Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 13:09   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
A mia memoria solo le ultime "creazioni" hanno avuto problemi con i cuscinetti , anticamente erano la parte più costosa di una macchina come è possibile che oggi ti diano un set completo a meno di 20 euro ?
Io lavoro con macchinari industriali e quando cambi un INA o SKF costa dei bei soldoni

Ho delle macchine vecchie di 30 anni e i cuscinetti sono quelli dall'inizio .....ma nn sono cinesi

Secondo me il buon Hudy ha fatto le prove con dei prototipi ma poi la fornitura e stata ben diversa , purtroppo nn si risolve aumentando il numero perchè tanto lo sforzo lo fa sempre il primo e l'ultimo ( praticamnte il centrale gira senza carico ) , allo stesso modo 1 solo cuscinetto più grosso rischia di scaricare la forza su quello più piccolo........NN SONO GIOCATTOLI
Vecchio 14 ottobre 11, 16:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
anchio ho la 808 ma elettrificata mod.2009 e cambiare un cuscinetto ogni tanto nn mi crea tutti sti problemi. Premetto che sarebbe meglio non cambiarli, ma dico pure che sapendo dove'e' il problema non faccio nulla x evitarlo. aspetto che il cuscinetto si spappoli e dopo lo cambio.....Cmq mi sn ripromesso di acquistarne qualcuno migliore appena finisco la scorta e provare se durano di piu'''.
Vecchio 14 ottobre 11, 21:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
A mia memoria solo le ultime "creazioni" hanno avuto problemi con i cuscinetti , anticamente erano la parte più costosa di una macchina come è possibile che oggi ti diano un set completo a meno di 20 euro ?
Io lavoro con macchinari industriali e quando cambi un INA o SKF costa dei bei soldoni

Ho delle macchine vecchie di 30 anni e i cuscinetti sono quelli dall'inizio .....ma nn sono cinesi

Secondo me il buon Hudy ha fatto le prove con dei prototipi ma poi la fornitura e stata ben diversa , purtroppo nn si risolve aumentando il numero perchè tanto lo sforzo lo fa sempre il primo e l'ultimo ( praticamnte il centrale gira senza carico ) , allo stesso modo 1 solo cuscinetto più grosso rischia di scaricare la forza su quello più piccolo........NN SONO GIOCATTOLI
pappa io ho provato sia i cuscinetti originali che gli avid, ok non sono il top che si trova ma si tritano ugualmente.
sarà pure come dici tu, non lo metto in dubbio ma fatto sta che cambiando cuscinetto (di dimensioni maggiori e quindi con biglie più grosse) dicono risolto il problema...poi che sia realmente così o no non posso confermarlo. io voglio pensare che se il problema non è stato ancora risolto la gente lo dica come io senza problemi affermo un problema del mio modello.
ora non voglio occupare posto a questo tread parlando del mio modello, solo quella foto mi ha fatto venire quel dubbio.
il modello è bellissimo (serpent), spero sia altrettanto bello il suo utilizzo senza intoppi di questo o altro genere
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks