Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 02:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2010
ciao......

mi unisco a Matteocm nel dire che il modello è spettacolare.Però non avendo delle gran doti di precisione manuale non credo che io riuscirò mai a fare qualcosa di appena simile al buon e bravo Giovanni Maciago.Grazie Kola per il prezioso spunto.
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 09:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
dai un'occhiata qui RCmag - Le Web Magazine du Modelisme RC -
Vecchio 17 ottobre 11, 20:17   #13 (permalink)  Top
User

ciao .....

Quel sito è una vera figata,nella sezione 4x2 ci sono anche dei prototipi a trazione anteriore .Questa mattina ho fatto un paio di scariche in un parcheggio asfaltato da poco.Con le gomme da rally era un disastro ,l'anteriore chiudeva tantissimo e ad ogni curva perdevo il posteriore .Poi quasi per sbaglio preso dasconforto ho montato delle vecchie gomme da off ormai lisce e la musica è cambiata.Sarà il diametro delle gomme più grande o la mescola più morbida fatto stà che il posteriore teneva bene e il modello si guidava abbastanza bene .Chiaramente un 4wd era senz'altro più veloce ed efficace però sono rimasto piacevolmente impressionato.Resta ancora la tendenza ad accellerare un pò lenta ma in velocità e in frenata si guida bene.Nel pomeriggio mi sono messo a pensare come spostare il peso verso l'anteriore e la mia mentr perversa ha partorito questa soluzione :
Icone allegate
buggy 2wd a trazione anreriore....-supp.-motore-ant.-1.jpg   buggy 2wd a trazione anreriore....-supp.-motore-ant-2.jpg  
Vecchio 18 ottobre 11, 10:00   #14 (permalink)  Top
User

ciao .......

così magari si capisce meglio:
Icone allegate
buggy 2wd a trazione anreriore....-distribuzione-pesi-fase-2-2.jpg   buggy 2wd a trazione anreriore....-distribuzione-pesi-fase-2-3.jpg   buggy 2wd a trazione anreriore....-distribuzione-pesi-fase-2.jpg  
Vecchio 18 ottobre 11, 10:14   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Magari sarebbe più bilanciata col motore al posto del servo che sposterai dietro , il comando lungo nn è bellissimo da vedere ma la macchina andrà meglio
Vecchio 18 ottobre 11, 10:49   #16 (permalink)  Top
User

ciao Pappa...

Ieri pomeriggio ho provato a girare l'elettronica un pò in tutte le maniere,come dici tu mi piaceva molto anche perchè il baricentro sarebbe stato più basso,però il motore in quella posizione mi ostacolava la visione del salvaservo a meno di non fare una prolunga per fissare l'astina che va collegata al servo.Però ti prometto che ci studierò ancora un pò su ,magari mi viene in mente qualcosa per sfruttare la tua idea.Sarebbe possibile ,secondo voi togliere il differenziale centrale e l'omocinetico anteriore e fissare il motore direttamente al pignone della coppa conica anteriore?Pregi abbassamento del baricentro,eliminazione di peso (superfluo) e uguale distribuzione dei pesi allo step attuale.Difetti??? Se non sbaglio qualcosa del genere l'ha fatto tommygarage su una Mugen dove ha tolto il differenziale centrale e messo un grosso motore con un albero che esce verso l'anteriore e un albero che esce verso il posteriore.Non è uguale uguale ma qualcosa di simile a quello a cui stò pensando.Eliminanddo il pignone del motore e la corona del differenziale cosa succederebbe ,il modello andrebbe di più o di meno ?GRAZIE ancora per l'aiuto.Ciaooo....
Vecchio 18 ottobre 11, 12:18   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Il trucco nn è nello spostare il salvaservo ma nel mettere una colonnetta per alzare il punto di attacco , praticamente ci passi sopra in parte

Chiaramente più roba togli e meglio andrà la macchina , però sono lavori impegnativi , per quello che ho capito Tommy realizza anche pezzi su misura quindi sta solo a te decidere la strada da intraprendere .

Già potresti montare il palo della Rally e magari avvicinare il più possibile il tutto , nn mi ricordo il foro per fissare il bicchierotto ( che è quello del diff.normale ) ma al limite fai una boccola in alluminio o in rame ( i tubi degli idraulici sono ottimi ) .

Riassunto : Diff ant. , pignone, adattatore, palo della rally, corona
Vecchio 18 ottobre 11, 23:16   #18 (permalink)  Top
User

ciao Pappa...

Qualcosa del genere?
Icone allegate
buggy 2wd a trazione anreriore....-cronno-rs-02.jpg   buggy 2wd a trazione anreriore....-crono-rs-02-6.jpg  
Vecchio 19 ottobre 11, 01:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di franci

Data registr.: 20-12-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
così magari si capisce meglio:
scusate se mi intrometto ma non ho potuto resistere.

secondo me la ESC girata con i cavi verso l'esterno, in un posto così esposto è troppo presa di mira dagli impatti degli altri modelli, va a finire che magari ti si spezza la scheda stampata della ESC perchè qualcuno o qualcosa è andato a sbattere contro i cavi.
non so se ho reso l'idea.

ciao
Vecchio 19 ottobre 11, 01:29   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Qualcosa del genere?
questa modifica è troppo vicina alle torrette del salvaservo però rende l'idea , se trovi il pezzo della Crono Rally dagli un'occhiata , dovrebbe essere quasi preciso

Mi hai fatto venire una voglia matta ....avessi tempo

ho ancora diversi pezzi della crono belt.............meno che il telaio ho una crono belt intera

Bookmarks