01 dicembre 11, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
| consiglio xray808
ciao a tutti, è molto che non scrivo in questo forum. Mi è capitata tra le mani l'opportunità di prendere un xray808 2009 ad un prezzo allettante;essendo passato molto tempo dall'ultima mia esperienza con i buggy(ho avuto una 777 ),mi chiedevo quali accorgimenti prendere con un telaio che ha 10litri all'attivo (è necessario sostituire oli ?) che optional mi consigliate di mettere di strettamente necassario? come supporto motore avevo pensato a qualcosa tipo eliterc(modelli a slitta),esiste qualcosa di simile magari più economico? rispetto all'808e che differenze ha la versione nitro?non è che se monto il brushless c'è il rischio di maciullare i differenziali o che saltino i cvd(essendo un telaio concepito per i motori nitro più docili in accellerazione)? forse sono un pò paranoico ,ma voglio essere sicuro prima di fare l'acquisto! P.S. ho una combo mamba 2200kv che pignone mi consigliate di mettere?
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv Ultima modifica di tanduper : 01 dicembre 11 alle ore 21:21 |
01 dicembre 11, 23:35 | #2 (permalink) Top |
User |
ho la 808 elettrificata 2009 e non ha nessun problema di quello ke hai detto tu....ti devi solo munire di un po di grasso da mettere tra i cuscinetti differenziali e l'anello centrale e qualche cuscinetto in cassetta.....x il resto e' quasi indistruttibile.....fidati
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
02 dicembre 11, 09:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Aggiungerei che è una macchina si robusta, ma impegnativa nella manutenzione per la quale richiede molta precisione; in particolar modo fai attenzione ai cuscinetti che avvolgono l'ingranaggio conico della trasmissione sia anteriormente che posteriormente, all'interno della cassa diff. controllali spesso ed assicurati della loro integrità. Quando li monti (sono due accoppiati ad uno spessore) abbi l'accortezza di eliminare lo schermo di protezione dei cuscinetti che guardano verso l'interno del guscio, potresti anche eliminarli tutti. Controlla che il gioco sull'asse del diff. all'interno delle casse, sia minimo ed eventualmente aggiungi uno spssore da 1/2 dec. dalla parte della corona. Non c'è altro, la macchina è un top Kit eccellente. Altra cosa, la guida........qui il discorso può essere pesante, trattasi di macchina molto versatile, estremamente sensibile alle regolazioni di set-up, del quale richiede spesso modifiche per poter esprimere tutto il suo potenziale a seconda del tracciato che si affronta......da guidare con mano di velluto senza forzarla, quindi ti consiglio guida pulita e vedrai che di metri ne farai parecchi Cio. mezzo
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
02 dicembre 11, 15:17 | #4 (permalink) Top |
|
Invece per quanto riguarda la conversione basta comprare il motor mounth ho e' necessario fare qualche modifica alla piastra differenziale? Come oli attualmente ha 2000 ant , 5000 cent, 1000 post Vanno bene ?
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv |
02 dicembre 11, 15:41 | #5 (permalink) Top |
User |
se prendi il kit di conversione nn devi modificare nulla....... x gli olii quando la guidi te ne accorgi da te....cmq si ci siamo cn quelli da te scritti... guardati il file in pdf e' quello ke ti abbiamo spiegato entrambi......x il resto e' una SIGNORA macchina puoi solo divertirti
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
02 dicembre 11, 22:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2009
|
anche io mi assiocio...è una macchina stupenda! ha bisogno solo di tanta manutenzione!!! e sempre del grasso nei cuscinetti... come oli dei differenziali...è fatica consigliare...ogni pilota e ogni pista si trova meglio con degli oli diversi!!! 2,5,1 non è male come setup di base... altrimenti puoi partire con il setup di base (5,7,3 se non erro) e poi varii a seconda di come si comporta la macchina... comunque se ti interessa, sul sito dell'x-ray trovi il setup di base della x-ray 808 2009-2010 con quel setup va bene...poi modifichi piccole cose in base a come vuoi che si comporti!!! (ovviamente è solo un consiglio) |
04 dicembre 11, 11:36 | #8 (permalink) Top |
User | I servi hitec sono il top di qualita ed affidabilita!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
04 dicembre 11, 20:26 | #10 (permalink) Top |
|
come pignone cosa devo prendere.....? vorrei usarla anche come rallygame...le ruote da rallygame necessitano trascinatori diversi o sono uguali a quelle dei buggy?
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv |
Bookmarks |
| |