16 novembre 11, 22:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2011 Residenza: Pordenone
|
Ciao a tutti, Mi potreste spiegare e consigliare su come vanno impostati i parametri per un setup per iniziare su di un modello off in scala 1/16? Olio ammortizzatori? Altezza bracci anteriori e posteriori? Precarico molle? Camber, Caster, Convergenza? La pista in cui girerò è quella indoor di Cimavilla, quindi moquettes: Grazie Silvestro Nessuno che mi può dare due piccoli accorgimenti da fare? Mha! Ultima modifica di jari81 : 17 novembre 11 alle ore 13:04 |
17 novembre 11, 12:57 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao sly77, visto che sai gia dove andrai a girare e penso tu abbia scelto la scala in base a quello che utilizzano gli altri che frequentano la pista, e di conseguenza ti consiglio di andare li a porre le domande vedrai che sicuramente qualcuno ti dedica un po di tempo per vantarsi un po del suo modello e del suo set up ecezionale, ed è li che dovrai premere sul suo orgoglio e fargli un po di domande cmq i modelli di quelle scale sono parecchio diversi l'uno dal altro dato la componentistica e i materiali che variano molto dato la poca diffuzione delle 1:16, fossi in te proverei sul posto con qualcuno che ti da dei suggerimenti
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
17 novembre 11, 23:02 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per la risposta, sicuramente farò in modo per avere suggerimenti, dagli altri utilizzatori, dello stesso modello in pista per avere un aiuto, ma era anche una mia curiosità per portare in pista un modello che almeno iniziasse a girare bene. Accetto sempre consigli |
20 novembre 11, 11:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Non conosco la carisma. Io ho un revino 1/16 che uso anche su moquette. Mi trovo bene con molle silver e olio 2000 per ammo ant e post; come olio differenziali 7000 200000 7000. per rendere l assetto rasoterra utilizzo delle fascette, ma la disposizione ammo del revo non fa testo, perchè è molto particolare.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
20 novembre 11, 21:24 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta, La Carisma non porta differenziali a grasso. Per gli ammortizzatori, posso capire che c'è una minima differenza tra una densità 500 Mugen e 500 Losi, ma almeno era un punto di partenza per poi indurire/ammorbidire. Ciao |
Bookmarks |
| |