04 dicembre 11, 17:39 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2011 Residenza: Teramo
|
Ah! dal radiocomando si fa la regolazione... io credevo fosse tutta meccanica tra posizioni estreme, va bene, credo che il mio radiocomando possa farlo, al max brucerò un altro servo ma ne ho un paio scadenti da poter sacrificare per imparare. PS ovviamente chi scredita la Caster si ritenga sfidato udite udite, convinto di avere bruciato ho deciso di aprirlo...perso per perso c'è un magnete permanente allo statore ed un rotore a tre poli con 3 lamelle sul collettore, c'è continuità elettrica in tutte e 3 le combinazioni, anche i contatti esterni si chiudono galvanicamente attraverso le spazzole, quindi il motore del servo è perfetto, pensate ci possa essere un guasto nell'elettronica? Ultima modifica di jari81 : 04 dicembre 11 alle ore 21:33 |
04 dicembre 11, 18:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2011 Residenza: Teramo
|
eh vabbè, per girare al volo sì, lo cambi e amen, ma dà gusto smontare, imparare... ho trovato un bel link per i servi, eccolo servomotore |
05 dicembre 11, 11:11 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
da quando sanno che la vendo io la caster , non si fa altro che screditarla. cmq se mi chiami invece di imbrattare il mondo ... ti spiego in 3 secondi come si centra e come si regola il finecorsa. probabilmente ci vuole piu a spiegarlo che a farlo... |
10 dicembre 11, 07:04 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
eppure non mi sembra da buttare, anzi. | |
11 dicembre 11, 18:02 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
Unica cosa ho sostituito subito le Coppie coniche con quelle elicoidali della pro. Di materiale migliore! Solo al posteriore visto che in genere in accelerazione il carico va tutto dietro. Anche perché quando atterro dai salti poco prima che le gomme tocchino terra ho già il gas spalancato !! Niente niente male. | |
Bookmarks |
| |