Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 20:34   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
per maggiore chiarezza sempre dall esperimento del Mazzaspeed

da
http://www.baronerosso.it/forum/2042084-post166.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 21:28   #22 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
hai deciso di spostare il diff centrale al posteriore?
hai due scelte:
ho prendi tutto l ambaradam hyper e lo istalli nel tuo mugen
o prendi tutto l ambaradam centrale della tua mugen con il portamotore suo originale e vedi come poterlo istallare
potresti accoppiare i due bicchierini ( quello all uscita del diff posteriore e quello all uscita diff centrale dal alto posteriore) e poi con lamierino passato attraverso i denti dei bicchierini stessi bloccarli
quest ultima soluzione forse ti porterà via 1 cm abbondante rispetto alla soluzione ambaradam hyper
diff posteriore-[]-diff centrale
Probabilmente opteró per quest'ultima opzione, se proprio non avrò spazio troveró qualcosa simile alla hyper...

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Vecchio 23 ottobre 11, 11:02   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
ce altra via: fare un frullato misto ( come suggerito dal Culatello)
questa opzione sarebbe la migliore ma dovresti avere amico che ha la hyper per vedere se
questo pezzo
Hobao Hyper 9e Center Rear Drive Cup (89301) | eBay

si puo montare sul differenziale centrale della mugen ( alla fine sono quasi tutti uguali )
se calzasse saresti a cavallo
con questi altri pezzi

HoBao Hyper 9 (E Version) Center Drive Cup Coupling #89315 | eBay
o se il bevel ha un diametro inferiore agli 8 mm ( mi sembra di ricordare che il bevel hyper9e sia di quel diametro) farsi fare un pezzo simile con il diametro giusto per il proprio bevel da un tornitore non dovrebbe costare molto

e infine il cardanone centrale in acciaio ( anche qui problemi sul diametro come scritto dal Culatello)
Hyper 9 (E Version) Steel Uni Center Drive Shaft #89339 | eBay

i link solo a titolo di esempio, magari cercando si trova a meno e sopratutto dallo stesso venditore.

Lancio un piccolo appello alla comunità:
adesso che andiamo verso il fermo invernale causa freddo o piste impraticabili se ce qualcuno che può vedere se i due pezzi hyper9E ( la forchetta e il biscottino) possono essere impiantati sulla mugen 6 o su qualsiasi altro telaio provandolo direttamente farebbe un grandissimo favore, perchè la hyperizzazione del proprio telaio credo che interessa molti utenti.
ths in anticipo

Ultima modifica di putro : 23 ottobre 11 alle ore 11:11
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 21:37   #24 (permalink)  Top
simo97
Guest

Buone notizie domani vado a prendere il telaio della mbx6 da un amico che lo ha semi-nuovo così inizio a prendere un pò di misure...

Per il giunto tra il differenziale centrale e il posteriore non sò cosa fare, l'unica cosa è vedere come avete detto voi se corrispondono i pezzi della hyper con quelli della mucca... comunque qui dove giro io non c'è nessuna hyper
Vecchio 24 ottobre 11, 09:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Ciao Simo. Come mai ti stai cimentando in questa impresa? Sono curioso. Sei alla ricerca di qualche prestazione in particolare o è puro spirito creativo e voglia di sperimentare?
Comunque sia buon lavoro e tienici aggiornati con foto, mi raccomando.

ciao
Vecchio 24 ottobre 11, 15:52   #26 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ciao Simo. Come mai ti stai cimentando in questa impresa? Sono curioso. Sei alla ricerca di qualche prestazione in particolare o è puro spirito creativo e voglia di sperimentare?
Più per la seconda
La mbx6 eco non ha grandi problemi, però volevo provare qualcosa di nuovo, e chissà, magari uscirà fuori anche qualcosa di performante

Intanto vado a prendere il telaio
Vecchio 24 ottobre 11, 18:03   #27 (permalink)  Top
simo97
Guest

Sono andato a prendere il telaio, appena posso metto le foto...
Vecchio 24 ottobre 11, 20:33   #28 (permalink)  Top
simo97
Guest

Mi sono accorto di aver sottovalutato troppo il fatto dei cardani, spero che coincidano i pezzi dalle hyper così monto quelli, se no non so davvero cosa inventarmi

Per caso qualcuno sa dove trovare i ricambi della hyper 9e qui in Italia???
Vecchio 24 ottobre 11, 21:09   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao li puoi trovare da alex team

spedisce in 2 giorni
Vecchio 25 ottobre 11, 16:44   #30 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao li puoi trovare da alex team

spedisce in 2 giorni
Culaz non é che magari mi puoi prendere le misure del diametro del pignone conico e le misure di quel pezzo che sta sul centrale della hyper a posto del.bicchierino?

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks