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Vecchio 07 novembre 11, 22:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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e' da ieri che il mioo ezilla completamente stock non frena piu sia su strada che rialzato sul banco ho controllato ora la frizione e non ha problemi e sul potenziometro quando freno si accende la luce come dovrebbe

forse ho capito e' il telecomando o l' esc xke quando freno anche tutto il ed lampeggia lentemente al posto di avere luce continua

Ultima modifica di jari81 : 07 novembre 11 alle ore 23:18
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Vecchio 07 novembre 11, 23:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mikado
 
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Mi sa che c'è qualche problema di interferenza tra il radiocomando e l'auto.
Succedeva pure a me. Una volta mentre ero ad un raduno l'auto non ha frenato e si è andata a schiantare a velocità pazzesche! L'ho distrutta completamente... Che tristezza...(ovviamente adesso l'ho riparata ma ci ho speso un botto di soldi).
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Vecchio 07 novembre 11, 23:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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il problema e che lo fa sia a casa sia ieri che ero a 30km domani provo a usare il telecomando della mi vecchia radi controlche fa schifo pure a me che uso lo stock dell' ezilla

ho provato a cambiARE telecomando e frequenza ma nn va lo stesso possono essere i motori con le palette consumate

nessuno sa cosa puo essere o cosa posso controllare

Ultima modifica di jari81 : 09 novembre 11 alle ore 23:49
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Vecchio 09 novembre 11, 22:38   #4 (permalink)  Top
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perfavore nessuno ha qualke consiglio
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Vecchio 11 novembre 11, 10:43   #5 (permalink)  Top
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Non lo conosco ma ho visto le foto sul web... ha 2 motori e 2 esc??
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Vecchio 11 novembre 11, 12:52   #6 (permalink)  Top
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due motori e un esc solo.
Partendo dal presupposto che le batterie del modello e della radio siano cariche , e che tu abbia i trim della radio a zero credo che sia possibile che:
- uno dei due motori ti abbia salutato (spazzole o altro)
- l'esc si sia stufato di funzionare.

Il problema con l'esc di serie dell'e-zilla (che è identico all'e-savage dell'hpi) è che non esistono istruzioni per fare il set-up del'esc, infatti viene riportato sul sito hpi che :
"
Controlling everything is a special dual motor, dual battery GT 14.4 volt electronic speed controller (ESC) which regulates the power to the motors. It features a tall purple aluminum heatsink to shed any excess heat and also has a reverse function so you can back out of trouble. With a fully proportional throttle you'll have fine control over the E-Savage! Setup is a breeze, too: a fully automatic setup function makes sure all you have to do is turn on the ESC to get it dialled in - no complicated setup procedures are required!
"
Cosa fare ?
- Controllare che il trim del gas sulla radio sia a zero
- smontare i pignoni dei motori e vedere come si comportano i motori accelerando e frenando potresti scoprire che uno dei due motori è andato.

la cosa strana è che avendo avuto l'e-zilla per molto tempo ed avendolo usato e maltrattato a lungo l'unica cosa che non mi ha mai dato problemi è proprio stato l'esc, che anzi ho sempre trovato ottimo.
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Vecchio 13 novembre 11, 19:44   #7 (permalink)  Top
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grazie oggi lo ho riprovato e frenava ma meno del solito puo essere il cavetto che va da ricevente a esc rovinato (mi sembrava di aver visto che era un po schiacciato domani guardo meglio) se fosse proprio l' esc posso mettere un brushless nn troppo potente (solo per miglirare un po senza arrivare a mamba monster e simili)
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Vecchio 14 novembre 11, 13:13   #8 (permalink)  Top
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grazie oggi lo ho riprovato e frenava ma meno del solito puo essere il cavetto che va da ricevente a esc rovinato (mi sembrava di aver visto che era un po schiacciato domani guardo meglio) se fosse proprio l' esc posso mettere un brushless nn troppo potente (solo per miglirare un po senza arrivare a mamba monster e simili)
non credo che il cavetto rovinato possa influire solo sul freno, hai provato quello ti ho scritto?
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Vecchio 14 novembre 11, 21:08   #9 (permalink)  Top
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forse domani. per il trim lo fa con 2 telecomandi diversi quindi nn penso sia quello
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Vecchio 15 novembre 11, 12:43   #10 (permalink)  Top
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forse domani. per il trim lo fa con 2 telecomandi diversi quindi nn penso sia quello
non ci vuole molto per controllare che i trim siano a zero.
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