Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 11, 14:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Attento a non risparmiare troppo se no rischi di trovarti un modello a cui devi cambiare parecchi ricambi, e nell'1/8 i ricambi non li regalano di certo
Quello son d'accordo, di buono Caster ha che i ricambi non costan tantissimo se comparati ad altre macchine
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 17:57   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
S10b
Con il kit upgrade da 48€ hai un aggiornamento completo e definitivo per il modello in questione:

Casse differenziale ant e post
Differenziali a ingranaggi ant e post
Ingranaggi (metallo) planetari
Coppie coniche in metallo

In poche parole sono due bustine con diff completi .

Dopodiché ti dimetichi di aprire il differenziale...

Un modello migliore a questo prezzo?!

Il primo "aggirnamemto" è fallito nel senso che non bastavano le coppie coniche in metallo, ma il problema erano proprio i diff a sfere.

Ultima modifica di 3d3ma-o : 07 novembre 11 alle ore 18:05
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 18:29   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
S10b
Con il kit upgrade da 48€ hai un aggiornamento completo e definitivo per il modello in questione:

Casse differenziale ant e post
Differenziali a ingranaggi ant e post
Ingranaggi (metallo) planetari
Coppie coniche in metallo

In poche parole sono due bustine con diff completi .

Dopodiché ti dimetichi di aprire il differenziale...

Un modello migliore a questo prezzo?!

Il primo "aggirnamemto" è fallito nel senso che non bastavano le coppie coniche in metallo, ma il problema erano proprio i diff a sfere.
Se li trovi a quel prezzo.... ant + post... fammi sapere che l'amico a cui ho venduto la mia sk 10 li prende al volo !!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 18:38   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Se li trovi a quel prezzo.... ant + post... fammi sapere che l'amico a cui ho venduto la mia sk 10 li prende al volo !!

Ce li ho io ... 3466238950
Vecchio 08 novembre 11, 01:51   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da yuri85zoo Visualizza messaggio
verbatim, per la scala del modello devi decidere principalmente dalle piste della tua zona.
anche io volevo prendermi una 1:10 anche perchè costano meno, ma attorno a me ho solo piste 1:8, quindi mi sarei trovato male.
Mi sa che sono nella stessa situazione tua..pero' pensavo si potesse girare anche con le 1/10 nelle piste vicino casa..
in pratica vicino casa (a 2km ci sono queste due piste)..una delle due e' questa:
davide tortorici.innagurazione pista marigliano - YouTube

Voi pensate che non ci girano le 1/10...se cosi fosse mi devo buttare sulle 1/8..azz il prezzo aumenta ancora quindi
verbatim81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 02:12   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Vai su 1/8

Giocattoli seri.
Robusti,affidabili,potenti,più guidabili (già di serie ci giri in quell pista -con un 1/10 serve un mezzo bello forte),i ricambi costano poco.

Dimenticavo , inutile uscire pazzi , la scelta è vasta MA , quella giusta è solo una o due al massimo. ( secondo me )
Vecchio 08 novembre 11, 11:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Vai su 1/8

Giocattoli seri.
Robusti,affidabili,potenti,più guidabili (già di serie ci giri in quell pista -con un 1/10 serve un mezzo bello forte),i ricambi costano poco.

Dimenticavo , inutile uscire pazzi , la scelta è vasta MA , quella giusta è solo una o due al massimo. ( secondo me )
però ti sei dimenticato di raccontare all'amico che mantenere una 1/8 è come avere un bebè in fasce ,e deve avere le stesse cure.

poi dipende da come si vuole avvicinare ,c'è matteo da vr che ha preso il meglio del meglio spendendo 1300 euro senza sapere cosa sia un radiocomando ,spero solo che non abbia fatto la scelta sbagliata .

secondo me per uno che non sa nemmeno stare in pista sarebbe meglio partire con qualche cosa di più soft .....visto che.....
poi ovviamente uno faciò che vuole.
Vecchio 08 novembre 11, 12:14   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
però ti sei dimenticato di raccontare all'amico che mantenere una 1/8 è come avere un bebè in fasce ,e deve avere le stesse cure.

poi dipende da come si vuole avvicinare ,c'è matteo da vr che ha preso il meglio del meglio spendendo 1300 euro senza sapere cosa sia un radiocomando ,spero solo che non abbia fatto la scelta sbagliata .

secondo me per uno che non sa nemmeno stare in pista sarebbe meglio partire con qualche cosa di più soft .....visto che.....
poi ovviamente uno faciò che vuole.
Se Parliamo di un modellista che corre in pista per fare i tempi,che ha bisogno di un modello sempre all top è normale che sia puntigliosa la manutenzione..altrimenti dai...una 1/8 bene o male la puoi lasciare anche così com e per un bel po' poi pian piano smontare qualcosina per imparare anche a conoscere il mezzo.

Io una caster in fiera l ho fatta girare in spiaggia per circa 10 giorni consecutivi ,proprio senza curarla in nessun modo.si proprio in spiaggia.non avevo il tempo di smontarla pulirla, ho fatto tutto dopo 10gg. Il mezzo lo uso per cazzeggiare ovvio, i cuscinetti un po' si sono rovinati ma credo che un "giocherellone" senza pretese non se ne accorgerebbe nemmeno. Qualche segnetto nel pignone ..ma che sarà mai ?! Viaggia mi diverto, me ne frego. Le Kyosho le lascio ai campioni mondiali per me le "economiche " vanno bene e non solo perché le vendo. Alla fine ho 22 anni e ci gioco da 8 anni . E ne ho cambiate una miriade.

Sulle 1/10 credo bisognerebbe essere molto precisi,goccina di frenafiletti sulle parti in allu,se ti becca una 1/8 te la squarta =))...troppi soldi per UPGRADE, le 1/8 sono più robuste nel complesso .. La compri e bene o male se ti piace lo capisci da subito.. Vanno forte e usi solo lipo.. Diciamo che ti costringe a comprare lipo buone e caricatore .. Ma poi sei apposto...

In fin dei conti per quella pista ci vuole 1/8 brushless .. Che dite?!??!

Ultima modifica di 3d3ma-o : 08 novembre 11 alle ore 12:21
Vecchio 08 novembre 11, 12:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
hai ragione ,però tu hai mai visto una 1/10 seria con meccanica 1/8?
se girasse con uno stupidissimo traxxas in pista dovrebbe farsi un set di chiavi al mese tanto dovrebbe star dietro alla manutenzione ,sono dei cessi che messi in circuito durano giusto il tempo di una scarica.

le 1/10 buggy 4wd in piste da 1/8 se centrate vengono demolite, ma un un truggy 1/10 come il TT è una 1/8 vera e propria tanto che usa i miei stessi differenziali, ha plastiche ben biù grandi delle 1/10 ,è una sorta di buggy però costa decisamente meno.

tu sai guidare ,dalla in mano a chi non ha idea di cosa sia una radio vedi cosa succede.
io l'ho visto diciamo che è da un lato uno spettacolo ,da un altro(per lui) una specie di bollettino di guerra .

ripeto il mezzo c'è ,poi se uno si vuole avvicinare con le 1/8 buono ,non è neanche sbagliarto .
non è che mi frega più di tanto quanto ci andrà a spendere ,anzi...... è solo un parere che sto dando .
conosco anche chi dopo aver provato il TT ritorna indietro e vende la 1/8 ....
vabè vi saluto ,la mia l'ho detta ora fate voi
Vecchio 09 novembre 11, 23:12   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2008
Ma la durango dex 410r potrebbe anche essere una buona scelta secondo me. ed hanno i differenziali ad ingranaggi, e ricambi in Italia...
danno dei problemi che non conosco?
poi ha il telaio in alu robusto..
certo contro una 1:8..
lollorace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks