Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 22:17   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di suino

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
ma che vuoi provare... quel vecchio usa ancora la radio con i piolini!!!
giustoooo,ma facciamogliela comprare,tanto la mucchen è piu facile da guidareeeeee,perdona di piu' visto ke i riflessi ehmmm...ma si dai cosi nn avra' piu' scuse...e poi tutte quelle sassate che prendeva nella carena ...
Vecchio 04 ottobre 11, 22:24   #42 (permalink)  Top
simo97
Guest

Scusate l'OT...

Pappa ma sei davvero tanto vecchio??? non ci credo dai dicci l'età...
Poi da come scrivono i tuoi amici sembra che barcolli in pista, c'è per caso qualche video???
Vecchio 05 ottobre 11, 00:26   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Si , sono un anziano , quest'anno festeggio 30 anni di modellismo , ho iniziato che le ruote erano in legno pieno , poi siamo passati al truciolato
Per mettere dietro quei ragazzacci li ho fatti partire per primi per tutta l'estate ....poi alla prima manifestazione con un pò di pubblico gli ho detto che sarei partito piano come sempre ed invece li ho lasciati tutti li al palo
Comunque voglio andare a Verona alla fiera con la macchina e fare 2 giri con gli elettricisti del forum chi verrà vedrà
Uso la radio a "pioli" così nn mi provano la macchina neanche la Mucca ( me la porta babbo nataleeeeeee )

PS : Ettolo e Suino arriva l'autunno e cadono le ghiande......ma riapre il "Papparaceway" per mini Z : cosa aspettate a procurarvene una??????
Vecchio 05 ottobre 11, 15:36   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Si , sono un anziano , quest'anno festeggio 30 anni di modellismo , ho iniziato che le ruote erano in legno pieno , poi siamo passati al truciolato

PS : Ettolo e Suino arriva l'autunno e cadono le ghiande......ma riapre il "Papparaceway" per mini Z : cosa aspettate a procurarvene una??????
shh... non diteglielo... ma ha 2 anni meno di me!!!

Grazie per l'offerta delle miniZ... ma dovrei trovarmi anche un'altra moglie!
Vecchio 05 ottobre 11, 15:52   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ma si girerebbe solo 1 max 2 volte al mese , il mercoledì o il giovedì

Vedi che sei giovane !!! la mia la moglie ha paura di essere lasciata
Vecchio 06 giugno 12, 11:58   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2011
Leggere tutte e 5 le pagine è entusiasmante , l'unica pecca è che si parla di vecchiaia (pappa pensa alla pappardella ..... tanto siamo coetanei) in ogni caso da possessore di losi 8ight 2.0 EU elettrificata e mugen mbx6 eco ad oggi (circa un'anno) non sono ancora riuscito a decidere la migliore .
Vi assicuro che la losi di scatola , sostituito il differenziale centrale con uno smart ed opportunamente settata (per me a culo) in pista sono primo e basta mentre con la eco ho qualche limite anche se mi piace di più , la guida della mugen è più bella e divertente la macchina con il body originale è bellissima .
A questo punto vi dico che quando mi è arrivata (usata ma nuovissima) aveva i diff. con 20.20.10 e con gomme nuove andava benissimo veramente bella anche se i tempi non erano come quelli della losi , poi ho provato a cambiare gli olii passando a 10.10.5 e devo dire che la macchina è diventata più nevrotica (pista bucata e poverosa ) poi ho rimesso il 20.20.10 ma adesso la macchina appena le gomme cominciano a finire diventa una trottola inguidabile .
Qualche consiglio sul settaggio dei diff ???? Gli ammo sono come di scatola sia gli olii che le posizioni.
Losi Mugen Mugen Losi insomma qual'è la migliore ?????
Vecchio 06 giugno 12, 12:21   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
idem!
stesso identico problema, ora provo 20-10-10 o 8 dietro .
con la pista polverosa e con scarsissimo gip diventa nevrotica con 20-20-10.
Vecchio 06 giugno 12, 17:30   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da c6oc5 Visualizza messaggio
Leggere tutte e 5 le pagine è entusiasmante , l'unica pecca è che si parla di vecchiaia (pappa pensa alla pappardella ..... tanto siamo coetanei) in ogni caso da possessore di losi 8ight 2.0 EU elettrificata e mugen mbx6 eco ad oggi (circa un'anno) non sono ancora riuscito a decidere la migliore .
Vi assicuro che la losi di scatola , sostituito il differenziale centrale con uno smart ed opportunamente settata (per me a culo) in pista sono primo e basta mentre con la eco ho qualche limite anche se mi piace di più , la guida della mugen è più bella e divertente la macchina con il body originale è bellissima .
A questo punto vi dico che quando mi è arrivata (usata ma nuovissima) aveva i diff. con 20.20.10 e con gomme nuove andava benissimo veramente bella anche se i tempi non erano come quelli della losi , poi ho provato a cambiare gli olii passando a 10.10.5 e devo dire che la macchina è diventata più nevrotica (pista bucata e poverosa ) poi ho rimesso il 20.20.10 ma adesso la macchina appena le gomme cominciano a finire diventa una trottola inguidabile .
Qualche consiglio sul settaggio dei diff ???? Gli ammo sono come di scatola sia gli olii che le posizioni.
Losi Mugen Mugen Losi insomma qual'è la migliore ?????
interessante..
che setp usi con la losi? e quali vantaggi avverti con lo smart centrale?.
ognuno ha trovato il suo modo di convivere con lo sterzo della losi e poi difficilmente si trova con altre macchine.
io sono riuscito ad avere un ottio inserimento e una buon sterzo sotto potenza nei curvoni lunghi. dove ancora non sono soddisfatto è nella curva in uscita da punto di corda in avanti: tende un pò ad allargare se si esagera con il gas. quando provo le eco di altri continuo ad andare in testacoda perchè tendo ad aprire molto, dal momento che la losi scarica a terra che è una meraviglia.
difficile comunque giudicare una macchina in pochi giri con un set up non tuo. per questo è interessante la tua esperienza, dal momento che le hai entrambe.
conosco una altro muccaro che sta tornando alla losi e il motivo è sempre lo stesso, anche con motore sensored tende a trottolare, con i sensorless non ne parliamo. però tutti apprezzano la facilità della mucca nel chiudere le curve.
il cronometro rimane l'unico giudice.

Ultima modifica di cinghio : 06 giugno 12 alle ore 17:38
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:14   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
idem!
stesso identico problema, ora provo 20-10-10 o 8 dietro .
con la pista polverosa e con scarsissimo gip diventa nevrotica con 20-20-10.
dovresti provare in queste condizioni ad installre l'over drive al posteriore....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 22:15   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
conosco una altro muccaro che sta tornando alla losi e il motivo è sempre lo stesso, anche con motore sensored tende a trottolare, con i sensorless non ne parliamo. però tutti apprezzano la facilità della mucca nel chiudere le curve.
il cronometro rimane l'unico giudice.
se è il muccaro che conosco io, ha venduto per altri motivi (cosa che ho fatto anch'io) e non perchè il modello vada male, cmq speriamo presto che ritorni presto
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks