03 ottobre 11, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
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| Lipo 4500Mah 4S 30C, quali scegliere?
Ragazzi devo prendere delle lipo 4S che siano dimensionate giuste-giuste per una finale di rally-cross da 10 min per la mia MBX6 con lipo tray RC-Monster e motore Leopard 2700Kv (110A di assorbimento) Premetto che debbano essere sui 450/490Gr. di peso, direi un peso medio/leggero per delle 4S Suppongo da quel poco di esperienza che ho che dovrebbero essere 4S 4500Mah da 30 a 35C x 10 minuti tirati di finale su asfalto, che dite? Altrimenti ci sarebbero le Hyperion 4200, ma con le 4000Mah 30C Turnigy faccio 8min.30sec. e con le Turnigy 5000Mah 30C faccio 11min.30sec.:-( Ho notato che 4500Mah è un taglio strano, soprattuto per le dimensioni che trovi in commercio (es. la turnigy 4500Mah 4S hardcase non mi fà chiudere la carrozzeria bene), aiutatemi per fav a trovare qualche soluzione valida anche come qualità della lipo in sè. Grazie :-) |
03 ottobre 11, 22:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 319
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Secondo la mia esperienza Personale, è vero che magari una Turnigy 4500mha 30C prende più carica di una Hiperion 4200mha 35C. Tutto ciò non significa per forza che hiperion duri meno. Data la qualità superiore e la corrente che possono erogare in più è molto probabile che riesca a darti la corrente che richiede il 2700Kv fino ai classici 3.2V per cella. Cosa che difficilmente avverrà con una 4500mha turnigy..... Per dire però con certezza quella che ti garantisce i 10min devi trovare qualcuno che ha PROVATO!!! Ho provato il 2700KV a 4S, ma ritengo che sia veramente esagerato!!!! In qualunque situazione, altrochè tu intervenga di ESPONENZIALI...e a quel punto penso che convega scendere di KV... Facci sapere... |
03 ottobre 11, 22:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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Simo, come ti ho già detto con quel motore devi rimanere sulle 5000 mah se vuoi stare tranquillo. Secondo me con le 4000/4500 non ce li fai 10 minuti, a meno che tu non guidi un po' al risparmio (difficile da fare in gara).
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
03 ottobre 11, 22:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
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Grazie Simon per le riflessioni. Nel prox week-end cmq userò un Watt Meter Turnigy per controllare + o meno dei parametri utili allo scopo... Niente esponenziali cmq, uso il mezzo in gare di rally-cross in piste o piazzali da 1/8, 1/10 on, quindi puoi sfruttare di + il motorello, dovresti vedere la macchina sul dritto hihihihihi :-) andava molto meglio di un altro mezzo con Mamba 2200Kv a 5S..... Se ci sono altre idee mi piacerebbe continuare a capirci meglio, postate please...non siate timidi! @Pier: mal che vada prendo questo taglio di lipo per le qualifiche e la gara la faccio con le 5000... |
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