15 marzo 12, 10:37 | #31 (permalink) Top |
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Ieri ho montato l'elettronica: xerun 120a + 8.5t 4000kv e servo savox 1256tg (20kg, 0.15sec). Per montare il regolatore tra il motore ed il servo ho dovuto tagliare dal telaio tutti i supporti per il regolatore vxl della traxxas. Oggi la setto. Pensavo di non mettere la ricevente nel scatolotto impermeabile della traxxas, ma di montarla direttamente accanto al servo... Sono ancora in attesa di pignone e olio diff...
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16 marzo 12, 10:26 | #32 (permalink) Top |
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Installata la ricevente nella scatola portaelettroniche. Visto che c'è tanto vale utilizzarla. Ho accorciato le colonnine della carrozza: Per i miei gusti sta ancora troppo alta. La prossima volta provo a montare quello che rimane delle colonnine direttamente sulle torri ammo.
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19 marzo 12, 10:53 | #33 (permalink) Top |
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Ieri pomeriggio è stato rovinato da una ricevente comprata usata malfunzionante. Sopra gli 8metri si spegneva. Praticamente ho potuto girare solo attorno ai miei piedi! Che dire... Per quel poco che ho fatto mi è piaciuta. Ho girato su un prato tagliato corto. Sospensioni molto morbidose. Nelle curve strette alza la ruota anteriore interna, ma non si capotta. Salta molto bene, le ruotone la rendono sensibile agli aggiustamenti in volo con il gas. Grazie alla radio farlocca sono riuscito a testare anche la robustezza del mezzo centrando in pieno pali della luce, alberi e scivoli senza subire conseguenze. Non mi sono piaciute tanto le gomme di scatola. Sono le talon da 2.8". Hanno grip decente su terra, asfalto, erba. Ma sono imbarlate e le ruota non girano dritte, soprattutto all'anteriore. I giochi nei barilotti sono ridotti al minimo... In ogni caso ho preso gli adattatori da 17mm della Proline così da montare le gomme da buggy 1/8 (114gr contro i 187gr delle talon). Hanno la stessa altezza, sono più strette. Comunque continuo a dire che alla Traxxas hanno fatto bene i compiti. E' un piacere fare manutenzione su questo modello. Poche viti e hai accesso ad ogni componente. Mio setup attuale: - xerun 120a + 8.5t (4000kv) + pignone 13t - servo savox 1256tg (20kg, 0.15sec). - Anteriore: olio 30k diff, olio 40 ammo, molle bianche, attacco ammo alto al centro, attacco ammo basso al secondo foro, convergenza leggermente aperta, campanatura 0°. - Posteriore: olio 15k diff, olio 40 ammo, molle bianche, attacco ammo alto al centro, attacco ammo basso al terzo foro, campanatura 1°.
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26 marzo 12, 10:46 | #35 (permalink) Top |
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Spostato gli attacchi per la carrozza direttamente sulle torri ammo. Peccato che la carrozza standard non ci stia. Dovrò prenderne un'altra Dato che avevo i ferri in mano ho anche spessorato i braccetti e i portamozzi sia all'anteriore che al posteriore. Molto meglio senza tutti quei giochi! L'ho provata con le gomme da buggy 1/8. Molto più agile e reattiva. Peccato che esteticamente con la carrozza di scatola non siano il massimo. Sto pensando di togliere la wheeliebar: non mi piace proprio.
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26 marzo 12, 13:39 | #37 (permalink) Top | |
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26 marzo 12, 14:09 | #38 (permalink) Top |
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le metto qualche foto...della carrozzeria che mettono sui stampede slash...della proline. View image: 111111111111 |
26 marzo 12, 16:15 | #39 (permalink) Top |
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Qui Project: ShapeShifter - Stampede 4x4 conversions è da dove prendo spunto.
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