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Vecchio 06 novembre 11, 22:56   #51 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
non è meglio un tondino pieno di alluminio da 6 (non so quale sia la misura interna del biccherino, ma una misura molto vicina è ok!! (2 metri pagata 3.50€?)
La canna per me non tiene!!
Simon io sapevo che le canne reggono alla torsione più dei cilindri pieni
Comunque ho anche la canna piena da 10mm...
la misura interna del bicchierino è 8mm...

Il supporto del servo è brutto perché non è lavorato, non è limato, ecc...

Comunque basta che è funzionale

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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
sopra il servo non è meglio mettere la ricevente che più leggera e tenere l'esc in prossimità del telaio?
non mi entra l'esc tra il motore e il servo...

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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
allora metti il servo in verticale e di traverso
il servo l'ho dovuto spostare da destra a sinistra, invertendo di conseguenza tutte le geometrie e ritrovandomi con il braccetto del salva servo sotto invece che sopra, quindi ho metto il servo per orizzontale o lo metto sottosopra

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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
ti basta mettere una sfera per l'unibol della squadretta del servo più in basso, quelle spessorate con vite più lunga e ti trovi alla stessa altezza
Spiegati meglio che non ti ho capito...

Ho fatto i fori per piazzare il differenziale centrale, sono perfetti peccato che sono venuti un pò storti...

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Ultima modifica di jari81 : 15 novembre 11 alle ore 00:13
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Vecchio 06 novembre 11, 23:07   #52 (permalink)  Top
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non mi entra l'esc tra il motore e il servo...
allora metti il servo in verticale e di traverso
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Vecchio 06 novembre 11, 23:17   #53 (permalink)  Top
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ti basta mettere una sfera per l'unibol della squadretta del servo più in basso, quelle spessorate con vite più lunga e ti trovi alla stessa altezza
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Vecchio 14 novembre 11, 23:18   #54 (permalink)  Top
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Senza offese... mai visto niente di più rimediato e disordinato:icon_rof l
Buona Fortuna nella continuazione della tua realizzazione!!!
Penso che tu ti possa trovare meglio con la ECO originale!!!
Eri molto più bravo con PAINT
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Vecchio 17 novembre 11, 06:55   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzaspeed
 
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vedo che pian piano si và avanti
..l'unica cosa;non è che quel cardano è un pò troppo "spezzettato"?
...non sò se con tutti quei giochi che hanno le spine come si possa comportare dopo una scarica...oppure se le hai tutte sempre in sede!
..facci sapere
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Vecchio 17 novembre 11, 09:54   #56 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da mazzaspeed Visualizza messaggio
vedo che pian piano si và avanti
..l'unica cosa;non è che quel cardano è un pò troppo "spezzettato"?
...non sò se con tutti quei giochi che hanno le spine come si possa comportare dopo una scarica...oppure se le hai tutte sempre in sede!
..facci sapere
Ciao mazza, per ora il progetto si ferma perché devo rimontare la mugen originale per la gara di domenica, comunque il mezzo albero anteriore non ha nessun gioco sul bicchierino del differenziale perchè la spinetta elastica in acciaio combacia alla perfezione sulla spaccatura e la canna da 8mm non ha nessun gioco all'interno del bicchierino (8mm)...
Poi per tenere fermo questo mezzo albero ho fatto un supporto in legno da 1cm che va a ospitare un normalissimo cuscinetto mugen che avevo di ricambio e che combacia perfettamente
Per gli scettici vi posso assicurare che ho provato a tirar su tutta la macchina da servo e il supporto non ha neanche sentito il minimo sforzo... provate ad alzare la mugen eco originale dal servo e vedrete cosa fa il supportino con le colonnine il plastica

Comunque dalle foto non rende, ma dal vivo si vede che i supporti sono tosti
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Vecchio 19 novembre 11, 01:43   #57 (permalink)  Top
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Scusa una cosa ma il puntalino di irrigidimento telaio posteriore dove lo vuoi piazzare? Non vuoi metterlo? Sai quanto flette il telaio Mugen? Bah...cero che sperimentare e realizzare "novità" con le proprie mani è sempre un'esperienza che dà soddisfazione ma sinceramente in tutto questo tuo progetto non riesco a trovarci una ragione! Vai a stravolgere l'ottimo equilibrio di una macchina eccezionale per cosa? Se ritieni migliore il layout stile Hyper9 (e anche qui ci sarebbe poi da verificare) prenditela, così poi magari puoi vivere direttamente il confronto tra i due mezzi. Scusa Simo ma dalle foto che ho visto mi son fatto l'idea che per ora ciò che hai realizzato abbia più difetti che pregi. Un cardano in tre parti? Un supporto di legno? Una lipo libera sul telaio che se sfiori la corona ti prende fuoco? Ma, pensaci bene...
Cmq in bocca al lupo.
P.S.
Il Leopard 1900 40/60 sembrerà piccolo, ma ti assicuro che tira di bestia, sia in coppia che in allungo (il Losi 1700 lo bevo in ogni punto di qualsiasi pista ad esempio). Certo che se vieni dal 2650 Castle/Neu, ogni altro motore di sembrerà fermo.
__________________
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Vecchio 19 novembre 11, 11:35   #58 (permalink)  Top
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supporto in legno, batteria libera etc etc sono solo prove e tutto provvisorio per trovare il posizionamento ideale, non penso proprio si possa girare con un supporto in legno. fare prove, sperimentare, cercare nuove soluzioni anche sbagliando è in fondo l'anima del modellismo
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Vecchio 19 novembre 11, 12:07   #59 (permalink)  Top
simo97
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Per ora la proverò nella pista 1/10 che ho a casa senza salti... non dovrei avere problemi di flessione o cedimenti...

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Vecchio 19 novembre 11, 14:40   #60 (permalink)  Top
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Per ora la proverò nella pista 1/10 che ho a casa senza salti... non dovrei avere problemi di flessione o cedimenti...

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significa che tieni il suppporto in legno??
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