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Vecchio 04 dicembre 11, 13:12   #41 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto, mi spiegate che cosa vuol dire effettuare questi cambiamenti?
(100.000 - 10.000)??
si intende l'olio siliconico con cui vengono riempiti i differenziali, va a numerazione, più si sale e più è denso e più resistenza fa
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Vecchio 04 dicembre 11, 14:01   #42 (permalink)  Top
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è una procedura complicata sostituirlo?
Esiste una guida?
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Vecchio 04 dicembre 11, 20:56   #43 (permalink)  Top
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è una procedura complicata sostituirlo?
Esiste una guida?
è molto semplice, apri il differenziale, togli l'olio e dai una pulita e metti il nuovo, ma attenzione a non riempite fino all'arlo, devi arrivare a coprire di poco la crocera dove sono infilati i satelliti per lasciare posto che poi occuperà il planetario al momento della chiusura del differenziale
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Vecchio 04 dicembre 11, 22:48   #44 (permalink)  Top
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Ok, dove posso acquistare questi oli di diverse densità?
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Vecchio 04 dicembre 11, 22:56   #45 (permalink)  Top
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Ok, dove posso acquistare questi oli di diverse densità?
in qualsiasi negozio di modellismo
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Vecchio 04 dicembre 11, 23:02   #46 (permalink)  Top
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In ordine.....

1) Le temperature sono "tranquille"...tipo 40 gradi per ESC e LIpo e massimo 55 gradi per il motore dopo una simulazione gara di 10 minuti!

2) Per bancate di riduzione si intende intanto il rapporto corona/pignone centrale e poi le coppie coniche. Generalmente in centro la rotazione si riduce di 1 a 3 (30000 giri motore=10000 giri centrale). Poi ci sono le coppie coniche che fanno quasi lo stesso lavoro (10000 giri pignone conico=3500 giri asse ruota). In sintesi il motore sforza di meno!

3) Al quesito del 100.000 hanno già risposto: il 100.000 centrale rende la macchina nervosa. Meglio un 10.000 siliconico.
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Vecchio 05 dicembre 11, 00:17   #47 (permalink)  Top
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2) Per bancate di riduzione si intende intanto il rapporto corona/pignone centrale e poi le coppie coniche. Generalmente in centro la rotazione si riduce di 1 a 3 (30000 giri motore=10000 giri centrale). Poi ci sono le coppie coniche che fanno quasi lo stesso lavoro (10000 giri pignone conico=3500 giri asse ruota). In sintesi il motore sforza di meno!
.
Ok, ma se si superano i 60000rpm teorici sul motore le riduzioni importano poco.
Sono d'accordo con te con il fatto che sotto sforzo i giri massimi del motore calano e non di poco.
In ogni caso per fare sparate (poche) su un piazzale ci può stare un 2650 a 6S, per l'utilizzo in pista off, direi proprio di no.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 09:15   #48 (permalink)  Top
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In ogni caso per fare sparate (poche) su un piazzale ci può stare un 2650 a 6S, per l'utilizzo in pista off, direi proprio di no.
Questo è sicuro al 100%, lo vedo già con un mio amico che gira con il 2100losi a 5s, il mezzo diventa nervoso e controllabile con difficoltà, alla fine giri più piano che con la 4s, con 2650 diventa ingestibile
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 15:41   #49 (permalink)  Top
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Perfettamente daccordo!
La guida a 6S è solo a scopo dimostrativo...per fare spettacolo!
In pista sarebbe ingestibile.
Io non vado mai oltre i 4S in gara...con un 1900 KV.
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 16:26   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Perfettamente daccordo!
La guida a 6S è solo a scopo dimostrativo...per fare spettacolo!
In pista sarebbe ingestibile.
Io non vado mai oltre i 4S in gara...con un 1900 KV.

Siamo in due...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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