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Vecchio 31 ottobre 11, 22:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di iceman_984
 
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consiglio per primo mezzo off-road

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quale modello acquistare.
In primo luogo specifico che ho un budget limitato (max 200€).
ho visto i modelli:
-Maverick by hpi strada mt evo 4wd monster rtr
-RK 1/10 electric monster RK1100
oppure puntando sul truggy:
-Maverick by hpi strada xt evo 4wd truggy rtr
-RK 1/10 electric truggy RK3400
entrambi montano motori a spazzole, ma ho disponibili un 9T
e un 13T brushless con Esc 35A, quindi ritengo non sia il caso
di acquistare un modello già dotato di brushless.
quale tra il 9T e il 13T sarebbe piú indicato per l'off-road?
Volevo sapere tra questi due, so che non sono granchè,
quale tra questi due marchi potrebbe essere meno peggio?
mi sono orientato su uno di questi perchè non voglio spendere
tanto per un E-revo 1/8 senza capire se l'off-road mi possa
piacere come mi piace il drift, peró mi è presa questa voglia di
provare questa disciplina...
un grazie a tutti in anticipo
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Vecchio 31 ottobre 11, 23:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Tra i due motori, vedrei più adatto il 13T per un uso off-road, specie se l'ESC è da 35A. Se sono EZ-run, non aspettarti grandi prestazioni.

Sul mio telaio da rally DF-03ra ho montato un EZ-run 35A + 13T che basta e avanza, ma su un monster forse è un po' pochino. Sentiamo cosa dicono gli altri.
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Vecchio 31 ottobre 11, 23:27   #3 (permalink)  Top
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Wink

si, è un ezrun, infatti pensavo di montare il 13T con l'esc da 35 sul truggy o monster e lasciare il 9T sul tt-01 e montare un esc da 60... ma il mio enorme dilemma rimane...
Rk o Maverick????
in caso sul monster esc da 35 e motore 10T ce la farebbe?
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Vecchio 01 novembre 11, 01:09   #4 (permalink)  Top
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si, è un ezrun, infatti pensavo di montare il 13T con l'esc da 35 sul truggy o monster e lasciare il 9T sul tt-01 e montare un esc da 60... ma il mio enorme dilemma rimane...
Rk o Maverick????
in caso sul monster esc da 35 e motore 10T ce la farebbe?
già quando avevo il 9.5 con l'esc 60a a 3s faticava a mandare avanti il brontosaurus ( il monster dell'himoto ).. secondo me un esc da 35a è troppo poco per un monster
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Vecchio 01 novembre 11, 01:36   #5 (permalink)  Top
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uhm.. l'idea al momento è di girare in 2s, poi si vedrà se upgradare alle 3s..
per la scelta del modello ora ho le idee più chiare.. cercando ho trovato che maverick, rk e himoto sono praticamente la stessa cosa.. diciamo che maverick e rk sono cloni dell'himoto... ora so che compro uno o l'altro non cambia granchè...
quindi dovrei optare per un 10T con esc da 60A? se giro con le 2s non dovrei fondere, giusto?
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Vecchio 01 novembre 11, 09:42   #6 (permalink)  Top
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uhm.. l'idea al momento è di girare in 2s, poi si vedrà se upgradare alle 3s..
per la scelta del modello ora ho le idee più chiare.. cercando ho trovato che maverick, rk e himoto sono praticamente la stessa cosa.. diciamo che maverick e rk sono cloni dell'himoto... ora so che compro uno o l'altro non cambia granchè...
quindi dovrei optare per un 10T con esc da 60A? se giro con le 2s non dovrei fondere, giusto?
con l'esc da 60a che è più dimensionato per gli sforzi del monster a fondere non fondi tranquillo io sgranavo i differenziali a 3s ma questo è un altro problema e probabilmente risiede nel mio stile di guida visto che ho fatto fuori quello anteriore anche sulla storm
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Vecchio 01 novembre 11, 10:55   #7 (permalink)  Top
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azz... ho capito... 60A e 2S con il 10T non provoco incendi
grazie
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Vecchio 01 novembre 11, 19:30   #8 (permalink)  Top
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azz... ho capito... 60A e 2S con il 10T non provoco incendi
grazie
io monto un 5.5t 60A con batteria 2s 5000 a 30C ed è molto prestante come combo!
Se il modello che scegli ha una buona ciclistica e non fatta di plastica ti consiglio questa combinazione...i kit ezrun tra 5.5T / 8.5T / 9T a parità di esc 60A costano uguali
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Vecchio 01 novembre 11, 20:44   #9 (permalink)  Top
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il mezzo non è nient'altro che un himoto HI2101, potrei quindi montare il 9T con esc da 60A, e nell'auto da drift il 10T con l'esc da 35A(visto che il 9T non lo sfrutto all'osso)
giusto?
il telaio comunque ho già idea di modificarlo con varie parti in alluminio...
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Vecchio 02 novembre 11, 13:23   #10 (permalink)  Top
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il mezzo non è nient'altro che un himoto HI2101, potrei quindi montare il 9T con esc da 60A, e nell'auto da drift il 10T con l'esc da 35A(visto che il 9T non lo sfrutto all'osso)
giusto?
il telaio comunque ho già idea di modificarlo con varie parti in alluminio...
vai con 8.5T che gira a 4000kv mentre il 9T gira a 3500kv, restando sempre su Ezrun...anche lui costa uguale...(ti parlo dei prezzi del mio negoziante)
per la drift un 10T va più che bene anche se l'esc da 35A non mi convince
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