Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 11, 23:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
con quelle gomme non andresti neanche avanti sul tappeto ,sempre ammesso che riapra la pistina.

le cose le dico perchè le provo sai bene.
quindi stai sicuro che cadi male con le mantua.
come sono formidabili su erba così sono pessime su altri terreni ,sul tappeto vanno le gomme di hobby poit co pin a X .

io le modificavo ,ti ricordi che poi tutti giravano con quelle gomme????
io distruggevo il cerchio originale ,iserivo dell'inserto di tipo duro poi usavo cerchi normali tipo grp o pmt.
così hai il top del top .
vanno benissimo anche le originali solo che il cerchio si distrugge e l'iserto è veramente morbido.

per il microbo 1/10 ...hehe è dura batterla nel suo terreno ideale ,calcola che uso gomme himoto dure ,avessi le morbide per moquet tipo quelle di kuter abbasserei ancora il tempo sul giro .
solo che vanno gia fin troppo forte le himoto incollate sui cerchietti lenticolari ed inserto morbido .
Vecchio 10 ottobre 11, 23:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster+drift

Data registr.: 21-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da monster+drift Visualizza messaggio
Io uso sulla Mugen le predator Soft con riempimento x, più morbido quindi adatto per piste bucate.

Mi trovo molto bene nelle piste dove abitualmente giro, con grip medio altrernato da spolvero, ma come dice Tommy non è detto che le gomme vadano altrettanto bene in altre piste, con altri piloti e con altre macchine.

Ognuno deve trovare il suo compromesso.

Quello che posso affermare è che, nonostante la mescola soft, la durata delle gomme è ottima. Tenuto conto poi che io non guido pelando il gas.

Ed ho trovato anche un espediente per far andare ancora bene le gomme che hanno qualche ora di pista, specie per quelli che non fanno gare ufficiali o che si allenano/divertono e che per comprare un treno devono mettere mano al portafogli ma che non vogliano rinunciare alla loro gomma preferita.
Dato che il tassello si consuma nel verso della trazione, dopo un tot di tempo faccio l'inversione, in modo che la parte di tassello che deve fornire grip, abbia nuovamente lo scalino definito. In questo modo le gomme ci regalano ancora ottime sensazioni.
Scusate,, mi ero dimenticato di dire che le gomme di cui vi ho parlato sono le Schepis Model e non le Sp Racing..

Anche se hanno lo stesso nome non sono uguali..
monster+drift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 16:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

anch'io parlavo di quelle

marchio sm su bordo esterno e cerchio giallo.
31 euro regalati.
Vecchio 11 ottobre 11, 17:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Culaz ma 31€ dove le hai trovate????? A quel prezzo sono rubati!!!
Il loro prezzo è 11-12€ a coppia!!!
Potresti mandare un link delle gomme con palette di cui parli?
Le predator su terreni frolli sono Buonissime, come le Dominator su quelli compatti e battuti!!!! Ci credo che non ti sei trovato bene dove le hai provate ma non scartarle a priori!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 18:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
dove giro io, su pista molto dura bucata e polverosa mi sono trovato molto bene con queste, tengono bene,costano poco e durano molto, dopo diverse scariche tendono ad usurarsi sui fianchi e sono da cambiare nonostante nel mezzo la tacchettatura resista,
Schepis Model - Gomme incollate su cerchi per off-road 1/8 MOONSHOT-HARD - MOONSHOT-H
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 18:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

è un mio giudizio si vede che non mi ci trovo ,non dico dove le ho prese ,per pochi euro di differenza vado a fare cattiva pubblicità al venditore?? no no !

casomai faccio una foto delle gomme in questione

le gomme a paletta vanno bene su terreni argillosi le fa la mantua e sono molto morbide come gomma ,mentre le grp sono molto dure pur avendo lo stesso identico disegno.

cmq per le sm maa una gomma che spinta di brutto mi sgrattugia sul cerchio non l'ho mai vista di buon occhio sinceramente .
il tak tak tak al posteriore in piena curva in sostanza mi fa capire che sono talmente frolle che più di così non danno ,sei praticamente appoggiato sul cerchio ,spero di essermi spiegato.

Bookmarks