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Vecchio 26 marzo 12, 20:55   #41 (permalink)  Top
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Ho in ballo una bella carrozza Dodge Charger stile Generale Lee. Qualcosa del genere:
stavate parlando di mè??
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Vecchio 23 aprile 12, 11:53   #42 (permalink)  Top
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Stampede 4x4 - Marciapiede : 0 - 1
Con la vecchiaia i riflessi rallentano...

Braccetto anteriore dx andato (11euri)
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Vecchio 01 maggio 12, 19:41   #43 (permalink)  Top
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Finalmente un pomeriggio a girare allegramente con il mezzo dopo sfighe varie con la radio e rotture.

Eccola nella sua ultima incarnazione: carrozza baja, gomme buggy 1/8, adattatori 17mm proline.
Le gomme da buggy cambiano completamente il comportamento del mezzo, rendendolo più agile, scattante, reattivo e sensibile ai settaggi. Infatti adesso devo lavorare meglio sulle geometrie.


Devo dire che la rampa pieghevole che mi sono fatto da un gran gusto! Base 80x100, altezza 50. Ho seguito l'idea di BigSquidRC (New Portable Ramp Design « Big Squid RC, Hobby Outlook).
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Vecchio 05 maggio 12, 15:24   #44 (permalink)  Top
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Finalmente un pomeriggio a girare allegramente con il mezzo dopo sfighe varie con la radio e rotture.

Eccola nella sua ultima incarnazione: carrozza baja, gomme buggy 1/8, adattatori 17mm proline.
Le gomme da buggy cambiano completamente il comportamento del mezzo, rendendolo più agile, scattante, reattivo e sensibile ai settaggi. Infatti adesso devo lavorare meglio sulle geometrie.


Devo dire che la rampa pieghevole che mi sono fatto da un gran gusto! Base 80x100, altezza 50. Ho seguito l'idea di BigSquidRC (New Portable Ramp Design « Big Squid RC, Hobby Outlook).

ciao, è arrivato pure a me sto mezzillo ma l'ho trasformato subito in truggyno per uso pista. Siccome mi è arrivato usato e non so cosa monti di oli ti volevo chiedere come l'hai configurato il tuo come oli ammo e olio diff (devo ancora leggere il manuale per capire se ha diff con oli o semplice grasso).
E' un bel mezzillo, forse con passo troppo corto per uso pista ma non è male, unica cosa non poter regolare l'altezza massima da terra (drop) mi scoccia un po, e mi sa che dovro' spessorare sotto il piattello degli ammo posteriori.
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Vecchio 05 maggio 12, 17:35   #45 (permalink)  Top
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- xerun 120a + 8.5t (4000kv) + pignone 13t
- servo savox 1256tg (20kg, 0.15sec).
- Anteriore: olio 30k diff, olio 40 ammo, molle bianche, attacco ammo alto al centro, attacco ammo basso al secondo foro, convergenza leggermente aperta, campanatura 0°.
- Posteriore: olio 15k diff, olio 40 ammo, molle bianche, attacco ammo alto al centro, attacco ammo basso al terzo foro, campanatura 1°.

Al momento giro su fondo molto sconnesso e la macchina la tengo alta. In caso di fondo più regolare spostò gli attacchi ammo inferiori verso l'esterno, sia all' anteriore che al posteriore.

Che alettone hai preso per trasformarla in truggy ? Io ho provato con quello della buggy himoto 1/10, ma l'attacco è troppo corto e non esce da sotto la carrozza baja ...
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Vecchio 07 maggio 12, 11:46   #46 (permalink)  Top
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Al momento giro su fondo molto sconnesso e la macchina la tengo alta. In caso di fondo più regolare spostò gli attacchi ammo inferiori verso l'esterno, sia all' anteriore che al posteriore.

Che alettone hai preso per trasformarla in truggy ? Io ho provato con quello della buggy himoto 1/10, ma l'attacco è troppo corto e non esce da sotto la carrozza baja ...
ciao, per il momento non monto l'alettone uso una carrozza nata per lo jato che ci sta a pennello con uno bel spoiler ma per dove giro non credo serva un'alettone dedicato.
Sto meditando di montare il diff centrale e le barre, la uso solo in pista.
Uso pure io le ruote da buggy coi trascinatori da 17
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Vecchio 07 maggio 12, 17:15   #47 (permalink)  Top
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ciao, per il momento non monto l'alettone uso una carrozza nata per lo jato che ci sta a pennello con uno bel spoiler ma per dove giro non credo serva un'alettone dedicato.
Sto meditando di montare il diff centrale e le barre, la uso solo in pista.
Uso pure io le ruote da buggy coi trascinatori da 17
Troppo impazzimento il diff centrale. Nell'1/10 non ce lo vedo proprio. Non vedo dove possa portare migliorie in termini di prestazioni. Considera che il diff centrale era stato realizzato per lo slash 4x4 che lo stesso passo di una buggy 1/8.

Le barre antirollio servono: durante la curva la ruota interna si alza che è uno piacere. Quando smetterò di ca@@eggiare e andrò in pista, le prenderò anche io.
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Vecchio 07 maggio 12, 17:49   #48 (permalink)  Top
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Troppo impazzimento il diff centrale. Nell'1/10 non ce lo vedo proprio. Non vedo dove possa portare migliorie in termini di prestazioni. Considera che il diff centrale era stato realizzato per lo slash 4x4 che lo stesso passo di una buggy 1/8.

Le barre antirollio servono: durante la curva la ruota interna si alza che è uno piacere. Quando smetterò di ca@@eggiare e andrò in pista, le prenderò anche io.

bene, le barre di sicuro le prendero allora, il diff centrale pero' non porta aumenti di prestazioni ma solo aumenta la guidabilità e a maggior ragione su un mezzo con passo piu corto dovrebbe tornare ancora piu utile. Oltre a limitare le penne (fiche ma dannose in pista) in uscita curva o in piena accelerazione funge da "dissipatore" della potenza al posteriore, spostando parzialmente la trazione all'anteriore e limitando quindi il svrasterzo di potenza o lo sbandieramento del posteriore in accelerazione. Ossia anzichè limitare il gas per paura di fare un 90° si puo' osare di piu e tenere giu di gas.
Il problema è che lo vedo tremendamente risicato e piccolino e non vorrei buttare 30-40 euri per poi tritarlo in poche scariche .
Aggiungo che i cerchi 1/10 da truggy della Himoto sono leggermente piu grandi come canale interno dei classici 2.2 e pure le gomme sono da 11 cm anzichè da 10-10.5 dei classici truck 2wd qundi si riescono a montare senza avere troppe interferenze con le enormi C che impediscono l'uso dei classici cerchi 2.2 e sullo stampede stanno anche molto bene come estetica, solo che le gomme non tengono una pippa ......
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Vecchio 07 maggio 12, 18:01   #49 (permalink)  Top
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bene, le barre di sicuro le prendero allora, il diff centrale pero' non porta aumenti di prestazioni ma solo aumenta la guidabilità e a maggior ragione su un mezzo con passo piu corto dovrebbe tornare ancora piu utile. Oltre a limitare le penne (fiche ma dannose in pista) in uscita curva o in piena accelerazione funge da "dissipatore" della potenza al posteriore, spostando parzialmente la trazione all'anteriore e limitando quindi il svrasterzo di potenza o lo sbandieramento del posteriore in accelerazione. Ossia anzichè limitare il gas per paura di fare un 90° si puo' osare di piu e tenere giu di gas.
Il problema è che lo vedo tremendamente risicato e piccolino e non vorrei buttare 30-40 euri per poi tritarlo in poche scariche .
Aggiungo che i cerchi 1/10 da truggy della Himoto sono leggermente piu grandi come canale interno dei classici 2.2 e pure le gomme sono da 11 cm anzichè da 10-10.5 dei classici truck 2wd qundi si riescono a montare senza avere troppe interferenze con le enormi C che impediscono l'uso dei classici cerchi 2.2 e sullo stampede stanno anche molto bene come estetica, solo che le gomme non tengono una pippa ......
Il diff centrale è consigliato solo per lipo 2s e motori 1/0. Quindi no 3s, 4s, e motori stile buggy 1/8.

Tempo fa avevo provato le gomme da truggy 1/10 himoto, ad alte velocità fanno effetto pizza! Meglio le gomme da buggy 1/8.
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Il diff centrale è consigliato solo per lipo 2s e motori 1/0. Quindi no 3s, 4s, e motori stile buggy 1/8.

Tempo fa avevo provato le gomme da truggy 1/10 himoto, ad alte velocità fanno effetto pizza! Meglio le gomme da buggy 1/8.
ha bene le avevi già provato le gomme himoto, certo oltre all'effetto pizza sono anche scandalose dal punto di vista del grip . Per i motori, non ci penso nemmeno usare piu delle 2s, uso il caslte 4600 o un medusa 4800 o forse usero pure io l'ez run da 4000 girixvolt, non ha senso zavorrare il mezzo con motorizzazioni toste, 2s bastano e avanzano con 2200 g in ordine di marcia.
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