![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cesena
|
Finalmente un pomeriggio a girare allegramente con il mezzo dopo sfighe varie con la radio e rotture. Eccola nella sua ultima incarnazione: carrozza baja, gomme buggy 1/8, adattatori 17mm proline. Le gomme da buggy cambiano completamente il comportamento del mezzo, rendendolo più agile, scattante, reattivo e sensibile ai settaggi. Infatti adesso devo lavorare meglio sulle geometrie. ![]() Devo dire che la rampa pieghevole che mi sono fatto da un gran gusto! Base 80x100, altezza 50. Ho seguito l'idea di BigSquidRC (New Portable Ramp Design « Big Squid RC, Hobby Outlook). ![]()
__________________ http://rcmanici.blogspot.com |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
ciao, è arrivato pure a me sto mezzillo ma l'ho trasformato subito in truggyno per uso pista. Siccome mi è arrivato usato e non so cosa monti di oli ti volevo chiedere come l'hai configurato il tuo come oli ammo e olio diff (devo ancora leggere il manuale per capire se ha diff con oli o semplice grasso). E' un bel mezzillo, forse con passo troppo corto per uso pista ma non è male, unica cosa non poter regolare l'altezza massima da terra (drop) mi scoccia un po, e mi sa che dovro' spessorare sotto il piattello degli ammo posteriori.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
|
Mio setup attuale: - xerun 120a + 8.5t (4000kv) + pignone 13t - servo savox 1256tg (20kg, 0.15sec). - Anteriore: olio 30k diff, olio 40 ammo, molle bianche, attacco ammo alto al centro, attacco ammo basso al secondo foro, convergenza leggermente aperta, campanatura 0°. - Posteriore: olio 15k diff, olio 40 ammo, molle bianche, attacco ammo alto al centro, attacco ammo basso al terzo foro, campanatura 1°. Al momento giro su fondo molto sconnesso e la macchina la tengo alta. In caso di fondo più regolare spostò gli attacchi ammo inferiori verso l'esterno, sia all' anteriore che al posteriore. Che alettone hai preso per trasformarla in truggy ? Io ho provato con quello della buggy himoto 1/10, ma l'attacco è troppo corto e non esce da sotto la carrozza baja ...
__________________ http://rcmanici.blogspot.com |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto meditando di montare il diff centrale e le barre, la uso solo in pista. Uso pure io le ruote da buggy coi trascinatori da 17 ![]()
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le barre antirollio servono: durante la curva la ruota interna si alza che è uno piacere. Quando smetterò di ca@@eggiare e andrò in pista, le prenderò anche io.
__________________ http://rcmanici.blogspot.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene, le barre di sicuro le prendero allora, il diff centrale pero' non porta aumenti di prestazioni ma solo aumenta la guidabilità e a maggior ragione su un mezzo con passo piu corto dovrebbe tornare ancora piu utile. Oltre a limitare le penne (fiche ma dannose in pista) in uscita curva o in piena accelerazione funge da "dissipatore" della potenza al posteriore, spostando parzialmente la trazione all'anteriore e limitando quindi il svrasterzo di potenza o lo sbandieramento del posteriore in accelerazione. Ossia anzichè limitare il gas per paura di fare un 90° si puo' osare di piu e tenere giu di gas. Il problema è che lo vedo tremendamente risicato e piccolino e non vorrei buttare 30-40 euri per poi tritarlo in poche scariche ![]() Aggiungo che i cerchi 1/10 da truggy della Himoto sono leggermente piu grandi come canale interno dei classici 2.2 e pure le gomme sono da 11 cm anzichè da 10-10.5 dei classici truck 2wd qundi si riescono a montare senza avere troppe interferenze con le enormi C che impediscono l'uso dei classici cerchi 2.2 e sullo stampede stanno anche molto bene come estetica, solo che le gomme non tengono una pippa ......
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tempo fa avevo provato le gomme da truggy 1/10 himoto, ad alte velocità fanno effetto pizza! Meglio le gomme da buggy 1/8.
__________________ http://rcmanici.blogspot.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
traxxas stampede (xl5/vxl/vxl 4x4/monster jam replicas) topic | eurotrainer | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 999 | 09 febbraio 20 11:52 |
traxxas stampede vxl 4x4 - Official Thread | eurotrainer | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 21 gennaio 11 11:04 |
traxxas stampede vxl brushless | cking | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 09 aprile 09 08:53 |