14 novembre 11, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
| mamba max e 5s life
non mi riesce di farlo andare dopo due volte che fa la musichetta da il rosso fisso lan fatto andare fino a 6s lipo ( capitandany) Rc-Monster.it • Leggi argomento - Confermato..il MAMBA MAX va anche a 6S naturalmente bec esterno allego la configurazione è ora di cambiare esc? Ultima modifica di putro : 14 novembre 11 alle ore 17:10 |
14 novembre 11, 20:19 | #3 (permalink) Top |
|
cut off custom 10,4 volt ( 2volt x 5 celle) le lipo le farò quando arriveranno lipo meno incendiarie facendo ricerca mi pare di aver capito che di mamba max ci sono varie versioni e non tutte arrivano a tenere 6 lipo come quello del capitandany, alcune si fermano alle 4s credo che sarà ora di cambiare esc fatto varie prove se rimetto il pacco 4s life funzia tutto a 5s nada de nada non da nessun segno forse dovrei fare un downgrade del firmware? Ultima modifica di putro : 14 novembre 11 alle ore 20:24 |
14 novembre 11, 20:35 | #4 (permalink) Top |
|
volevo farmi un telaio 1/5 elettrico perchè le life vanno bene a 8 celle con motore con bassi KV.( ho visto su internet tanti esperimenti in tal senso) Dopo mi so chiesto okkei avrei un mezzo da 8 chili da portarmi in giro e allora perchè non imbarcare le 6/8 celle sulla 1/8 tanto ci stanno ( ho girato con pacco 2p4s). vantaggi? rispetto alla 1/5 un peso massimo di 3,6/3.8 chili contro i 7/9 chili del telaio maxi a parità di elettronica ( motore ed esc) avrei un run time certamente superiore al quello della 1/5 con gli scarsi 2300 mah delle life quindi stavo iniziando a salire di celle ma il mio mambino è allergico pensare che volevo portarlo alle 6s life Ultima modifica di putro : 14 novembre 11 alle ore 20:44 |
14 novembre 11, 22:05 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Boh, io la virgola del 10,4 non la vedo.... A parte che a capitan come far andare il mamba gliel'abbiamo insegnato noi.... e funziona comodamente fino a 22.2volt, la storia della versione non l'ho mica capita sai?? Comunque non è che ci sian lipo incendiarie, ci son solo utenti che non le sanno usare, fammi capire, tutto il mondo usa le lipo, le life le usi solo tu... Comunque venendo al tuo problema, prova a downgradare il firm, e poi i condensatori li hai cambiati prima di provar a 5S?? |
14 novembre 11, 23:56 | #6 (permalink) Top | |
|
ricontrollato. cut off a 10,4 in fase di creazione pdf la virgola scompare ma sono 10,4 l errore non è li perchè se collego un pacco 4s tutto funziona. cambiare i condensatori? è la prima volta che lo leggo su qualche forum straniero ho letto di sta storia delle varie versioni del mambino domani provo a downgrade altrimenti andiamo di esc nuova e amen. .................................................. .................. that incredible!!! downgradato alla 1.24 e funziaaaaaa!!!! adesso di una versione alla volta vediamo quando smette di funzionare p.s. Bad i condensatori devo cambiarli per forza? già sto mambino è stato troppo seviziato ( è partito pure il led verde) Citazione:
Ultima modifica di putro : 15 novembre 11 alle ore 00:03 | |
15 novembre 11, 00:08 | #7 (permalink) Top |
|
l' ultima a funzionare è la 1,28 dalla 1,29 a salire non funzia domanda: ce modo di salvarsi le varie versioni sul pc? sarà una manovra della castle per costringerci a passare al Pro o al Monster? dilemma: tra le due funzionanti mettere la 1.24 o la 1,28 Beta? man sempre detto che le versioni beta di qualsiasi cosa meglio evitare Ultima modifica di putro : 15 novembre 11 alle ore 00:16 |
15 novembre 11, 00:44 | #8 (permalink) Top |
|
Eh, i condensatori del mamba (vado a memoria) non reggono i 22V e passa delle 6S lipo, quindi li cambiavamo con dei condensatori di pari fattura e capacità, che però reggevano + di 25V. Ora non ricordo di preciso marca e modello, dato che son passati degli annetti. Immaginavo fosse una questione di firm, dato che con il susseguirsi dei vari firm negli anni gli esc castle son diventati a volte "sofistici" e non accettano grosse manipolazioni. Downgrada evitando versino beta, e goditi il mambino ma occhio che con i condensatori sei al limite. Ultima modifica di Badlucifer : 15 novembre 11 alle ore 00:48 |
15 novembre 11, 00:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
|
Mitico Mamba Max.. penso che neanche i progettisti della Castle si sono resi conto di cosa hanno tirato fuori. Comunque, meglio una versione non beta.. significa che hanno risolto tutti i bug. le versioni beta avranno qualche features in più, ma proprio perchè beta non sono affidabili al 100%. Per i condensatori, il Capitano li ha cambiati perchè andava a 25 volts con le 6s Lipo. E i condensatori sono marchiati per usi fino a 25 volts. E in più, stabilizzavano le grosse richieste di corrente. Quindi tu a 5s life, che arrivano al massimo della carica a 18,5 volts, ci dovresti stare dentro al limite. Bisogna vedere su che mezzo lo vuoi montare (peso) e a quanto ammontano gli assorbimenti del motore che collegherai. |
15 novembre 11, 00:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho ancora il mio primo mambino, maltrattato come pochi ma ancora perfettamente funzionante!! Si tirava come nulla fosse un savage da quasi 6 chili a 4-5-6S con dei motori ignobili ed indegni di esser chiamati tali... Spettacolare!! | |
Bookmarks |
| |