Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 23:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
gli ho fatto 5 scariche a 3s il tutto perfetto ( per me ne risente molto di più la meccanica ) .... adesso stà 2s perché come ripeto non è gestibile .... ho stallonato anche una gomma io sia al padre flux e il fratellino minore xs non ho mai rotto nulla .... l'ho preso apposta .... conoscendo il fratellone..
Per la guida si non sono uno che stà con il gas sempre aperto ....ma non lo tratto ne anche troppo bene .... i salti bhe mi hanno preso il mio T max( scooterone ) quasi distrutto mentre il flux xs non si è fatto praticamene nulla

Ps come dico sempre mettete le 2s stressate di mento il modello ...E (secondo me vi divertite di più )
perfettamente ragione io ho l' e savage che e' praticamente il nonno del flux e ho rotto pochissimo in 4 anni il flux penso che per romperlo bisogna impegnarsi di sicuro pero guidi piu tranquillo di me che l' acceleratore lo uso tutto o freno altro quasi mai
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 23:13   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2011
come velocità e accellerazione il savage è meglio del revino?
Frazze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 23:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
sicuramente hai l'indice più nervoso del mio
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 00:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Savage xs ottimo mezzo ma da cambiare elettronica che dopo poco abbandona e ammo che sono fragilissimi.
Mini revo da cambiare servo e esc rispetto all' xs e' meno costoso ma ha limitazioni visto l'altezza da terra.
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 13:05   #15 (permalink)  Top
User

mmmm purtroppo la mia indecisione aumenta ancora di più
sono un pochino più propenso per il revino, anche se la scala di 1/16 mi spaventa un pochino di più rispetto alla 1/10 del savagino...
Vecchio 07 dicembre 11, 15:02   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Frazze Visualizza messaggio
mmmm purtroppo la mia indecisione aumenta ancora di più
sono un pochino più propenso per il revino, anche se la scala di 1/16 mi spaventa un pochino di più rispetto alla 1/10 del savagino...
Non conosco il revino e ammetto che mi stuzzicherebbe non poco avercelo, quasi quasi
Ho l Xs e lo uso a 3s, effettivamente e' impegnativo gestirlo a 3s, ma ci vai praticamente dappertutto, certo, e' piu' grande del revino e quindi se il tuo scopo e' avere lo zaino in auto, fermarti, giocare, mi sa che il revino e' piu' indicato per via xdelle dimensioni piu' contenute, l XS e' piu' grande e comunque ti ci vorrebbe uno zaino grande, io lo lascio nel baule dell auto, porto su le batterie, carico et voila' sono pronto a giocare.
Vecchio 07 dicembre 11, 15:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

la scala del revino e sbagliata non e 1/16 e 5 cm circa meno del savage che non e 1/10 ma un po meno comunque l' esc va senza problemi a 3s basta mettere un bec esterno e non hai problemi il servo invece con 20 euro lo compri da game mania e va molto meglio
Vecchio 07 dicembre 11, 15:53   #18 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
perfettamente ragione io ho l' e savage che e' praticamente il nonno del flux e ho rotto pochissimo in 4 anni il flux penso che per romperlo bisogna impegnarsi di sicuro pero guidi piu tranquillo di me che l' acceleratore lo uso tutto o freno altro quasi mai
davvero non hai mai rotto con l'e-savage ?
è stata la macchina che mi ha fatto dire: " mai più hpi !"

Personalmente e-revo , la disposizione dei pesi lo porta sicuramente a fare meno strada sulla capote, inoltre la possibilità di montare il differenziale centrale ti permette di divertirti anche in pista .
Se l'uso a cui vuoi destinare il mezzo è il cazzeggio duro e puro forse è meglio il savagino.
il discorso 3s è molto relativo, nel senso che la vedo più come una questione dei soliti americani a cui piace andare veloce ma solo sul dritto o fare le penne , sul revino sono assolutamente inutili tanto poi non lo si guida gli si danno delle inidcazioni su dove vorresti farlo andare lui decide o meno se seguirle, sul savagino non saprei comunque se devo fare dei record di accelerazione preferisco andare in pista da on.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 15:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
davvero non hai mai rotto con l'e-savage ?
è stata la macchina che mi ha fatto dire: " mai più hpi !"

Personalmente e-revo , la disposizione dei pesi lo porta sicuramente a fare meno strada sulla capote, inoltre la possibilità di montare il differenziale centrale ti permette di divertirti anche in pista .
Se l'uso a cui vuoi destinare il mezzo è il cazzeggio duro e puro forse è meglio il savagino.
il discorso 3s è molto relativo, nel senso che la vedo più come una questione dei soliti americani a cui piace andare veloce ma solo sul dritto o fare le penne , sul revino sono assolutamente inutili tanto poi non lo si guida gli si danno delle inidcazioni su dove vorresti farlo andare lui decide o meno se seguirle, sul savagino non saprei comunque se devo fare dei record di accelerazione preferisco andare in pista da on.
no ho rotto per 50 euro circa ma lo usavo poco e piano negli ultimi mesi ho rotto gia molto di piu pero come mezzo e super instabile
il revino lo ho da un mese e per ora ho rotto un braccetto ma allo skatepark quindi non conta
Vecchio 07 dicembre 11, 19:43   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aigorone Visualizza messaggio
Non conosco il revino e ammetto che mi stuzzicherebbe non poco avercelo, quasi quasi
Ho l Xs e lo uso a 3s, effettivamente e' impegnativo gestirlo a 3s, ma ci vai praticamente dappertutto, certo, e' piu' grande del revino e quindi se il tuo scopo e' avere lo zaino in auto, fermarti, giocare, mi sa che il revino e' piu' indicato per via xdelle dimensioni piu' contenute, l XS e' piu' grande e comunque ti ci vorrebbe uno zaino grande, io lo lascio nel baule dell auto, porto su le batterie, carico et voila' sono pronto a giocare.
il trasporto non è assolutamente un problema, piuttosto la mia scelta era condizionata dal fatto che il savagino costa 50€ in più volevo capire se effettivamente è superiore o meno del revino...
il fatto che il savage xs è un monster truck me lo fa piacere un pochino meno, il revino ha una linea molto più accattivante, ma nell'off road più pesante il savagino se la cava decisamente meglio e la scelta si complica, i miei utilizzi sarebbero un off road leggero e forse pesante, ma anche una guida su uno sterrato leggero, e ogni tanto mi farebbe piacere farlo schizzare alla velocità massima, quindi il fatto che posso farlo andare veloce mi stuzzica molto come idea
purtroppo sono niubbo, però pian piano e leggendo tutto il forum mi sto facendo una bella cultura...
Rispondi

Bookmarks