10 ottobre 11, 13:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| gomme buggy sp Racing
Qualcuno le ha mai provate? mi piacerebbe avere le vostre impressioni. attualmente io uso questo modello molto economico, Oscommerce le trovo ottime su erba (giro spesso in una pista 70% erba- 30% terra) e credo siano buone anche con fango, per via dei tasselli profondi. su terra compatta soffrono un pò ma non mi sembrano tanto peggio di altre gomme più blasonate. hanno un vantaggio non irrilevante, oltre al costo basso, la mescola ha una grandissima durata. le prossime le prendo in mescola morbida per fare una prova. il rapporto prestazioni/prezzo è il migliore che io abbia provato. vi metto anche il link dove trovate tutti i modelli della SP così mi dite se ne avete provato qualcuno. Oscommerce
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
10 ottobre 11, 16:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
|
Se parliamo di DOMINATOR o PREDATOR che poi non sono altro che schepis model, in mescola EXTRA SOFT o SOFT sono gomme con ottimo rapporto qualità/prezzo. Il resto delle mescole e anche il disegno che hai postato sono gomme a buon prezzo, OTTIME per giocare!!! |
10 ottobre 11, 16:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
quanto durano queste Predator mescola "A"?..... tengo sempre d'occhio rapporto prezzo/prestazioni, anche perchè non mi pagano per correre..
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
10 ottobre 11, 19:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Saranno migliori delle Losi o Lrp x dove giri te' , mica detto che lo siano in assoluto
Sulle gomme c'e' una pappardella di compromessi da fare , ad ogni terreno c'e' la sua gomma , x fare un' esempio da poco tempo in qua stiamo usando delle gomme Mantua Model a paletta .hai presente quelle classiche palettine alte e fine , be' che dire io ho provato Proline - Losi - Aka - Sweep - Pmt di ogni genere eppure queste minchia di palettine tengono la strada meglio di tutte .a farsi un treno di queste abbiamo speso 12 in fiera , mentre a farsi un treno di tutte le altre abbiamo speso dalle 25 alle 35 . Sono anche ben convinto che vadano bene ste gomme che hai linkato e credo che me ne faro' un treno , ma dire che una gomma sia meglio di un' altra e' una guerra contro i mulini a vento , ci sono 1000 fattori che cambiano c'e' un ragazzo che ha fatto una specie di sondaggio , Rctyresnews una cosa del genere , poi controllo meglio e ti scrivo il nome giusto , qui si trovano le recensioni di tantissime gomme fatte da piloti e da altri modellisti , io ci guardo sempre e' molto interessante , infatti la' ho trovato le gomme da secco bucato che vanno meglio di tutte quelle che avevo fin prima provato , certo non posso dire le migliori senno' mi mordo la coda col discorso di cui sopra |
10 ottobre 11, 20:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
|
Io uso sulla Mugen le predator Soft con riempimento x, più morbido quindi adatto per piste bucate. Mi trovo molto bene nelle piste dove abitualmente giro, con grip medio altrernato da spolvero, ma come dice Tommy non è detto che le gomme vadano altrettanto bene in altre piste, con altri piloti e con altre macchine. Ognuno deve trovare il suo compromesso. Quello che posso affermare è che, nonostante la mescola soft, la durata delle gomme è ottima. Tenuto conto poi che io non guido pelando il gas. Ed ho trovato anche un espediente per far andare ancora bene le gomme che hanno qualche ora di pista, specie per quelli che non fanno gare ufficiali o che si allenano/divertono e che per comprare un treno devono mettere mano al portafogli ma che non vogliano rinunciare alla loro gomma preferita. Dato che il tassello si consuma nel verso della trazione, dopo un tot di tempo faccio l'inversione, in modo che la parte di tassello che deve fornire grip, abbia nuovamente lo scalino definito. In questo modo le gomme ci regalano ancora ottime sensazioni. |
10 ottobre 11, 21:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
| Citazione:
hai fotine o link di queste Mantua? Sono in cerca di un treno di gomme per terreno bucato, che si sfrolla.... | |
10 ottobre 11, 22:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
bene le risposte ci sono tutte. allora io ho girato con le predator mescola soft da 31 euro questa domenica, nella pista del zan e tommj . dei cessi incredibili di gomma, ci ho girato a gussago ed andavano meglio delle semplici grp qualsiasi non dico nemmeno i nomi ,tanto le ho provate tutte quelle prodotte, peggio delle predator non cen'è. poi sicuramente su altri terreni più comuni saranno fantastiche ,per me per ora sono solo cadaveri che costano un botto e non tengono una mazza . gomme a paletta grp STUPENDE nella pista ti tommj difatti li ho convertiti anche loro. solo che loro usano le stesse ma mantua che sono più morbidine (stesso identico disegno). per le mantua linkate da cinghio sono spettacolari su erba ,se fai una gara in piste erbose non hanno rivali ,almeno per me che poi costino 8 euro è un altro discorso ,fate finta che ne costino 44 e sarete in pace con la coscenza e vi darete un perchè o per come più rapido ed indolore ,fate finta che costino di più insomma. ricordo ancora che ne ho prese sia per skiev che per axel perchè una volta provate mi hanno detto che non avevano mai provato nulla di simile e skiev non è certo uno che in valigia a 4 paia di gomme ,casomai ha 4 valige di gomme che è ben diverso
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 ottobre 11, 22:20 | #8 (permalink) Top |
|
La discussione si fa interessante. Anche io vorrei una foto e magari link di queste mantua. X rispondere a Tommy: nessun problema, sono ben consapevole dei limiti di questi test caserecci, siamo al limite della discussione da bar, ma vale lo stesso la pena confrontarsi. Lungi da me parlare di valori assoluti. In effetti non mi spiego come mai sull erba vadano così bene, forse il tassello così alto e duro si aggrappa meglio, dovresti vedere quanta fili solleva... La losi sembra una trebbiatrice..... Sono convinto che vadano benone anche sul fango e terreni un pò umidi. Lo vedremo presto perchè mi piace uscire anche d inverno. Mi fermo solo con terreni allagati o con la neve. Certo è che con 50 euro ho comprato tre treni spediti a casa e dopo circa 50 scariche ho ancora il primo treno con l 80 % di tassello ancora disponibile e nemmeno una scollatura. Di questo passo ci metterò 5 anni a finire ste gomme.La differenza di durata rispetto alle gomme normali è abbissale... La differenza in prestazioni è molto più contenuta. Dove giro io ormai ci scherziamo su queste gomme così che non si consumano mai e non vanno male. Provate per credere. Al massimo avrete speso 16 euro di un treno..... Che vi durerà un anno hahah
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
10 ottobre 11, 23:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
quelle gomme vanno benissimo solo su erba ,per qualsiasi altra superfice non vanno bene . altra cosa ,anche se i tasselli praticamente non si usurano mai ,tengono sempre meno . anche noi ci continuevamo a scherzare e fare battute su quelle gomme
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
10 ottobre 11, 23:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
le hai mai provate su terrono umido o fangoso? sono curioso di vedere come vanno. Sto pensando di usarle anche a Verona da Daniele: ho bisogno di una gomma dura Che si distrugga in una sera. L ultima volta per star dietro alla tua piccoletta ho fatto fuori un treno.....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |