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User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
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| ciao......
mi unisco a Matteocm nel dire che il modello è spettacolare.Però non avendo delle gran doti di precisione manuale non credo che io riuscirò mai a fare qualcosa di appena simile al buon e bravo Giovanni Maciago.Grazie Kola per il prezioso spunto.
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User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
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| ciao .....
Quel sito è una vera figata,nella sezione 4x2 ci sono anche dei prototipi a trazione anteriore .Questa mattina ho fatto un paio di scariche in un parcheggio asfaltato da poco.Con le gomme da rally era un disastro ,l'anteriore chiudeva tantissimo e ad ogni curva perdevo il posteriore .Poi quasi per sbaglio preso dasconforto ho montato delle vecchie gomme da off ormai lisce e la musica è cambiata.Sarà il diametro delle gomme più grande o la mescola più morbida fatto stà che il posteriore teneva bene e il modello si guidava abbastanza bene .Chiaramente un 4wd era senz'altro più veloce ed efficace però sono rimasto piacevolmente impressionato.Resta ancora la tendenza ad accellerare un pò lenta ma in velocità e in frenata si guida bene.Nel pomeriggio mi sono messo a pensare come spostare il peso verso l'anteriore e la mia mentr perversa ha partorito questa soluzione :
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Magari sarebbe più bilanciata col motore al posto del servo che sposterai dietro , il comando lungo nn è bellissimo da vedere ma la macchina andrà meglio ![]()
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| ciao Pappa...
Ieri pomeriggio ho provato a girare l'elettronica un pò in tutte le maniere,come dici tu mi piaceva molto anche perchè il baricentro sarebbe stato più basso,però il motore in quella posizione mi ostacolava la visione del salvaservo a meno di non fare una prolunga per fissare l'astina che va collegata al servo.Però ti prometto che ci studierò ancora un pò su ,magari mi viene in mente qualcosa per sfruttare la tua idea.Sarebbe possibile ,secondo voi togliere il differenziale centrale e l'omocinetico anteriore e fissare il motore direttamente al pignone della coppa conica anteriore?Pregi abbassamento del baricentro,eliminazione di peso (superfluo) e uguale distribuzione dei pesi allo step attuale.Difetti??? Se non sbaglio qualcosa del genere l'ha fatto tommygarage su una Mugen dove ha tolto il differenziale centrale e messo un grosso motore con un albero che esce verso l'anteriore e un albero che esce verso il posteriore.Non è uguale uguale ma qualcosa di simile a quello a cui stò pensando.Eliminanddo il pignone del motore e la corona del differenziale cosa succederebbe ,il modello andrebbe di più o di meno ?GRAZIE ancora per l'aiuto.Ciaooo....
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Il trucco nn è nello spostare il salvaservo ma nel mettere una colonnetta per alzare il punto di attacco , praticamente ci passi sopra in parte ![]() Chiaramente più roba togli e meglio andrà la macchina , però sono lavori impegnativi , per quello che ho capito Tommy realizza anche pezzi su misura quindi sta solo a te decidere la strada da intraprendere . Già ![]() Riassunto : Diff ant. , pignone, adattatore, palo della rally, corona ![]()
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User | scusate se mi intrometto ma non ho potuto resistere. ![]() ![]() secondo me la ESC girata con i cavi verso l'esterno, in un posto così esposto è troppo presa di mira dagli impatti degli altri modelli, va a finire che magari ti si spezza la scheda stampata della ESC perchè qualcuno o qualcosa è andato a sbattere contro i cavi. non so se ho reso l'idea. ![]() ciao
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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| questa modifica è troppo vicina alle torrette del salvaservo però rende l'idea , se trovi il pezzo della Crono Rally dagli un'occhiata , dovrebbe essere quasi preciso ![]() Mi hai fatto venire una voglia matta ....avessi tempo ![]() ho ancora diversi pezzi della crono belt.............meno che il telaio ho una crono belt intera ![]()
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