Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 15:10   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
sicuramente lo terrà ancorato al telaio con due gocce di vinavil

scherzooo

anchio so quanto è dura farsi tutto da solo
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
significa che tieni il suppporto in legno??
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 15:24   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
secondo me la cosa più semplice e trovarsi un tornitore ,uno di vecchio stampo non un farfallone che disegna al pc ,uno che lavora con i macchinari non a controllo numerico ,quelli sono i migliori .
fanno cose che uno non si può nemmeno sognare.

se gli lasciasse giù il mezzo e gli spiegherebbe cosa ha in mente ,ci penserebbe lui e di sicuro verrebbe fuori un lavoro perfetto e senza imperfezioni.

0 sforzo ed un lavoro incredibile ,anzi meglio di quello che ci si aspetta.

poi si prendono bene e sono loro a consigliare eventuali modifiche .....questo è il mio consiglio.
Vecchio 19 novembre 11, 15:30   #63 (permalink)  Top
User

invece io che ci so passato ( andatevi a vedere i miei post sull elettrificazione dellla flash) ti dico che un tornitore un lavoro da 20/30 euro lo fa grattandosi le pelotas e scaccolandosi e non con la dovuta concentrazione.
per me se quella da lui fotografata è la soluzione definitiva deve mettersi alla ricerca di un banchino che sia compatibile con le misure che a lui occorrono
basta che posta l altezza dal centro cuscinetto alla base telaio
Vecchio 19 novembre 11, 15:33   #64 (permalink)  Top
simo97
Guest

Come non quotarti Culaz... ma dove lo trovo un tornitore disposto e quanto gli dovrei dare alla fine?

...Mi spiegate cosa avete contro il legno???

Come ripeto, dalla foto non rende, ma nel complesso è fatto bene il supporto...

Ps vi ricordo che i mezzi più professionali che uso sono un trapano a colonna, una morsa e un avvitatore bosch...
Vecchio 19 novembre 11, 15:34   #65 (permalink)  Top
User

piuttosto:
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ho fatto i fori per piazzare il differenziale centrale, sono perfetti peccato che sono venuti un pò storti...
io quando ho fatto la mia mi sono fatto una maschera per provare se i fori erano esatti
dopo ho incollato la maschera al telaio
ho riprovato il tutto ( alzando la scatola differenziale con delle rondelle per portare il tutto a livello) e solo allora ho forato

p.s.
perche non ti fai anche tu un mega cardano cosi eviti il banchino di mezzo ( ops di legno volevo dire)
Vecchio 19 novembre 11, 15:36   #66 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
invece io che ci so passato ( andatevi a vedere i miei post sull elettrificazione dellla flash) ti dico che un tornitore un lavoro da 20/30 euro lo fa grattandosi le pelotas e scaccolandosi e non con la dovuta concentrazione.
per me se quella da lui fotografata è la soluzione definitiva deve mettersi alla ricerca di un banchino che sia compatibile con le misure che a lui occorrono
basta che posta l altezza dal centro cuscinetto alla base telaio

Mi fa piacere...

PS putro non ricordo quella misura...
Vecchio 19 novembre 11, 16:03   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
anch'io amo elettrificarmi i modelli, ma un supporto in legno non si può vedere su un buggy, mi chiedo quanto possa resistere, qual'è la misura del cuscinetto inserito nel supporto alla geppetto
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:14   #68 (permalink)  Top
User

o senno due di questi
Mobby Modellismo

o da 6mm
Mobby Modellismo

o da 8mm
Mobby Modellismo

un assaletto da 5 o 6 o 8 mm di acciaio e ti fai il tuo bel cardanone

che misura deve avere un eventuale cardano da bicchierino uscita differenziale centrale a bicchierini uscita differenziale anteriore?
perche se hai fortuna mi sa che un cardano delle 1/10 potrebbe andare bene

Ultima modifica di putro : 19 novembre 11 alle ore 16:20
Vecchio 19 novembre 11, 16:38   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
giunti interessanti e molto utili nel fai da te, ma costano più dei cardani completi
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:40   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
non so che tornitori avete voi ,ma io ne conosco uno di seri .
tipo un supporto pinza maggiorata con disco flottante in magnesio per una ktm 450 te lo fa in mezza gornata e costa 1/5 di quello messo in commercio dalla magura .

le mie colonnine per il differenziale devono essere precise al centesimo di mm si parte da un cilindro con filetto interno m3 che va restringersi di colpo (gli originali spaccano sempre) per poi restringerisi fino a 5mm con filettatura interna da 2.
sembra facile fare una cosa del genere ,ma se non è tutto preciso preciso il differenziale risulta inclinato o furi asse con il MM .....

quindi qualsiasi cosa voi vi ingeniate di fare uno che lo fa di lavoro lo sa fare dalle 1000 alle 2000 volte meglio per giunta scaccolandosi e grattandosi le balle.

sto tipo tra le altre cose fa scafi per hobby point in carbonio ,fatti in autoclave!!
oppure parti opzionali che richiede Manuele Cristanelli ,preparatore honda HRC non un pollo quindi.

Bookmarks