Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 04:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
psicotico ,la hyper se uno ci fa caso è meccanicamente sballata in 2 cose.
non può esistere un supporto differenziale centrale fatto in quel modo ,lo hanno cannato ,il mezzo flette ,loro non hanno considerato il fatto che mettendo il differenziale lì se tu rinforzi i 3 supporti sminchi il differenziale ,se li lasci originali ,sminchi ugualmente il diff perchè la flessione ti porta al cedimento dei 3 perni.

quindi nolente o dolente una o l'altra soluzione sono un ripiego ,altra cosa ,il palo stramaledetto ,anche avendocelo in acciaio con omocinetico tu hai un un escursione max di 8mm e se il telaio flette ,deve flettere ,anche quì se parte il palo ok si rifà ,altrimenti anche lui contribuisce a smaciullare il differenziale o MM o supporti ....

la hyper è un mezzo in cui la manutenzione è costante, infinita e legata sempre e solo a questi fattori ,non c'è soluzione apparente se non quella di metterci una lastra in carbonio superiore ed irrigidire il tutto .

la 9E era un cesso per l'avantreno ,con la star hanno risolto ,rimane il fatto che non almeno meccanicamente il progetto non può funzionare ,sembra un ripiego ,manon la soluzione.

in sostanza il differenziale centrale della hyper fa da puntalino ,riceve tutto lui .

ha buonissime qualità ma troppi contro ,come prestazioni direi che è anche stata superata ,quindi concordo con quello che dici.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 09:37   #22 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Psicotico hai perfettamente ragione in tutto

Per me, ripeto, l'unica pecca della durango è che manca il porta rx...
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 09:43   #23 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Culaz ce la dai un'impressione a freddo sulla duranghina?
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 10:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
@ Andre26

io recentemente ero passato a xerun, allora devo mettere sul piatto della bilancia:

durango....ha l'esc alta, ma pesa 100 grammi minimo in meno della serpent soltanto di plastiche varie.....sulla serpent non entra il mio regolatore....e non entrano i motori a cassa lunga....

qui sulla durango entrano i motori a cassa lunga, posso mettere qualsiasi esc, ci sono i passacavi per rendere pulito tutto, se devo cambiare o mettere mani al servo lo faccio istant, prova a farlo sulla serpent che ha la squadretta messa in un posto allucinante.....il tutto con almeno 100 grammi in meno di plastiche......
e puoi montarti come ti pare le lipo (da quello che ho capito nel ragionamento di simo97) cosa che non puoi fare sulla serpent, come vedi su tutte e due ci sono dei pro e dei contro....rimane il fatto che sulla serpent non avere il telaio anodizzato già mi scoccia a mille, tantè che nemmeno dopo 15 giorni dal lancio escono gli optional tra cui il telaio anodizzato ...e costa 550 euro nei negozi, adesso rifacciamo Kyosho 2 la Vendetta, vero?....quelli di serpent sniffano il gesso per me.....sono fuori.....ho fatto bene ad aspettare.....senza contare il fatto che Durango ha 200 piloti ufficiali e di sviluppo ne faranno aiosa rispetto a serpent, preferisco che quei €120 in più rimangono in tasca mia, per girare mi bastano una combo e 4 ruote ed un minimo di sale in zucca da parte del produttore, mi era andata bene la hyper che la ritengo ancora un ceXXo di macchina per la sua essenzialità, eppure i miei pollici non si lamentavano!
Ottimo i due modelli hanno dei pro e dei contro ma a me non mi ispira un sacco, certo puoi montar piu roba, ma comunque rimango dell'idea della serpent...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 12:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
haa non so niente ,bisogna provarla ,per ora ho solo il pucci con la serpent e nessuno con la durango ,prima o poi magari il pucci me la farà provare .
va tanto bene la mugen che non saprei proprio perchè uno dovrebbe andarsi ad incasinare con 2 lipo .
sicuramente però è bellissima.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 14:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ottimo i due modelli hanno dei pro e dei contro ma a me non mi ispira un sacco, certo puoi montar piu roba, ma comunque rimango dell'idea della serpent...
ovviamente è questione di gusti, intendevo dire che per i tuoi punti di vista come è fattoa la serpent è meglio,secondo i miei punti di vista l'essenzialità della Team Durango provenendo io da un auto che era ancora maggiormente essenziale (la hyper) la ritengo + comodo, tra cui anche la pulizia del modello.......poi conoscendo cosa ha fatto la Team Durango con al 410 ........ uno sviluppo costante e progressivo (partendo dalla 410 arrivando alla 410 V3) sempre un piccolo passo verso il miglioramento, credo che ora abbiano imparato la lezione.....e poi questa dex408 è talmente essenziale che c'è poco da avere sorprese.....e poi dai dominatori dell'elettrico, guarda caso l' EPIC FAIL lo hanno fatto sullo scoppio
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 17:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
psicotico ,la hyper se uno ci fa caso è meccanicamente sballata in 2 cose.
non può esistere un supporto differenziale centrale fatto in quel modo ,lo hanno cannato ,il mezzo flette ,loro non hanno considerato il fatto che mettendo il differenziale lì se tu rinforzi i 3 supporti sminchi il differenziale ,se li lasci originali ,sminchi ugualmente il diff perchè la flessione ti porta al cedimento dei 3 perni.

quindi nolente o dolente una o l'altra soluzione sono un ripiego ,altra cosa ,il palo stramaledetto ,anche avendocelo in acciaio con omocinetico tu hai un un escursione max di 8mm e se il telaio flette ,deve flettere ,anche quì se parte il palo ok si rifà ,altrimenti anche lui contribuisce a smaciullare il differenziale o MM o supporti ....

la hyper è un mezzo in cui la manutenzione è costante, infinita e legata sempre e solo a questi fattori ,non c'è soluzione apparente se non quella di metterci una lastra in carbonio superiore ed irrigidire il tutto .

la 9E era un cesso per l'avantreno ,con la star hanno risolto ,rimane il fatto che non almeno meccanicamente il progetto non può funzionare ,sembra un ripiego ,manon la soluzione.

in sostanza il differenziale centrale della hyper fa da puntalino ,riceve tutto lui .

ha buonissime qualità ma troppi contro ,come prestazioni direi che è anche stata superata ,quindi concordo con quello che dici.
butta quel catenaccio come ho fatto io

cioè davvero, non si puo stare sempre con la preoccupazione di spaccare un braccetto, le plastiche che prendono gioco, i pali centrali che si consumano o si piegano, il fango che ti entra da tutte le parti......
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:34   #28 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
va tanto bene la mugen che non saprei proprio perchè uno dovrebbe andarsi ad incasinare con 2 lipo.
Culaz calcola che qui a manziana è un monomarca... ci sono tutte mucche al pascolo
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 19:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ma è anche un discorso che fila ,ma come faccio ,avete idea di quanti pezzi ho??
l'unica cosa e venderla nuova assemblandone un'altra e poi rivenderla per acquistare una bella mucca.

lo so bene !!
dovrei pensarci perchè è una bella spesa tra una cosa ed un'altra.
di certo non posso vendere la mia ,non ha praticamente più il telaio ,per ora l'unica è tenerla e sfruttarla.

cmq psico i bracci della star col piffero che li rompi ,non ne ho mai rotto uno!!!!!!!!
altro che 9e è un'altra cosa credimi.
daccordissimo che nell'insieme è un cesso di modello ,perchè sono certo che chi non ha pazienza puramente modellistica veramente la prenderebbe a mazzate
vorrei sentire che pregi ha la hyper secondo te .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 20:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Culaz calcola che qui a manziana è un monomarca... ci sono tutte mucche al pascolo
dai, tieni duro e nel giro di qualche mese sarà un monomarca durango, tutte le mucche verranno abbattute mettere insieme le parole novità e basso costo sarà una strage
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Team Durango DNX 408 DjCrash Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 21 07 gennaio 18 16:05
Cerco DURANGO DNX 408 s_maggi Compro 0 16 luglio 11 13:15
team durango dex 408 _E_REVO_CARLO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 39 12 dicembre 10 17:37
Team durango dex 410 giacomoCRT Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 03 giugno 10 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002