06 novembre 11, 16:12 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011
|
Sicuramente in kit i materiali son migliori e dovendola montare impari in fretta come è fatta. Parlando della casterina rtr, non so se ora nuova è gia' venduta con l'upgrade ai differenziali, che in pratica comprende 2 diff ad ingranaggi e relativi box, (costo up 100$ negli usa), ma sicuramente ne ha bisogno, altrimenti i diff starano facilmente. Poi a mio modo di vedere è una questione di budget/utilizzo. Se tu dovessi prendere un kit, dovresti poi prendere comando e ricevente, regolatore, motore e servo, oltre naturalmente alle Lipo. Sicuramente il budget totale sale, così come la qualita' del pacchetto finale che ti trovi ad avere |
06 novembre 11, 17:42 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
| Citazione:
| |
06 novembre 11, 22:33 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
Da come scrivi sembra che hai intenzioni serie, quindi lascia perdere gli rtr Compri un bel kit, ci perdi un pò di tempo a montarlo e sopratutto a conoscerlo perchè se non conosci il tuo mezzo non sai dove intervenire se hai problemi... Io a fine febbraio di quest'anno comprai una mugen mbx6 eco... la vendono solo m-spec, cioè solo telaio ma già montato... Non puoi capire che disgrazia la prima volta per smontarla, ogni vite che svitavo la guardavo per 5 minuti per paura di sbagliare qualcosa... Fino ad oggi l'avrò smontata completamente fino a fondo 6-7 volte, ti garantisco che mi sogno i pezzi la notte, però qualsiasi cosa succede sò dove intervenire Il bello del modellismo non è solo andare in pista e girare, ma anche tutto quello che c'è dietro |
07 novembre 11, 00:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2009 Residenza: Padova
|
io ti do il mio consiglio, con tutto rispetto per la casterina, prova a prendere in considerazione un truggy hobao tt10, la trovi in ebay in versione solo telaio, è un 1/8 in scala 1/10, molto robusta, io non le vendo, te le consiglio perchè ho i due modelli il mini st 1/12 e il modello 1/10, ora voglio passare alla mugen per l'ibr ma ti dirò me li tengo i miei truggyni.
__________________ Mugen mbx6/7R ECO Asso B6 |
07 novembre 11, 02:27 | #16 (permalink) Top |
| Scusa cosa intendi x funzionale?? Senza la rtr con i differenziali upgradati a pro i diff si starano troppo facilmente e questo è un fatto Provato sulla mia pelle i diff rtr in plastica si sciolgono in 20 scariche quindi con l'upgrade a pro continuano a stararsi facilmente. Senza quell'upgrade da 100$ secondo me nn vale la pena ed ho avuto l'rtr non parlo x sport e non ho interesse a parlar male di Caster Racing ho il truggy e seppur con qualche difetto è un buon mezzo Ultima modifica di Kasperbau : 07 novembre 11 alle ore 02:32 |
07 novembre 11, 12:56 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2011
| Citazione:
Intanto che aspettiamo la risposta di 3d3ma-o...volevo chiederti quindi, per te quale potrebbe essere una alternativa piu solida al Casterino? Da quello che leggo forse le caster e' meglio prenderlo nel formato 1/8? oppure sto esagerando? | |
07 novembre 11, 13:14 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
per le 1:10 nn saprei dirti, io ho preso la Casterina usata a suo tempo e come scrivevo.... i diff senza l'upgrade appena uscito ( che in pratica sostituisce in toto i diff a sfere con diff ad ingranaggi), davvero non sono il massimo :S | |
07 novembre 11, 13:50 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: bergamo
|
verbatim, per la scala del modello devi decidere principalmente dalle piste della tua zona. anche io volevo prendermi una 1:10 anche perchè costano meno, ma attorno a me ho solo piste 1:8, quindi mi sarei trovato male. |
Bookmarks |
| |