Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 23:09   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Infatti mio fratello il 100.000 la cambiato immediatamente con un 10.000
Un'altra modifica fatta subito e stata cambiare il pignone, troppo corto il 15 denti, adesso si trova bene con il 17 e lui la usa solo a 4S e in pista, e non ha mai avuto problemi di temperatura motore, anzi rimane più freddo del suo gemello castle che lui ha sul truggy losi
Bravissimo...è esattamente così!!!
Io come Set-Up ho consigliato 10000/7000/5000.
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:07   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Io non vendo niente...mi posso permettere?!?!
State parlando di 2 modelli con caratteristiche completamente diverse e per questo non paragonabili!
Mentre la Caster è un RTR fatto in ergal T 6061 con elettronica HW (ESC) e motore Leopard, l'HPI è un modello Pro in ergal T 7075 che è poi l'Hot Bodies D8 con elettronica FLUX ma che in pratica gliela fornisce la Castle Creation.
Io le ho testate entrambe per RCM e posso dire che se mandate a 4S non vedo differenze prestazionali,...anzi...forse è un pelino più veloce la Caster.
A 6S l'HPI Vorza si trasforma e con l'upgrade ha fatto 117 km/h, ma bisogna montare pignone da 21 e motore da 2650 KV, diversamente, solo col pignone da 20 ha fatto 102 km/h.
La Caster a 6S col rapporto di serie ha allungato fin oltre i 90 km/h.
Probabilmente con un pignone più lungo anche la Caster supererebbe i 100 km/h a 6S!
Il problema per chi fà gare non sono le prestazioni, ma come si riesce a scaricare la potenza a terra,...ed in questo la HPI è superiore, ma non credo che ciò possa giustificare tanta differenza di prezzo!!!
Se può essere utile.....mentre la Caster di serie è guidabilissima, la HPI è un tantino nervosa per il suo Set-Up Factory che prevede un 5000 anteriore, un 5000 dietro ed un 100.000 in centro che mi trova in netto disaccordo.
Prossimamente leggerete il test dell'HPI VORZA su RCM.
Saluti.
Egidio Vergadoro
RCM Reporter & Test Driver.
ma il 2650 kv non lo danno solo a 4s come specifiche? mi pare un pò rischioso a 6s, di serie monta il 2200kv
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:54   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2009
Residenza: città
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ma il 2650 kv non lo danno solo a 4s come specifiche? mi pare un pò rischioso a 6s, di serie monta il 2200kv
E' messo come optional nel catalogo HPI, in ogni caso penso vada bene anche con 6s
charlieadamski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:56   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da charlieadamski Visualizza messaggio
unica differenza è che io non la userei su moquette XD
Ricordate che la caster copre le geometrie di una MUGEN MBX 5 , modello / treno .. Se parlate di rotaie.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 22:33   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2009
Residenza: città
Messaggi: 79
non capisco cosa intendi XD
charlieadamski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 22:52   #36 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da charlieadamski Visualizza messaggio
E' messo come optional nel catalogo HPI, in ogni caso penso vada bene anche con 6s
Non è difficile fare due calcoli...

Il 2650kv è raccomandato per un massimo di 60.000rpm

Se moltiplichiamo 2650kv x 25.2v (il voltaggio max di una 6s) il risultato sarà 66.780rpm... ben oltre i 60.000 massimi
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 15:27   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Non è difficile fare due calcoli...

Il 2650kv è raccomandato per un massimo di 60.000rpm

Se moltiplichiamo 2650kv x 25.2v (il voltaggio max di una 6s) il risultato sarà 66.780rpm... ben oltre i 60.000 massimi
Scusa...magari li farà a vuoto quei giri,...ma sotto carico e con le bancate di riduzione di un Buggy la cosa è diversa!
Tranquillo che va anche a 6S!!!
Con pignone da 21 il 2650 a 6S ha fatto 117 km/h e gli hanno dovuto montare le gomme piene altrimenti andavano in centrifuga!!!
Verga59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 22:36   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Scusa...magari li farà a vuoto quei giri,...ma sotto carico e con le bancate di riduzione di un Buggy la cosa è diversa!
Tranquillo che va anche a 6S!!!
Con pignone da 21 il 2650 a 6S ha fatto 117 km/h e gli hanno dovuto montare le gomme piene altrimenti andavano in centrifuga!!!
e a temperature come eravamo messi?
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 22:46   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Verga59 Visualizza messaggio
Scusa...magari li farà a vuoto quei giri,...ma sotto carico e con le bancate di riduzione di un Buggy la cosa è diversa!
Tranquillo che va anche a 6S!!!
Con pignone da 21 il 2650 a 6S ha fatto 117 km/h e gli hanno dovuto montare le gomme piene altrimenti andavano in centrifuga!!!
Egì, cosa intendi per "bancate di riduzione"?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 11:51   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2011
Residenza: Prato
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Infatti mio fratello il 100.000 la cambiato immediatamente con un 10.000
Un'altra modifica fatta subito e stata cambiare il pignone, troppo corto il 15 denti, adesso si trova bene con il 17 e lui la usa solo a 4S e in pista, e non ha mai avuto problemi di temperatura motore, anzi rimane più freddo del suo gemello castle che lui ha sul truggy losi
Scusate se mi intrometto, mi spiegate che cosa vuol dire effettuare questi cambiamenti?
(100.000 - 10.000)??
J.acka.L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hpi Vorza Flux Hp IL GENERALE Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 27 novembre 11 19:32
Motore Hpi vorza ginzo92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 02 agosto 10 19:25
Hpi Vorza _E_REVO_CARLO Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 31 18 marzo 10 22:40
Hpi Vorza _E_REVO_CARLO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 17 marzo 10 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002