14 ottobre 11, 13:09 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
A mia memoria solo le ultime "creazioni" hanno avuto problemi con i cuscinetti , anticamente erano la parte più costosa di una macchina come è possibile che oggi ti diano un set completo a meno di 20 euro ? Io lavoro con macchinari industriali e quando cambi un INA o SKF costa dei bei soldoni Ho delle macchine vecchie di 30 anni e i cuscinetti sono quelli dall'inizio .....ma nn sono cinesi Secondo me il buon Hudy ha fatto le prove con dei prototipi ma poi la fornitura e stata ben diversa , purtroppo nn si risolve aumentando il numero perchè tanto lo sforzo lo fa sempre il primo e l'ultimo ( praticamnte il centrale gira senza carico ) , allo stesso modo 1 solo cuscinetto più grosso rischia di scaricare la forza su quello più piccolo........NN SONO GIOCATTOLI
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 ottobre 11, 16:36 | #12 (permalink) Top |
User |
anchio ho la 808 ma elettrificata mod.2009 e cambiare un cuscinetto ogni tanto nn mi crea tutti sti problemi. Premetto che sarebbe meglio non cambiarli, ma dico pure che sapendo dove'e' il problema non faccio nulla x evitarlo. aspetto che il cuscinetto si spappoli e dopo lo cambio.....Cmq mi sn ripromesso di acquistarne qualcuno migliore appena finisco la scorta e provare se durano di piu'''.
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
14 ottobre 11, 21:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
| Citazione:
sarà pure come dici tu, non lo metto in dubbio ma fatto sta che cambiando cuscinetto (di dimensioni maggiori e quindi con biglie più grosse) dicono risolto il problema...poi che sia realmente così o no non posso confermarlo. io voglio pensare che se il problema non è stato ancora risolto la gente lo dica come io senza problemi affermo un problema del mio modello. ora non voglio occupare posto a questo tread parlando del mio modello, solo quella foto mi ha fatto venire quel dubbio. il modello è bellissimo (serpent), spero sia altrettanto bello il suo utilizzo senza intoppi di questo o altro genere | |
Bookmarks |
| |