06 dicembre 11, 10:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 191
| Il materiale e' lo stesso, le dimensioni idem, le uniche differenze sono in fori in piu' nel telauio flux per accogliere i vani portabatterie e il supporto dell esc
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da |
06 dicembre 11, 11:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
| Ho capito, grazie per le informazioni. Un'altra cosa. Nel savage x c'è una scatola di ingranaggi, o meglio. C'è il motore a scoppio, il pignone del motore a scoppio (la campana), e la corona. La corona è collegata per mezzo di un alberino ad una scatola di ingranaggi. Questa scatola d'ingranaggi è presente anche nel savage flux? O solo nel savage x ?
|
06 dicembre 11, 11:25 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
Il savage x ha il cambio e l'eventuale retro nella "scatola di ingranaggi", il flux invece ha la trasmissione diretta. Sul sito dell'HPI trovi tutti gli esplosi dei modelli e le istruzioni. |
06 dicembre 11, 11:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 191
| Citazione:
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
06 dicembre 11, 12:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
|
Ho capito. Grazie ad entrambi per le risposte veloci ed utili. Perchè dovrei prendere un savage x e convertirlo a brushless, e mi chiedevo, oltre alla staffa per il motore e agli alloggi per le batterie, cos'altro dovevo modificare/costruire. Molto probabilmente dovrò modificare la scatola degli ingranaggi in modo che rimanga bloccata su una marcia avanti e che rimanga o in prima o in seconda, cioè, trasformarla in un differenziale centrale. Qualcuno di voi ha trasfarmato un savage x in flux? Ciao, e grazie ancora. ;-)
|
06 dicembre 11, 13:06 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 191
| Citazione:
Se hai abilita manuali, nulla vieta di farti un supporto motore ed esc come vuoi tu, quelli che purtroppo dovrai acquistare sono i portalipo, quindi il mio consiglio e': se trovi un kit di trasformazione a prezzo equo, compralo, risparmi tempo e soldi, il grosso della spesa e' tra esc e motore. Riguardo al cambio, purtroppo non puoi utilizzare quelle dell X e non perche' c'e' il rischio che non vada, ma semplicemente perche' non ti funzionerebbe la retromarcia elettrica visto che nella scatola dell X e' presente un unidirezionale.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
06 dicembre 11, 13:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
| Citazione:
| |
06 dicembre 11, 13:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 191
| Citazione:
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
savage flux | ciccio 76 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 08 febbraio 11 22:38 |
savage flux ,ko!!!!!!!!!!!!!!!!!! | Daitarn3 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 65 | 24 novembre 09 21:11 |
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless | billy54 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 44 | 22 giugno 09 15:25 |