Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 11, 23:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la 5 confrontando prestazionalmente i 2 mezzi non può essere nemmeno nominato un buggy , il divario prestazionale è semplicemente abissale ,come correre con un umile rtr himoto e confrontarlo con una schumacher cat 2.

il mezzo è forse uno dei migliori in commercio perchè non ha praticamente punti deboli ,una volta messo l'olio giusto nei differenziali non si toccano più quelle gradazioni ,basta giocare con il set up adattandolo ai vari circuiti.

se bene posso dire di averla guidata ,basta solo ammirarla in pista per capire che è semplicemente fantastica come comportamento .
hanno fatto il miracolo con quel mezzo.
losi è stata spodestata ,in alcuni circuiti ha dei forti limiti ,pur essendo ancora una reginetta almeno per me può veramente poco a confronto della mugen .
è incredibilmente più facile, sembra non soffrire di impuntamenti classici della losi ,in piste bucate la losi ha gravi limiti,mugen a confronto sembra fregarsene di buche ,buchette.... che per una losi erano crateri .

curva in un fazzoletto ,la losi bisogna intervenire con up e modificando la barra di hakerman altrimenti non curva, molti piloti sanno sfruttarla guidando pulitissimi in inserimento altri no.

la losi se parte parte ,mugen a confronto è docile e si recupera sempre .

queste sono opinioni che ho fatto provando i mezzi ,sentendo i paragoni di chi ha i 2mezzi e gurdando il loro comportamento in pista.

ci sono numerosissimi buggy in commercio ,però quelli che si trovano in pista alla fine sono sempre i soliti e dovessi mai optare per un altro mezzo di sicuro sarebbe la mugen.
Vecchio 30 settembre 11, 00:11   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-03-2011
io mi sono trovato talmente bene con mugen eco che ne ho comprate 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
Tutta la verità sulla MUGEN MBX6 ECO-foto634.jpg  
Vecchio 30 settembre 11, 00:15   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non ha niente di speciale o rivoluzionario : quindi è la migliore
Siccome ne ho avuta una tra le mani ..TIPS and TRICKS

I perni che tengono i braccetti inferiori delle sospensioni vanno montati al contrario , cioè con la testa all'interno del telaio e il dado all'esterno .......la testa va rifinita di lima per poterla bloccare con una stupidissima chiave da 6 mm , l'operazione di smontaggio degli inserti per la convergenza ed antisquat potrà essere fatta in 30 secondi senza far cadere i braccetti e senza impazzire per bloccare il dado .......................

Non è farina del mio sacco : onore al merito di un grandissimo pilota , di cui nn posso al momento fare il nome, che è uno dei miei amici e vero GURU dei Buggy......però a scoppio.

BABBO NATALE : la voglioooooooooooooooooo
Vecchio 30 settembre 11, 00:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di svitato#17

Data registr.: 01-12-2010
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a svitato#17
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Non ha niente di speciale o rivoluzionario : quindi è la migliore
Siccome ne ho avuta una tra le mani ..TIPS and TRICKS

I perni che tengono i braccetti inferiori delle sospensioni vanno montati al contrario , cioè con la testa all'interno del telaio e il dado all'esterno .......la testa va rifinita di lima per poterla bloccare con una stupidissima chiave da 6 mm , l'operazione di smontaggio degli inserti per la convergenza ed antisquat potrà essere fatta in 30 secondi senza far cadere i braccetti e senza impazzire per bloccare il dado .......................

Non è farina del mio sacco : onore al merito di un grandissimo pilota , di cui nn posso al momento fare il nome, che è uno dei miei amici e vero GURU dei Buggy......però a scoppio.

BABBO NATALE : la voglioooooooooooooooooo
Ma come fai a montare i braccetti anteriori inferiori al contrario che non c'è spazio per poterli infilare? ecco perchè hanno pensato bene di montarli da davanti a dietro e mettere i dadi dietro,spiegamelo sono curioso ogni volta che devo cambiare un braccetto anteriore è un film......
svitato#17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 00:41   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Io ho avuto tra le mani la versione EU , l'ultima e ti assicuro che i perni si possono montare al contrario , svasandoli li puoi tenere bloccati con una chiave inglese del 6 dall'alto mentre sviti il dado con un comodo cacciavite dell'8 o del 7 ( questo nn lo ricordo ).

NN devi girare i braccetti asolutamente , smonti la piastrina davanti ed i perni rimarranno in sede , sfili il braccetto in avanti e via , ma ancora più comodo è se devi variare la convergenza posteriore , nel modo originale i braccetti cadono , i semiassi escono dal differenziale e ci vuole un pò , con i perni girati rimane tutto bello ancorato alla cellula , estrai la piastrina , cambi l'inserto e via verso nuovi best lap
Vecchio 30 settembre 11, 03:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
la 5 confrontando prestazionalmente i 2 mezzi non può essere nemmeno nominato un buggy , il divario prestazionale è semplicemente abissale ,come correre con un umile rtr himoto e confrontarlo con una schumacher cat 2.

il mezzo è forse uno dei migliori in commercio perchè non ha praticamente punti deboli ,una volta messo l'olio giusto nei differenziali non si toccano più quelle gradazioni ,basta giocare con il set up adattandolo ai vari circuiti.

se bene posso dire di averla guidata ,basta solo ammirarla in pista per capire che è semplicemente fantastica come comportamento .
hanno fatto il miracolo con quel mezzo.
losi è stata spodestata ,in alcuni circuiti ha dei forti limiti ,pur essendo ancora una reginetta almeno per me può veramente poco a confronto della mugen .
è incredibilmente più facile, sembra non soffrire di impuntamenti classici della losi ,in piste bucate la losi ha gravi limiti,mugen a confronto sembra fregarsene di buche ,buchette.... che per una losi erano crateri .

curva in un fazzoletto ,la losi bisogna intervenire con up e modificando la barra di hakerman altrimenti non curva, molti piloti sanno sfruttarla guidando pulitissimi in inserimento altri no.

la losi se parte parte ,mugen a confronto è docile e si recupera sempre .

queste sono opinioni che ho fatto provando i mezzi ,sentendo i paragoni di chi ha i 2mezzi e gurdando il loro comportamento in pista.

ci sono numerosissimi buggy in commercio ,però quelli che si trovano in pista alla fine sono sempre i soliti e dovessi mai optare per un altro mezzo di sicuro sarebbe la mugen.
Va anche detto che questi signori della mugen - xray - kyosho hanno aspettato un bel pezzo prima di buttare fuori il loro modello BL facendo incetta senza scrupolo del Losi style , questo lo sai bene anche te'….poi vuoi che si fanno attendere x mettere in commercio un modello meno curato e veloce di quello che hanno spudaratamente copiato…lo so' benissimo anche io e me ne accorgo sempre di piu' che ormai la Losina e' superata e oltre a quello che si e' ottenuto non si va…

Dice bene M+D quando afferma che tra prove riprove e 1000 set-up non se ne cava piu' di quello che gia' si conosce….io mi sono impegnato non poco a strizzargli fuori il meglio , pero' ora ci sono modelli piu' competitivi e semplici da guidare , mugen in testa anche se ammetto di non averla mai provata…

Sono convinto anche di una cosa , ma qui bisognerebbe sentire il parere di chi effettivamente ha sviscerato prima uno e poi l' altro sistema e cioe':

il punto debole delle Losi e' lo sterzo , ma le stesse xray - kyosho e gli altri modelli con il sistema fusello e C non godono di una sterzata come puo' avere ad esempio mugen - hobao e tutte quelle che usano il sistema a uniball …. questa e' una mia convinzione e forse sbaglio ma x come la vedo io il limite della Losi sta proprio la'….

La crono dual e' l' unica uscita con la possibilita' di cambiare l' avantreno proprio su questo particolare….un motivo ci sara'….chi ha questo modello puo' senz' altro rispondere perfettamente al mio quesito potendo provare i due sistemi sullo stesso modello….

Devo dire che piace molto anche a me' la muccosa ma forse le future uscite di Serpent e Durango riusciranno a spostare l' asticella una tacca piu' alta….senno' la scelta ricadra' certamente su questa eco….e se così fosse si assistera' a quello che succedeva 2 anni addietro dove Losi sul BL spadroneggiava …. questa volta con un mare di mucche
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 10:54   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Il limite delle "C" sta nella variazione dell'incidenza della ruota durante la sterzata , prova a mettere sottosterzo una crono o una Mucca e prova con Losi , Asso, Xray......vedrai subito la differenza , nn a caso la EU ha i perni del fusello inclinati di 5 gradi.........all'interno
Va anche detto che le gomme sono cambiate molto dalla nascita della 8ight risolvendo i problemi di tante marche ed è indubbia la qualità della Mucca !
Vecchio 30 settembre 11, 15:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la hyper 9e ha lo stesso identico raggio di sterzo della star con i pivot.
varia solo la resistenza della struttura che sulla star è più solida.
basta guradare le volte che ho spaccato con la 9e e con la star...
la 9e non ho neanche idea dei braccetti che gli ho lasciato giù anche per piccolissimi impatti ,con la star ho fatto fuori un braccetto solo sul triplo a gussago (ancora quando esisteva) e lì ci stà tutto.

la mp9 va benissimo è bilanciatissima ,ha pezzi pregiati è scorrevolissima ,solo che non gira ,che c...o me ne faccio di un mezzo che non gira??

xray l'ho provata solo a nitro ,non posso dare pareri ,so solo che non è che abbia gridato al miracolo ,1000 volte meglio la mia hyper star.
ha materiali buonissimi .....ma tutto sommato non ho visto nulla di particolare in questo mezzo prestazionalmente parlando.

la hyper sarebbe anche lei un mostro di modello se non fosse fatta di burro, esistono 80000000 aggiornamenti su nitrohause pezzi in titanio ...irrigidimenti in carbonio ,giunto con omocinetico ......per ogni esc la hobao mette a disposizione una piastra in carbonio per ospitarla al posto della scatola ricevente.....3 tipi di telai...
almeno per me è splendida da guidare ,non potrei chiedere di meglio ,unica pecca, di base, passi più tempo a smontarla per ripararla che non a girare.
prendendo già la vera star non la 9e convertita si risolvono molte cosucce.
Vecchio 30 settembre 11, 18:08   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Finalmente un 3d fatto per bene, con impressioni, consigli, disamine e opinioni....
Non le solite liste della spesa spacciate per recensioni...
Avanti così Antonio!!!
Aspettiamo il secondo capitolo, relativo alle impressioni di guida ecc ecc.

NB
Da prendere ad esempio.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 22:05   #20 (permalink)  Top
simo97
Guest

Ora però bisogna fare una svolta, tutte le case al top più comuni hanno fatto usire il loro buggy elettrico, risultato? quasi tutti uguali, a parte l'hyper star (che mi piace da morire).

E ora? che facciamo? per quanto dobbiamo andare avanti così con lo stesso layout, le stesse soluzioni viste e riviste?
Sono pienamente a favore di serpent e durango che stanno provando soluzioni nuove, lo dovrebbero fare tutti gli altri (mugen, xray, kyosho, associated, ecc.)

Scusate l'OT...

Comunque grande Antonio per questa favolosa recensione
Rispondi

Bookmarks