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Vecchio 06 ottobre 11, 17:57   #1 (permalink)  Top
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xerun 4000kv con batterie 3s5000 mAh ......

Ciao a tutti l'anno scorso ho comprato ,erroneamente,uno xerun 4000kv per modelli on road e monster.Ho provato ripetutamente ad usarlo su un buggy a 4s ma le temperature erano molto alte.Avevo rinunciato ,ma ora vorrei provare ad usarlo ,questa volta a 3s .Potrei usarlo con un regolatore xerun 80A oppure 150A.Avrei bisogno di consigli per capire quale dei due regolatori è più adeguato e perche'.(Probabilmente da qualche parte c'è scritto o si possono fare dei calcoli che io non capisco e conosco) C'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie in anticipo e buona serata.Ciaooo
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Vecchio 06 ottobre 11, 18:23   #2 (permalink)  Top
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Su che buggy l'hai montato?
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Vecchio 06 ottobre 11, 18:28   #3 (permalink)  Top
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ciao Canyon....

Per il momento ancora non l'ho montato.L'avevo provato sulla x ray 808 con i rapporti extra corti ma a 4s scaldava lo stesso.Lo monterei sulla crono 2wd ma non so con quale esc.
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Vecchio 06 ottobre 11, 18:40   #4 (permalink)  Top
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Però quello è un motore per modelli 1/10, a 4s si fonde, e anche se lo fai girare a 3s mi sa che è un pò piccolo su un mezzo 1/8, per l'esc non avrai grossi problemi, quel motore non ha grandi esigenze, fra l'altro dovrebbe avere l'albero da 3,17
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Vecchio 06 ottobre 11, 19:07   #5 (permalink)  Top
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ciao Canyon....

il motore è il 3672 4,5t xerun 4000kv sensored 1/8 on road -monster.Albero 5mm.Sulla scatola c'è scritto1/8 car.Al tempo l'avevo preso per montarlo su un modello da rally game pensando che potesse funzionare anche a 4s.
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Vecchio 06 ottobre 11, 23:56   #6 (permalink)  Top
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Ho letto un pò di dati in giro, la cosa strana e che il motore singolo scrivono che è adatto all'1/8 ma in combo con l'esc dicono che è per 1/10, fra l'altro come esc lo danno sempre con 120A
Come batterie scrivono lipo 2/3s
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Vecchio 07 ottobre 11, 00:43   #7 (permalink)  Top
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XERUN-80A-SD Brushless ESC 1/8 Car (Competition Race)
1.1 Output: Continuous current 80A, burst current 380A.
1.2 Input: 6-12 cells NiMH/NiCd or 2-4 cells LiPo.
1.3 BEC Output: 5.75V/3A (Switch mode built-in BEC).
1.4 Resistance: 0.0006 Ohm.
1.5 Motor Supported: Sensorless and sensored brushless motors
1.6 Suitable Brushless Motor:
When working with 4 cells Lipo: >= 6.0T (KV<=2400)
The above T number is the value of a 4274 sized motor (Diameter=42mm, Length=74mm)
1.7 Suitable Car: 1/8 Buggy / Truggy.
1.8 Size: 58mm(L) * 46.5mm(W) * 35mm(H).
1.9 Weight: 105g(Without wires)


XERUN-150A-SD Brushless ESC for 1/8 Car (Competition Race)

1.1 Output: Continuous current 150A, burst current 950A.
1.2 Input: 6-18 cells NiMH/NiCd or 2-6 cells LiPo.
1.3 BEC Output: 5.75V/3A (Switch mode built-in BEC).
1.4 Resistance: 0.0002 Ohm.
1.5 Motor Supported: Sensorless and sensored brushless motors
1.6 Suitable Brushless Motor:
When working with 4 cells Lipo: >= 4.5T (KV<=3000)
When working with 6 cells Lipo: >= 6.0T (KV<=2400)
The above T number is the value of a 4274 sized motor (Diameter=42mm, Length=74mm)
1.7 Suitable Car: 1/8 Buggy / Truggy / Monster.
1.8 Size: 58mm(L) * 46.5mm(W) * 35mm(H).
1.9 Weight: 105g(Without wires)

Giusto per non parlare di Salsicce alla griglia
Non parla di alimentazione a 3S, ma non penso proprio possa arrivare ai 4000kv
Comunque informati con mamma Hobbywing prima di Fare grigliate
Comunque non penso che in nessun caso valga la pena fare la prova... esiste già tutto quel che uno potrebbe desiderare per 1/8....C'è POCO DA INVENTARE!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 01:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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non darebbe nessun fastidio alla esc è il motore che è sfigato di suo.
un 36mm non ha coppia ,fatica non poco ,quindi che tu vada a 4s o 3s con un rapporto il più ideale possibile ,ti darebbe sempre noie di temperature.

c'erano i 36 buoni ,si chiamavano medusa ,erano completamente aperti ,quindi adatti al uso stradale ,erano motori fatti veramente bene .

xerun non può competere in queste cose ,altra nota dolente come ben sai più scendi di voltaggio e sali di kv più hai assorbimenti .
la xerun regge bene sono le sue saldature + /- sulla scheda che fanno pena ,in sostanza ti si dissalderebbero i cavi di alimentazione e questa è una certezza ,credimi ci sbatto la macchina 1:1 , un 4000kv a 3s avrebbe un assorbimento incredibile e già con un 2700 ti assicuro non è cosa ,quando la avevo ad ogni uscita mi si dissaldava un cavo alimentazione sia con il neu che con il leopard o era la mia esc xerun 150 sfigata o era destino o quei miseri 2mm di ancoraggio non reggono tali assorbimenti (ipotesi più plausibile di tutte).
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 07 ottobre 11, 02:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
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Ciao Culaz, sempre molto utili le tue spiegazioni!!!
TI ASPETTO IL 30 OTTOBRE ALL'IBR...
Dai non puoi mancare....Ci siamo tutti, c'é anche Skiev. Mi sono perso il motivo della tua assenza all'Italiano a Gussago...?

Inviato da Samsung Galaxy S2 con Tapatalk
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 09:18   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-02-2010
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ciao a tutti ....

Vi ringrazio dell'aiuto ,ho paura di dover proprio mettermela via.Quel motore non riesco proprio a recuperarlo in nessun modo.Ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
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