Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 21:55   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
io ho l'e-revo brushless e ho guardato i modelli che t'han proposto ma esteticamente sembrano ancora più giochi da bambini quelli rispetto all'e-revo con quelle grafiche e proporzioni..
io non ho avuto altri modelli a parte e-revo e summit quindi non sò dirti come vanno i mezzi che ti consigliano,comunque se non devi far gare secondo mè è ottimo;io giro a6S lipo ma non ho ancora rotto nulla,se il problema è il costo dei ricambi basta andare in un negozio e-bay americano dove vendono appunto e-revo venduti a pezzi e si trovano appunto ricambi a buon prezzo,poi con l'e-revo puoi farci di tutto:puoi mettere i link da120mm d'escursione per gli ammortizzatori ed avere più escursione degli ammortizzatori (e quindi puoi anche alzarlo da terra) fino a rederlo un monster,poi puoi montare al posteriore i braccetti del summit per allungare il passo del mezzo e rendere l'e-revo più simile ad un truggy,oppure puoi tenerlo assettato bassissimo per un'utilizzo più stradale e magari montare pure il differenziale centrale per migliorare la guidabilità,poi vabbè c'è la soluzione estrema ovvero la possibilità di renderlo uno short course come ho fatto io(bisogna cambiare braccetti e alberi di trasmissione e ovviamente carrozzeria e ruote/trascinatori) io bello dell'e-revo è che sicuramente non è il mezzo più efficace in ogni ambito,però uno può trasformarlo in varie macchine..molti lo odiano,molti parlano anche con un tocco d' invidia ma io mi sento di consigliartelo:poi la combo brushless mamba monster la trovo ottimaquesta è solo la mia personalissima opinione eh
grazie per il tuo intervento.....valuterò....c'è ancora tempo per pensarci su
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 21:58   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
non sono contrastanti ho affermato alcuni fattori , ma cmq di minor importanza.
ti dico due cazzate:
è bello ma non tiene la strada
fa 8 capriole ma non ti diverti in pista
non ha una categoria mi pare

segui il mio consiglio... che non è quello di non comprare l e revo. te lo ripeto:

guardati intorno, io sono in calabria.. tu sei a milano , circondato di migliaia di modellisti , ora fanno una indoor 1/10 buggy li a milano , ci sono diversi team .... insomma io fossi in te mi troverei la compagnia.

tu solo e la tua macchinina dopo un po di giorni ti scocci è normale.
è fantastico stare in una comitiva e migliorare chiacchierare come qui sul forum.
scambio di opinioni senza litigare senza incomprensioni.
il modellismo è anche questo.
non so se è il tuo primo mezzo....
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:07   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
non sono contrastanti ho affermato alcuni fattori , ma cmq di minor importanza.
ti dico due cazzate:
è bello ma non tiene la strada
fa 8 capriole ma non ti diverti in pista
non ha una categoria mi pare

segui il mio consiglio... che non è quello di non comprare l e revo. te lo ripeto:

guardati intorno, io sono in calabria.. tu sei a milano , circondato di migliaia di modellisti , ora fanno una indoor 1/10 buggy li a milano , ci sono diversi team .... insomma io fossi in te mi troverei la compagnia.

tu solo e la tua macchinina dopo un po di giorni ti scocci è normale.
è fantastico stare in una comitiva e migliorare chiacchierare come qui sul forum.
scambio di opinioni senza litigare senza incomprensioni.
il modellismo è anche questo.
non so se è il tuo primo mezzo....
ho già un Inferno VE

non pensare che ti fraintenda.....ho capito ciò che vuoi dire.....ma così' sembra quasi che il mezzo passi in secondo piano....nel senso....E-revo o Caster....l'importante è trovare la compagnia che condivide la tua stessa passione e divertirti....vuoi dire questo,giusto?

Citazione:
Cambiare motore

Il motore è questo...DI SERIE..

Leopard 2200kv 4074 1/8th scale BL motor tested - YouTube
Non mi farà rimpiangere il Mamba Monster vero??

Ultima modifica di jari81 : 15 novembre 11 alle ore 12:39
Vecchio 15 novembre 11, 12:33   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
[QUOTE=3d3ma-o;2869606]Premessa:l e revo l ho avuto e mi ha divertito parecchio lungo la sua permanenza nella mia sede... bello , cattivo.

Ma dopo diversi anni di modellismo prima di appoggiare il coperchio sopra a un modello voglio sapere se è tutto ok l' ambaradam da coprire.questo per dirti che l'estetica conta , ma in percentuale sicuramente meno.
Il fatto che il modello possa assumere tre tipi di forme o improvvisare una categoria vuol dire che sicuramente non è portato per andare forte su una o forse su nessuna.
Quindi rimane un mezzo FANTASTICO SBALORDITIVO FUNZIONALE MA DA DIVERTIMENTO , forse in pista annoia un po'...

Non penso che nessuno lo invidi , perché come spendono 600/1200€ per mugen e modelli vari si possono prendere anche l e revo, anche usato e solo per togliersi lo sfizio di provarlo.E oggi senza 400€ una 1/8 decente non la compri.

Io consiglio di guardarti intorno vedere che piste hai vicine , trovare il gruppo di modellisti che segue la categoria , aggregarti e divertirti a girare in pista . La piazza dopo un po' annoia. Anche se hai un mezzo da 4000€ con il pignone d'oro
vedi che comunque non eccelle in niente ma sà fare abbastanza bene diverse cosecomunque pure io penso che uno non debba scegliersi un modello che magari piace meno ma che hanno tutti in un'eventuale compagnia..io prima di comprare un modello ci enserei a modo e comprerei quello che più mi piace..comunque parere mio,ti consiglio di buttare un'occhio su you tube su vari modelli che ti piacciono e già da quì ti riesci a fare un'idea del loro comportamento(seppur vaga riesci comunque a capire meglio come vanno)poi sfoglia un pò il/ o i forum di modellismo pae sentire più pareri;come detto c'è chi ama il savage e odia l'e-revo e viceversa:la cosa è MOLTO soggettiva!comunque c'è gente che ha lavorato sul set up dell'e-revo e gira in pista con soddisfazione,poi và detto che in questo post l'e-revo ha ricevuto solo pareri negativi ma come detto amplia un pò gli orrizzonti e vedrai che ne sentirai parlare anche molto bene
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 12:46   #25 (permalink)  Top
User

[QUOTE=general lee;2870544]
Citazione:
Premessa:l e revo l ho avuto e mi ha divertito parecchio lungo la sua permanenza nella mia sede... bello , cattivo.

Ma dopo diversi anni di modellismo prima di appoggiare il coperchio sopra a un modello voglio sapere se è tutto ok l' ambaradam da coprire.questo per dirti che l'estetica conta , ma in percentuale sicuramente meno.
Il fatto che il modello possa assumere tre tipi di forme o improvvisare una categoria vuol dire che sicuramente non è portato per andare forte su una o forse su nessuna.
Quindi rimane un mezzo FANTASTICO SBALORDITIVO FUNZIONALE MA DA DIVERTIMENTO , forse in pista annoia un po'...

Non penso che nessuno lo invidi , perché come spendono 600/1200€ per mugen e modelli vari si possono prendere anche l e revo, anche usato e solo per togliersi lo sfizio di provarlo.E oggi senza 400€ una 1/8 decente non la compri.

Io consiglio di guardarti intorno vedere che piste hai vicine , trovare il gruppo di modellisti che segue la categoria , aggregarti e divertirti a girare in pista . La piazza dopo un po' annoia. Anche se hai un mezzo da 4000€ con il pignone d'oro
vedi che comunque non eccelle in niente ma sà fare abbastanza bene diverse cosecomunque pure io penso che uno non debba scegliersi un modello che magari piace meno ma che hanno tutti in un'eventuale compagnia..io prima di comprare un modello ci enserei a modo e comprerei quello che più mi piace..comunque parere mio,ti consiglio di buttare un'occhio su you tube su vari modelli che ti piacciono e già da quì ti riesci a fare un'idea del loro comportamento(seppur vaga riesci comunque a capire meglio come vanno)poi sfoglia un pò il/ o i forum di modellismo pae sentire più pareri;come detto c'è chi ama il savage e odia l'e-revo e viceversa:la cosa è MOLTO soggettiva!comunque c'è gente che ha lavorato sul set up dell'e-revo e gira in pista con soddisfazione,poi và detto che in questo post l'e-revo ha ricevuto solo pareri negativi ma come detto amplia un pò gli orrizzonti e vedrai che ne sentirai parlare anche molto bene
grazie 1000 General......valuterò con calma
Vecchio 15 novembre 11, 13:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
a me da solo fastidio che un cadavere di traxxas lo facciano pagare 700 euro ,quando di stupendo lì dentro c'è solo la combo .
il mezzo di per se(solo telaio) vale 100 euro non di più.
può essere stupendo esteticamente ,quanto si vuole ,ma rimane un giocattolo e costa uno sproposito per quello che è.
Vecchio 15 novembre 11, 13:06   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Da noi in Toscana si dice che " ad ogni mamma maiale piacciono i propri maialini"

nn lo posso scrivere come si dice .......ma credo che tu capisca il senso !

se hai già un Buggy cerca qualcosa di diverso , il truggy volendo va anche per boschi ma nn è un moster , il monster volendo va anche in pista ma nn è un buggy

PS : OPINIONE PERSONALE ,quando piace a me piace a tutti.........io la penso così per i miei mezzi
Vecchio 15 novembre 11, 13:12   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
cazzieggio

Per cazzieggiare e divertirsi NULLA è meglio di un monster e nei monster NULLA è meglio di un SAVAGE!
Se però ti stuzzicano strade nuove prova a guardare anche il WRAITH dell'Axial a metà fra il crawler, lo scaler e......
sharky63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 14:59   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sharky63 Visualizza messaggio
Per cazzieggiare e divertirsi NULLA è meglio di un monster e nei monster NULLA è meglio di un SAVAGE!
Se però ti stuzzicano strade nuove prova a guardare anche il WRAITH dell'Axial a metà fra il crawler, lo scaler e......
Sharky,

mentre dell'E-revo che ne pensi??

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a me da solo fastidio che un cadavere di traxxas lo facciano pagare 700 euro ,quando di stupendo lì dentro c'è solo la combo .
il mezzo di per se(solo telaio) vale 100 euro non di più.
può essere stupendo esteticamente ,quanto si vuole ,ma rimane un giocattolo e costa uno sproposito per quello che è.
pensi la stessa cosa del Savage??

Ultima modifica di jari81 : 15 novembre 11 alle ore 15:06
Vecchio 15 novembre 11, 15:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
mezzo,

proprio di questo avevo bisogno...dei punti di vista,dei consigli......non sei attratto da questi tipo di mezzo o pensi che non sia valido?
quello che ci voglio fare io non sono gare,niente competizione insomma.....solo cazzeggio.....pensi sia meglio un Savage?

Infatti questo è il mio punto di vista, ottimo per acrobazie in libertà !
Il mezzo in se è valido ed adeguato a quello a cui aspiri.

Ultima modifica di mezzo : 15 novembre 11 alle ore 15:10
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks