Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 15:00   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
già,speriamo che la cosa funzioni,penso che il problema principale sarà che il pignone del motore che dà spinta per secondo tenderà a voler sgranare!comunque appena ho un'attimo faccio le prove..sennò una combo la tengo per il mio e-revo modificato slash e l'altra esc la tengo sull'e-revo con un motore singolo più potente( sperando che l'esc riesca ad assecondare la richiesta di potenza in più..)intanto grazie mille per le dritte!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 15:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
quindi mi pare di capire che la cosa non è fattibile giusto?in poche parole il problema sarebbe che i motori non andranno mai perfettamente sincronizzati giusto?quest'inverno non voglio usare l'esc evx-2 e i titan sull'e-revo perchè volevo farlo andare più veloce sulla neve,e siccome m'è parso di capire che la combo velineon sia l'unica che la danno come waterproof e un singolo motore sarebbe stato sottodimensionato allo scopo ho provato con due motori ed esc..se anche solo l'esc velineon riuscisse a gestire motori più potenti potrei provare ad usare una sola esc e un'altro brushless(esempio ho un brushless cassa rotante da elicottero che uso sul summit da trialche sarebbe perfetto se andasse bene)
Traxxas E-revo E-maxx Snow filmed with Nokia N8 - YouTube

Guarda noi giriamo sulla neve da sempre con combo MMMv3 adeguatamente riparata , che poi e' molto semplice , basta riparare l' esc. con della tela gommata…

X quanto riguarda la potenza , tu puoi stare lì a scervellarti su come far andare 2 esc. con 2 motori brushed insieme ma non arriverai mai alla potenza che rende un combo 2200kv Castle ….. di forza ce ne' da vendere se proprio vuoi esagerare vai a 6s , ma se il problema e' impermealizzare il tutto ti consiglio di cercare le discussioni fatte nel forum a riguardo , ci abbiamo perso gia' noi ore e ore x capire il da farsi , a te' basta usare il tasto " cerca " e troverai di tutto… poi davvero a mio avviso ti stai solo incasinando il lavoro , in quanto noi sulla neve ci sguazziamo al limite del credibile ormai da tempo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 20:08   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
beh i velineon in realtà sono brushless e se rapportato lungo sul mio e-revo trasformato slash t'assicuro che non fà meno degli80 all'ora!e l'accellerazione a3s non è affatto male!ovvio rispetto all'e-revo brushless prende paga ma si difendel'unico problema è che scalda ma se lo uso col freddo il problema si risolve...comunque io giro in uno stadio del ghiaccio a6s con 54 di corona e ben 28 di pignone col revone e sigillo il tutto con un contenitore di plastica..magari darò un'occhiata su come si siete scervellati per imparmeabilizzare l'elettronica
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks