29 novembre 11, 16:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2009 Residenza: città
Messaggi: 79
| HPI Vorza Flux HP vs. Caster Racing EX-1
Ciao a tutti, come avrete notato da un mio topic precedente in cui chiedevo pareri sulla Vorza sono in procinto di comprare uno di questi modelli. Inizialmente ero orientato al 100% verso la Vorza, che almeno dal sito hpi e da alcuni video in pista è sembrata davvero molto valida. Nel vecchio topic mi avete suggerito la Caster, ma sul web non ho trovato moltissimo. Con questo topic vorrei chiedervi quale mi consigliate di prendere, visto che non ho le idee molto chiare. Di prezzo se non sbaglio siamo li...comunque dentro il mio budget.
|
29 novembre 11, 17:09 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2° A te piace più la pizza o la grigliata? ... ti piacciono entrambe? ... questo per dire sono due modelli buoni .. la vorza però costa qualcosina in più della caster.. ora chi ha caster o vende caster adesso ti suggerirà la caster chi invece possiede HPI ti suggerirà quella... Pregi? difetti? ... tra i pregi di entrambe la robustezza... tra i difetti sicuramente il peso. Nel caso poi della caster anche va a gusti .. esteticamente più "cicciona" mentre la vorza più snella... ma va a gusti. 3° elettronica .. Vorza di sicuro monta qualcosa di meglio rispetto alla caster i quali regolatori spesso si sono fritti per poco .. ma anche qui va a gusti ...
__________________ | |
29 novembre 11, 17:57 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2009 Residenza: città
Messaggi: 79
|
Ops si scusa hai ragione, volevo creare un argomento più specifico ma fa niente, continuiamo su questo topic In ogni caso dalle tue affermazioni dovrei certamente orientarmi sul Vorza perchè: 1. Esteticamente preferisco la Vorza 2. E' elettronicamente parlando messa meglio però ciò che cercavo io era qualcosa di diverso, che non si limitasse a delle affermazioni a macchinina "ferma", bensì la guidabilità in pista, la prestazioni etc.... |
29 novembre 11, 18:36 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
devi capire che se vuoi le prestazioni pure da mondiale devi andare su altre marche .. su altri kit motoristici e devi avere l'esperienza e il dito per permetterti di spremere al meglio un modello da gara. Se il tuo scopo è divertirti e fare pista entrambe le due proposte sono valide ... essendo pesanti di certo non sono agili come una losi o una hyper 9 ... che di contro sono leggere ma hanno qualche problemino di robustezza ...
__________________ |
29 novembre 11, 20:06 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2009 Residenza: città
Messaggi: 79
|
Beh, dopo alcune riflessioni ho deciso che andrò di Vorza, questo per un paio di motivi: 1. Estetica molto bella 2. Qualità generale 3. Prestazioni non metto in dubbio che sulla caster non siano presenti questi 3 punti, ma visto che mi hai detto che sono praticamente uguali, scelgo la Vorza |
29 novembre 11, 21:55 | #26 (permalink) Top |
User |
Comunque nella gara tenuta in piazza vittorio a torino(naturalmente su moquette) primo è arrivata un vorza e seconda una caster, il vorza a stravinto, ma mio fratello aveva azzeccato le gomme e la macchina sembrava su rotaie, il secondo con il caster magari con le gomme giuste avrebbe fatto sicuramente meglio
|
29 novembre 11, 22:58 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
|
Io non vendo niente...mi posso permettere?!?! State parlando di 2 modelli con caratteristiche completamente diverse e per questo non paragonabili! Mentre la Caster è un RTR fatto in ergal T 6061 con elettronica HW (ESC) e motore Leopard, l'HPI è un modello Pro in ergal T 7075 che è poi l'Hot Bodies D8 con elettronica FLUX ma che in pratica gliela fornisce la Castle Creation. Io le ho testate entrambe per RCM e posso dire che se mandate a 4S non vedo differenze prestazionali,...anzi...forse è un pelino più veloce la Caster. A 6S l'HPI Vorza si trasforma e con l'upgrade ha fatto 117 km/h, ma bisogna montare pignone da 21 e motore da 2650 KV, diversamente, solo col pignone da 20 ha fatto 102 km/h. La Caster a 6S col rapporto di serie ha allungato fin oltre i 90 km/h. Probabilmente con un pignone più lungo anche la Caster supererebbe i 100 km/h a 6S! Il problema per chi fà gare non sono le prestazioni, ma come si riesce a scaricare la potenza a terra,...ed in questo la HPI è superiore, ma non credo che ciò possa giustificare tanta differenza di prezzo!!! Se può essere utile.....mentre la Caster di serie è guidabilissima, la HPI è un tantino nervosa per il suo Set-Up Factory che prevede un 5000 anteriore, un 5000 dietro ed un 100.000 in centro che mi trova in netto disaccordo. Prossimamente leggerete il test dell'HPI VORZA su RCM. Saluti. Egidio Vergadoro RCM Reporter & Test Driver. |
29 novembre 11, 23:04 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un'altra modifica fatta subito e stata cambiare il pignone, troppo corto il 15 denti, adesso si trova bene con il 17 e lui la usa solo a 4S e in pista, e non ha mai avuto problemi di temperatura motore, anzi rimane più freddo del suo gemello castle che lui ha sul truggy losi | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hpi Vorza Flux Hp | IL GENERALE | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 46 | 27 novembre 11 19:32 |
Motore Hpi vorza | ginzo92 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 45 | 02 agosto 10 19:25 |
Hpi Vorza | _E_REVO_CARLO | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 31 | 18 marzo 10 22:40 |
Hpi Vorza | _E_REVO_CARLO | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 17 marzo 10 23:19 |