Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 11, 12:17   #11 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se può sevirti Alexteam.net ha un telaio hyper a 50 euro ,ma se provi scende di prezzo .

per il cardano è una cacchiata ,te lo faccio io gratis se mi avanzano spine ,ma è l'ultimissimo passo .
Grazie culaz, il telaio prendo quello della mucca a scoppio, da farma lo vendono a 50€...

Come lo fai il cardano? ricordo che ne parlavi nel tuo topic... semmai le spine te le invio io...
Vecchio 21 ottobre 11, 12:38   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
A parità di lavoro nel rifare i fori è meglio l'originale , se invece facevi prima era meglio quello della hyper

Comunque hai avuto una buona idea !!!!
Vecchio 21 ottobre 11, 12:47   #13 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Comunque hai avuto una buona idea !!!!
Vediamo cosa ne esce fuori

Non dovrebbe essere difficilissimo come lavoro, poi la spesa non dovrebbe essere neanche eccessiva...

Riguardo ai puntalini avevo pensato di fare direttamente una barra rigida dal posteriore all'anteriore in alluminio (dovrei trovare qualcosa in ferramenta...) tipo questo in foto

PS sono contento di tutta questa partecipazione ragazzi, si vede che l'argomento home made è il più seguito nei forum
Icone allegate
Vorrei hyperizzare la mia mucca...-img_0070.jpg  
Vecchio 21 ottobre 11, 13:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Nelle versioni a scoppio si cerca sempre un pò di flessibilità al posteriore e la piastrona lunga della foto di sicuro nn aiuta

Sei sicuro che il telaio corto ti permetta di montare il tutto ? sono solo 5mm ma valuta bene prima gli ingombri ( per nn buttare via soldi dato che anche da me nn c'è lavoro per le piccole imprese )
Vecchio 21 ottobre 11, 13:10   #15 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Nelle versioni a scoppio si cerca sempre un pò di flessibilità al posteriore e la piastrona lunga della foto di sicuro nn aiuta

Sei sicuro che il telaio corto ti permetta di montare il tutto ? sono solo 5mm ma valuta bene prima gli ingombri ( per nn buttare via soldi dato che anche da me nn c'è lavoro per le piccole imprese )
Allora proverò tutte e due le opzioni: quella tipo hyper e quella tipo la foto di prima, tanto il costo della piastra di alluminio è irrisorio...

Ora vado a prendere 2 misure sulla mucca così vedo se c'entra tutto...

Mi sto accorgendo che sono un modellista che non sa stare con le mani in mano
Vecchio 21 ottobre 11, 13:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
simo, se abitavamo vicini ci lavoravamo insieme a sto progetto, questo post è interessante e tante idee, è da un pò di tempo che dopo aver effettuato alcune conversioni "tradizionali" stavo valutando di cimentarmi in una conversione in stile hyper 9 che ritengo il sistema migliore
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 13:25   #17 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
simo, se abitavamo vicini ci lavoravamo insieme a sto progetto, questo post è interessante e tante idee, è da un pò di tempo che dopo aver effettuato alcune conversioni "tradizionali" stavo valutando di cimentarmi in una conversione in stile hyper 9 che ritengo il sistema migliore
Magari!!! Peccato che tra Roma e Cremona ci sono solo 530km!!!

Se non ricordo male te hai una fresa, vero? però ci sarebbe sempre il problema del materiale, sto ergal non si trova tanto facilmente
Vecchio 21 ottobre 11, 16:05   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
la mantua ha in catalogo due lastre 2x200x500 o 3 x200x500
art 2800 e 2802

Mantuamodelshop

ma ti consiglio di fare come ha fatto mazzaspeed
il centrali lo monti su basetta ( anche di carbonio) cosi non rovini iltelaio originale se vedi che non va
http://www.baronerosso.it/forum/auto...oncept-ii.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 19:26   #19 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ti consiglio di fare come ha fatto mazzaspeed
il centrali lo monti su basetta ( anche di carbonio) cosi non rovini iltelaio originale se vedi che non va
http://www.baronerosso.it/forum/auto...oncept-ii.html
Come lo monto il supporto in carbonio se non ho fori?

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Vecchio 21 ottobre 11, 20:21   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
fai sto lavoro qui
http://www.baronerosso.it/forum/2821616-post722.html

ovvio che la basetta dove vai a montare il diff posteriore devi poi ancorarla mediante viti al telaio
ma 4 fori non rovinano un telaio.

hai deciso di spostare il diff centrale al posteriore?
hai due scelte:
ho prendi tutto l ambaradam hyper e lo istalli nel tuo mugen
o prendi tutto l ambaradam centrale della tua mugen con il portamotore suo originale e vedi come poterlo istallare
potresti accoppiare i due bicchierini ( quello all uscita del diff posteriore e quello all uscita diff centrale dal alto posteriore) e poi con lamierino passato attraverso i denti dei bicchierini stessi bloccarli
quest ultima soluzione forse ti porterà via 1 cm abbondante rispetto alla soluzione ambaradam hyper
diff posteriore-[]-diff centrale

io già lo fatta la hyperizzazzione di un vecchissimo telaio

Ultima modifica di putro : 21 ottobre 11 alle ore 20:28
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks