![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| Riflessioni motori brushless 1/8
Ciao a tutti, Secondo voi è possibile tirare un buggy 1/8 da 3,5kg con un motore del genere?? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 500H Heli Motor 1800kv (500 Class) Specifiche: Dimensioni: 37mm x 50mm Peso: 170g Kv: 1800rpm/V Voltaggio: 3-6S Corrente massima: 55A Diametro albero: 5mm Lunghezza albero: 20mm ESC: 65A Visto che i motori che utilizziamo sono esagerati, questo potrebbe bastare?? Sono curioso di sentire i pareri dei guru... ![]() |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Model Toys Acqui T. Data registr.: 18-10-2011 Residenza: Acqui Terme / Cartosio
|
Se non hai grosse pretese ...... Io ci metterei qualcosa di più.... secondo me ovvio!! ![]() ![]()
__________________ ROBITRONIC AXIAL TRAXXAS LOSI KYOSHO HIMOTO GS-RACING PRO-LINE ecc. MODEL TOYS ACQUI CLUB www.modeltoys.dw05.com modeltoys@email.it |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
C'e lo vedo male un motore a cassa aperta su un mezzo da off road
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
simo edoardo_vr prima di ripartire per il brasile è venuto a farsi un giro a bolzano nella pista di tommj e zan con un align da elicottero molto grosso penso sia da 50mm a cassa rotante non ricordo la lunghezza cmq 1700kv 4s con un bel pignone gigante. dovendo dare un giudizio direi pessimo ,ok va ,il motore costa relativamente poco ,ma 1° scalda ,2° non tira una s...a essendo un 6 poli è come fosse un 1500kv 4 poli,3°pesa come un sasso ,4 se gli entra un pò di schifezze è spacciato. meglio un bel leopard che costa poco ,ma è fatto come un neu castle ,poi che ciucci tanto è un altro discorso ,intanto fa il suo sporco lavoro . edoardo mi permetto di dire che è un ragazzo che si diverte e sigode sperimentare ,aprire esc costruirsele ,ma con tutto rispetto non ci spinge più di tanto ,per cui è più che sufficente. passato il mezzo al zan sono saltate fuori tutte le pecche in 3-5 minuti di utilizzo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Rispondo a tutti @ 4x4extreme: era giusto per sentire un pò di opinioni, adesso giro con il neu-castle 2650kv a 4s a di pretese ne ho fin troppe ![]() @ andre26 e raceboy: quello non l'avevo calcolato, però io volevo sapere come sarebbero le prestazioni @ bad: bho, era solo una curiosità, poi volevo sentire i vostri pareri @ culaz: Non so se il motore che ho linkato è un 6 o 4 o 2 poli... Comunque quello che pensavo anch'io è la coppia... questo di dimensioni è un 40 x 50, quindi non molto lontano dai nostri 40x60-65-70... ovvio che poi le dimensioni sono relative... @ triak75: sull'1/8 fondi il motore, sull'1/10 la meccanica ![]() Certo che se qualcuno lo proverebbe, mi toglierebbe una gran curiosità, non so a voi... ![]() PS una domanda al volo: secondo voi faccio bene a prendermi questo "motoraccio" giusto per tenerlo di scorta?? per 30!! HobbyKing R/C Hobby Store : XK3674-B-1900KV Brushless Inrunner |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ho visto un mio amico girare con un combo NOVAK buono da 1/10 montato sull'Hummer dell'edicola a 2S , nn era fermo per niente ![]() I motori da elicotteri li devi mandare a 6S per vedere un pò di scintille , nn sono fatti per le accellerazioni ma per gli sforzi continuati , calcola che un trex500 è 1,6 Kg. ......gli altri 2 kili della buggy li devi far tirare a qualcun altro ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riflessioni OS 91 SZ senza pompa + video | scraaat | Elimodellismo Acrobazia | 4 | 22 agosto 11 23:22 |
Riflessioni sul tracking | maninblack | Elimodellismo Principianti | 0 | 04 maggio 09 10:01 |