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Vecchio 12 ottobre 11, 21:16   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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gomme

guarda a costo di essere ripetitivo visto che io ho sia le seben che le ansmann e costano uguale, ti consiglio le ansman, le seben sono solo belle esteticamente ma x il resto ..... lascia stare ..... il miglior compromesso è questo, poi vedi tu... l'alternativa sono circa 80 e fischia euro .....
x i connettori davrebbero essere da 6 ma meglio se controlli, ventolina?? ma x il motore ??
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 21:38   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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anch'io continuo a dirlo le ansmann con quel disegno vanno veramente ovunque ,hanno una tenuta fenomenale .
le seben non si aprono mai ma hanno prestazioni decisamente inferiori .
unico pregio le monti e non ci pensi più fino a quando non le lisci non si aprono mai.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:36   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
per quanto riguarda le big joe mi sento di sconsigliarle:sono stupende poi uno dice"se le usano per far trial saranno ottime da arrampicata"in realtà non è così:le usano per far trial solo perchè sono molto larghe quindi tipo :se il mezzo deve passare su d'un asse di legno molto stretta,se è larga la gomma hai molto più margine per fare errori,e seconda cosa: uno il trial se l'immagina come arrampicate nei boschi ma le gare di trial che si fannoi con i monster truck si svolge praticamente sempre su superfici che metti pure che abbiano belle pendenze, ma han spesso un buon grip e (quindi non salite di terra che si sgretola come accade nei boschi)..per arrampicare dove il grip è ben presente le big joe son ottime,ma se ti butti un'attimo per i boschi nascono infiniti limiti:su terra friabile inizia a slittare che è un piacere(parlo d'arrampicate)..per più o meno lo stesso prezzo vi consiglio le moab serie40:da quando le uso uso solo queste!giro per boschi e anche sulle pietre hanno un grip da paura!a vederle m'ispiravano ben poco,ma come gomma d'arrampicata sono quasi paragonabili alle gomme orignali del traxxas summit quindi ottime..

Ma le hai provate almeno le bigjoe…..

Ci sono una schiera di utenti ben piu' esperti di me' ( di questo e di altri forum ) che le consigliano proprio x quello che le sconsigli te'

Poi sconsigli BigJoe e consigli Moab che hanno praticamente la stessa identica mescola …..ma da quanto tempo giri x boschi coi modellini ???

Quanti tipi di gomme hai provato ??

Su quali mezzi….??

Poi non mi faccio di certo spiegare da te' come si svolgono le gare trial e cosa serve x arrampicare in montagna visto che abito praticamente in montagna….

Se fai un' intervento sconsigliando quello che consigliano altri modellisti almeno parla in sicurezza e non sparare un sacco di caz…e senza un minimo di credibilita'….

Le moab
praticamente stessa mescola e disegno similare con stessa identica altezza di tacchetto …..queste vanno bene….quelle un pelo piu' larghe no
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 23:37   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-04-2011
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Nono zan per gli 80 e fischia euro per avere gomme smontate e rischiare di montarle non benissimo lascio proprio perdere,anche se oggettivamente sono veramente belle e forse le migliori per quello che mi serve...a questo punto prendo le ansmann e se non le trovo vado di seben...e come va va,poi ho ancora buone quelle da truggydi gomme con i pin
Per i connettori vado da 6mm e buonanotte
Per il connettore delle ventolina si è proprio quella del motore che se non ho capito male devo attaccare alla ricevente,può essere che dica una grande cavolaia dimmi tu,se si attacca alla ricevente che connettore devo prendere
Fillo_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 00:05   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di franci
 
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Messaggi: 717
Immagini: 1
per i connettori esc/motore fossi in te prenderei 3 coppie di normalissimi EC5 e li cambierei sia su esc che motore

comunque i connettori dello xerun sono da 4mm
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 16:38   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fillo_89 Visualizza messaggio
Per il connettore delle ventolina si è proprio quella del motore che se non ho capito male devo attaccare alla ricevente,può essere che dica una grande cavolaia dimmi tu,se si attacca alla ricevente che connettore devo prendere
Dai ragazzi poi non rompo piu che devo prendere tutto e montarlo
Fillo_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 20:17   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Originalmente inviato da Fillo_89 Visualizza messaggio
Nono zan per gli 80 e fischia euro per avere gomme smontate e rischiare di montarle non benissimo lascio proprio perdere,anche se oggettivamente sono veramente belle e forse le migliori per quello che mi serve...a questo punto prendo le ansmann e se non le trovo vado di seben...e come va va,poi ho ancora buone quelle da truggydi gomme con i pin
Per i connettori vado da 6mm e buonanotte
Per il connettore delle ventolina si è proprio quella del motore che se non ho capito male devo attaccare alla ricevente,può essere che dica una grande cavolaia dimmi tu,se si attacca alla ricevente che connettore devo prendere
allora .... punto 1 prendi le ansman e non le seben! e fidati che vanno benissimo x quello che vui fare.
punto 2 si la ventola x dissipare il motore ( anche se in questo periodo non è che serve) va attaccata alla ricevente, il connettore è come quello dei fili dell'esc, o del servo solo ceh al posto di avere 3 fini ce ne sono solo 2
punto 3 non esiste dire prendo i connettori da 6 e buonanotte.... ti avevo detto di controllare con il calibro se non sbaglio..... non fare le cose alla carlona... le fai una volta e fatte bene

è del cavolo che x la scimmia di girare compri cagate.... giusto .....
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 20:57   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ma le hai provate almeno le bigjoe…..

Ci sono una schiera di utenti ben piu' esperti di me' ( di questo e di altri forum ) che le consigliano proprio x quello che le sconsigli te'

Poi sconsigli BigJoe e consigli Moab che hanno praticamente la stessa identica mescola …..ma da quanto tempo giri x boschi coi modellini ???

Quanti tipi di gomme hai provato ??

Su quali mezzi….??

Poi non mi faccio di certo spiegare da te' come si svolgono le gare trial e cosa serve x arrampicare in montagna visto che abito praticamente in montagna….

Se fai un' intervento sconsigliando quello che consigliano altri modellisti almeno parla in sicurezza e non sparare un sacco di caz…e senza un minimo di credibilita'….

Le moab
praticamente stessa mescola e disegno similare con stessa identica altezza di tacchetto …..queste vanno bene….quelle un pelo piu' larghe no
nò guarda le big joe non le ho mai provate:ne ho solo tipo un treno su cerchi beadlock commando(con spugna adattata apposita per trial),un treno su cerchi beadlock cheyenne ed un treno su cechi tech5..
ho in casa e ho provato:big joe,moab,gomme summit,mulcher e mascher e per le gomme stradali ho road rage,le integy con lo stesso disegno delle road rage,integy bow tie,integy cryme,le gomme dell'e-revo,le hpi dirt bonz,le badlans e ora mi devono arrivare le ruore dell'mta4,le phaltine ecc.. ho un sacco di ruote da truggy 1/8 che uso sul mio slash..ho un e-revo brushless,un summit stock,un summit da trial 4ws con telaio team leonessa,uno slash ed un altro telaio dei team leonessa a cui stò lavorando per completarlo,sono un pivellino perchè è solo un'anno che giro,conosco il trial,non lo pratico ma se devo consigliare una gomma per girare nei boschi io non avrò tante gomme ma ripeto le big joe sono le più tristi che io abbia (assieme alle masher)sarà che l'appennino tosco emiliano ha un grip evidentemente diversissimo dalle altre montagne italiane,ma come arrampica il summit con le moab non arrampica nessuno,questa è la mia personalissima opinione d'un povero pivellino alle prime armi..mi scuso se ho osato prendermi la libertà di dire la mia personale opinione
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 22:05   #39 (permalink)  Top
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allora .... punto 1 prendi le ansman e non le seben! e fidati che vanno benissimo x quello che vui fare.
punto 2 si la ventola x dissipare il motore ( anche se in questo periodo non è che serve) va attaccata alla ricevente, il connettore è come quello dei fili dell'esc, o del servo solo ceh al posto di avere 3 fini ce ne sono solo 2
punto 3 non esiste dire prendo i connettori da 6 e buonanotte.... ti avevo detto di controllare con il calibro se non sbaglio..... non fare le cose alla carlona... le fai una volta e fatte bene

è del cavolo che x la scimmia di girare compri cagate.... giusto .....
1 prenderò le ansmann
2 ok,ma il connettore si chiama BEC se lo devo cercare per comprarlo,linkami qualcosa
3 già lo so che e da sei quindi sono sicurissimo

Mai fatto pecionate e mai le faró poi ti posto la macchina e me la commenti

Ultima modifica di Fillo_89 : 13 ottobre 11 alle ore 22:12
Fillo_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 23:04   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
nò guarda le big joe non le ho mai provate:ne ho solo tipo un treno su cerchi beadlock commando(con spugna adattata apposita per trial),un treno su cerchi beadlock cheyenne ed un treno su cechi tech5..
ho in casa e ho provato:big joe,moab,gomme summit,mulcher e mascher e per le gomme stradali ho road rage,le integy con lo stesso disegno delle road rage,integy bow tie,integy cryme,le gomme dell'e-revo,le hpi dirt bonz,le badlans e ora mi devono arrivare le ruore dell'mta4,le phaltine ecc.. ho un sacco di ruote da truggy 1/8 che uso sul mio slash..ho un e-revo brushless,un summit stock,un summit da trial 4ws con telaio team leonessa,uno slash ed un altro telaio dei team leonessa a cui stò lavorando per completarlo,sono un pivellino perchè è solo un'anno che giro,conosco il trial,non lo pratico ma se devo consigliare una gomma per girare nei boschi io non avrò tante gomme ma ripeto le big joe sono le più tristi che io abbia (assieme alle masher)sarà che l'appennino tosco emiliano ha un grip evidentemente diversissimo dalle altre montagne italiane,ma come arrampica il summit con le moab non arrampica nessuno,questa è la mia personalissima opinione d'un povero pivellino alle prime armi..mi scuso se ho osato prendermi la libertà di dire la mia personale opinione
No , no figurati….

Non c'e' niente da scusarsi se tu le hai usate e non ne' comprovi la qualita'…anzi…

Ti diro' di piu'….questo e' un' intervento molto piu' serio del tuo precedente , perche' se mettevi subito sul piatto della bilancia tutte le tue prove non mi sarei permesso di contraddirti su di una oppinione personale , solo che la tua sembrava piu' che altro un' oppinione assoluta …

Quindi a questo punto e visto che devo ancora comperarle mi informero' bene sulla moab che dici nei boschi arrampica meglio e non e' detto che alla fine non siano proprio le moab la mia scelta finale…


Il fatto e' che in molti si permettono di contraddire solo x esperienza altrui , e' altrettanto vero che quasi tutti non hanno la mia stessa correttezza nel tornare sui propri passi quando si accorgono di aver " forse " torto….

Fidati che se il 1' post era scritto come il 2' a questo punto sarei a caccia di info sulle moab , quindi consideralo un malinteso e poi il pivellino diventa grande quando riesce a non dare in escandescenze appena lo si contraddice e questo ti fa' onore almeno nella forma in cui ti esprimi

Tornando a noi….le moab xl e la serie 40 ??? cambia qualcosa ???
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
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