07 ottobre 11, 20:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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guarda è una rottura ,la lotta con le 3s ha deivantaggi ,ma anche degli enormi svantaggi. si può dire che ho sempre preferito le 3s ,so quindi pregi e difetti. non dico le cose a caso ....siccome non voglio farti smadonnare ,perchè risaldare sulla schedina xerun non è come andare a farlo su quella MMM ti ci bruci il fegato e basta. chi vuole viaggiare forte abbassa i kv ed alza il voltaggio per ora siamo a questo punto . l'inverso provoca solo rogne ,troppissimi assorbimenti in gioco . ti dico con lo xerun che è un ottimo regolatore ,forse il migliore qualità prezzo ad ogni singola uscita mi si sminchiava una saldatura della esc ,domanda pure al zan . se la usi così per fare il figo nei piazzali tutto ok ,ma siccome so che stai aspettando a bocca aperta l'apertura della pista di luciano ,ti consiglio di lasciar perdere . non me ne volere ciao capo ci vediamo
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08 ottobre 11, 00:23 | #12 (permalink) Top |
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| Ciao Culatello..... Per carità.Non mi passa neanche nell'anticamera del cervello di avercela con te o con gli altri ragazzi del forum che mi date preziosi consigli che mi evitano problemi e spese evitabili.Anzi non vi ringrazierò mai abbastanza.Quando riapre la pista a S.Martino ci si rivede là.Ciaooo
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08 ottobre 11, 01:58 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Mettilo sulla Crono a 2 WD , butta via mezze viti e buca tutto per alleggerirla : VAI A 2S Si 2 celle sole e rapporti corti ......... Ho visto un Tekin 540 da 1/10 portare a spasso un Hammer dell'edicola e sono rimasto male , certo nn era come la mia Losi con il pur tranquillo 1700 originale però la mancanza di coppia nn faceva slittare le ruote e l'allungo era infinito Prima di buttarlo prova e facci sapere ....fosse la volta che metto a 2WD la RS07
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08 ottobre 11, 04:28 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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otterrebbe i soliti 30000 giri. chi sa come andrebbe? su una 2wd 1/8 potrebbero essere utili per non aver problemi di troppa potenza. alla fine sul mio prototipo bmt monto un 560 a 3s con 30000 giri ,che teoricamente è molto meno potente di un 36 74 anche se alimentato a 2s ma a pari giri . solo che non è che chiedo la luna ... so bene che le prestazioni sono scarse ,ma funziona tutto bene. valemanu penso voglia qualche cosa di performante ,non un mezzo farlocco da cazzeggio con prestazioni scarse/discrete. bè l'unica cosa di cui sono certo è che a 3s sarebbe un dramma ,su questo ci sbatto quello che volete . nel senso ,se uno vuole 45-50000giri deve optare per la direzione opposta ,pochi kv e molti volt.
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08 ottobre 11, 13:16 | #15 (permalink) Top |
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| ciao a tutti ....
La soluzione delle batterie a 2s potrebbe essere la più idonea.A proposito avrei giusto una batteria 4s che ha una cella che non dà più segni di vita.Potrei trasformarla in 2s e provare cosa succede.Culatello mi servirebbe qualche dritta per non farmela scoppiare in faccia però.Pappa: se vuoi prova a guardarti il sito RCmag - Le Web Magazine du Modelisme RC - .E' un sito francese che ha una sezione per i modelli a 2wd.Per la tua rs 7 potrebbe esserci anche un kit ,telaio ,piastrine delle sospensioni e piastra radio per trasformarla in 2wd. Io sulla mia rs 03 ho fatto così:
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08 ottobre 11, 17:30 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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| Citazione:
E' tanto che volevo tornare alle origini , il 2WD a me diverte , ho un jato con qualche alleggerimento ( via il rotostart ), ma la difficoltà a trovare in zona le gomme più idonee mi ha fatto smettere di usarlo , la 2WD mi riciclerebbe davanti le altre finite Negli aerei la forza bruta è data da pochi Kv e tannnnnte celle .....12 o 14....
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08 ottobre 11, 18:21 | #17 (permalink) Top |
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| ciao Pappa ....
Oggi è stata una giornata abbastanza positiva. Innanzi tutto ho trasformato una batteria 4s con una cella morta in 2s ,avanzandone una sana che potrebbe tornare utile più avanti.Poi ho montato il 4000kv sulla crono 2wd con la radio a volantino,il regolatore 150mAh e suddetta batteria ed infine ho testato il tutto.Le buone notizie sono che il motore non scaldava ,la batteria sembrava funzionare bene e il modello era docile come un agnellino.La cattiva notizia è che preso dall'entusiasmo ,per vedere la velocità massima ho sbagliato una rampa centrando così un marciapiede.Risultato:supporto motore piegato,lo avevo fatto io con un angolare di alluminio,porta batteria rotto,anche quello lo avevo fatto io e modello smontato in un attimo.L'unica cosa che è rimasta al suo posto è il servo dello sterzo che io non avevo neanche toccato.Che qualcuno stia cercando di dirmi qualche cosa? Se non altro ho visto dove intervenire per rendere il modello più affidabile.Capitolo prestazioni.non esaltanti ma magari lavorandoci un pò su qualcosa ancora si può tirare fuori.La prossima settimana rimetto in ordine il modello e vediamo cosa succede.Ciaooo.
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08 ottobre 11, 20:50 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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" la potenza è nulla senza controllo " diceva una vecchia pubblicità , il bello della 2 WD è cercare anche le traiettorie , è proprio una guida diversa Mi fa piacere che il motore si sia comportato bene e mi dispiace tanto per l'inconveniente che ti è capitato succede a chi usa le macchine , nn succede a quelle che stanno nei scaffali . Con le gomme giuste e l'assetto giusto credo che ti farà divertire con poca spesa . Io la 2WD la concepisco così , puro divertimento senza cercare l'esasperazione , per quella c'è la 4WD la mia RS07 è in attesa di essere provata a 4WD con 3 BBf , intanto ho parcheggiato la fida Losi 8ight 2.0 ...chissà che nn prenda la voglia di qualche esperimento... Ma lo sai che c'è un Pappa anche nella sezione vintage di RCMagazine Anzi lui è "Bigpappa" AHAHAHAHAHAH e parla male francese
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09 ottobre 11, 03:37 | #19 (permalink) Top |
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| ciao Pappa ....
Lunedì lo provo meglio più a lungo.Per il momento ho solo una batteria a 2s 3900mAh 25c ma se riuscissi ad andare discretamente potrei usarlo come modello da svago.Niente di serio o da gara.Già stasera ho rimesso a posto il motor mount e l'esc.Domani studio qualcosa per il portabatterie.Buonanotte a tutti.
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