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User Data registr.: 27-09-2011 Residenza: Cosenza
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Ciao a tutti oggi ho smontato la mia turbo duello perchè volevo cercare di migliolarla. Poichè sono nuovo di queste cose vorrei chiedervi un paio di cose. Intanto tutta quella plastica mi fa pensare, ma ho qualche idea per migliorare la resistenza specialmente per quanto riguarda la dissipazione del calore. Per il resto ho notato che il differenziale è in plastica e con un motorno simpatico tipo brushless potrebbe consumarsi. Quindi la mia domanda è: che differenziale posso comprare per sostituire quello in plastica? Avete suggerimenti? Ho visto che queste GIG NIKKO sono molto rivisitate. Inoltre vorrei utilizzare la centralina che c'è adesso e cambiare solo motore...che motore dovrei prendere? Io avrei pensato a questo: RC 1:18/1:16 Car Brushless Motor R2030C/5300KV | eBay Oppure a questo che mi piace di più: Hobbywing EZRun 12T/7800Kv 2030 motor 1:16/18 RC Auto | eBay Il mio problema principale però è capire se posso comandare questo motore con la scheda che c'è già sopra o no. I contatti sul motore sono tre, sul vecchio Mabuchi invece ne vedo solo due...?... Inoltre l'altro problema è il differenziale in plastica che non mi piace proprio. |
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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non puoi fare nulla di tutto quello che hai pensato . consiglio di lasciar perdere in partenza ,e comprarti un modello rtr da poco con trasmissione decente per brushless tanto da inoltrarti in questo mondo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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User Data registr.: 27-09-2011 Residenza: Cosenza
Messaggi: 3
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Vabbè ho visto che le centraline si comprano, ma ho trovato anche degli schemi in giro su internet...mi sa che me la faccio solo...sono nuovo del modellismo, ma non dell'elettronica ;D Solo che volevo conferma da chi queste cose le ha già fatte ![]() Se avrò qualche risultato farò una recensione sulla mia esperienza. |
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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capisco la tua voglia di cercare di migliorare il tuo vecchio giocattolotto però fidati che rischieresti di perdere tempo e denaro per poi magari rischiare di danneggiarlo definitivamente...un rtr potrebbe essere una ottima scelta per imparare le basi del modellismo
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Però non conosci la differenza tra un motore BL e un brushed.... Interessante!! facci sapere se combini qualcosa di buono. ![]() | |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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I differenziali di questi modelli sono ovviamente debolucci e spesso (quasi sempre) non Uppabili con nulla come tutta la trasmissione e già questo pone un certo limite . Le modifiche più classiche che si fanno sono quelle di aumentare leggermente la qualità/potenza del motore ma nemmeno troppo per ovvi motivi di trasmissione ed elettronica rimanendo esclusivamente su blandi motorini a spazzole e magari la miglioria sull'alimentazione quindi pacchi batteria più performanti con una cella in più o cose simili e già cosi il riskio frittura o tritamento ingranaggi è sempre dietro l'angolo . Una cosa importante è quindi entrare nella mentalità che una buona modifica in questi casi non è data dalle prestazioni finali ottenute ma dall'indovinato connubio tra miglioria e affidabilità, insomma bisogna aumentare con il giusto equilibrio altrimenti 3 accellerate e butti tutto via .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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Guest
Messaggi: n/a
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mah.. se sei pratico di elettronica dovrebbe essere un gioco da ragazzi interfacciare un esc autocostruito con la scheda multifunzione della gig nikko.. ![]() io non sono pratico di elettronica.. li compro già fatti e infilo le spinetta nella ricevente.. |
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