Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 15:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
Traxxas summit 1 16 o e revo 1 16

Ciao!!! Mi sono fuso il cervello e vorrei un' auto piccolina da usare per cazzeggio insieme al mio ''slash''.Il mio dilemma e' che il negoziante ha pronto un bel e revo brushed 1 16
e il summit lo dovrei prendere online (20gg). Il summit da quello che ho capito e' prettamente offroad e il revo entrambi, allora andrei di revo ma non e' troppo basso per l' off road che non sia la pista? quello che voglio e' un mezzo da usare per pure bash e che non gratti sulle pietruzze, da quello che vedo il revo sembra bello bassino.
Ultima cosa per montare un motore 540 ( dimensione 1/10 ) sulla versione brushed cosa devo fare ?
scusate se sto scrivendo di merda solo che oggi ho fatto 4 ore di tema........
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 16:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
Ciao!!! Mi sono fuso il cervello e vorrei un' auto piccolina da usare per cazzeggio insieme al mio ''slash''.Il mio dilemma e' che il negoziante ha pronto un bel e revo brushed 1 16
e il summit lo dovrei prendere online (20gg). Il summit da quello che ho capito e' prettamente offroad e il revo entrambi, allora andrei di revo ma non e' troppo basso per l' off road che non sia la pista? quello che voglio e' un mezzo da usare per pure bash e che non gratti sulle pietruzze, da quello che vedo il revo sembra bello bassino.
Ultima cosa per montare un motore 540 ( dimensione 1/10 ) sulla versione brushed cosa devo fare ?
scusate se sto scrivendo di merda solo che oggi ho fatto 4 ore di tema........
ti sconsiglio il mini revo brushed, amesso che esista... io ho sentito parlare solo del brushless, ovvero il vxl. anche io ne ho uno e per il tempo libero senza pretese è l'ideale. nella categora 1/16 e 1/12 è anche uno dei mezzi più performanti e non sfigura troppo in pista.
Vecchio 26 settembre 11, 18:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Ok grazie
Vecchio 27 settembre 11, 18:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Ciao, per quello che chiedi forse sarebbe meglio il nuovo Savage Xs , non è molto più grande del revino ma è più moster....

ho aperto un post sul savino puoi consultarlo...

tra l'altro è anche inpermeabilizzato... puoi correre anche nelle pozze...

HPI Savage XS Flux Waterproof 2.4GHz 4WD RTR HPI106571 - YouTube
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 22:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

I parerei dell' xs sono negativi molti su utube ne parlano non bene per i differenziali, il regolatore e altro e' un modello giovane che deve ancora progredire a contrario del revo 1 16 che e' stra collaudato.
Vecchio 27 settembre 11, 22:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Data registr.: 12-07-2008
Ciao, buttati sull' E-Revo VXL, è brushless ed anche stock ti diverti un sacco.
lo puoi modificare come ti pare, se però hai intenzione di maggiorare la "cilindrata", consiglio spassionato è quello di upgradarlo con trasmissioni in acciaio, per il resto è molto resistente, a meno che tu non ti spatacchi contro un muro a 100 all'ora.

Io per esempio gli ho piazzato un mamba max pro ed un motore CC da 4600Kv.
A 4S penso superi i 120 Km/h ma ammetto che non ha molto senso, ora è più un dragster.
Però giocando con gli innumerevoli setup del mamba lo puoi addomesticare facilmente e con due batterie in parallelo ti ci diverti per molto.

Ora sta a te decidere cosa vuoi o con quale terreno cimentarti, il Revino è più completo

Ciao se hai domande chiedi pure

Saluti Vulcan
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 23:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

grazie doma lo ordino 190 euro spedito la versione brushed poi ci metto il 2.4 ghrz dello slash hobbywing 9t e via a bomba
Vecchio 27 settembre 11, 23:58   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
I parerei dell' xs sono negativi molti su utube ne parlano non bene per i differenziali, il regolatore e altro e' un modello giovane che deve ancora progredire a contrario del revo 1 16 che e' stra collaudato.
dove? puoi postarmi qualche link? su vari forum ho letto solo che si allenta la corona centrale ma con un pò di frenafiletti... per i differenziali quelli hpi sono tutti proverbiali, parlo da possessore e assemblatore di diversi savy, sarebbe questo un caso anomalo...

Vecchio 28 settembre 11, 00:18   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
oddio che i differenziali della hpi sono proverbiali è una parolona grossa .. nel primo anno di vendita il savage flux aveva proprio nei differenziali dei grossi problemi di durata .. a 6s erano come il burro ... e molti si sono lamentati .. ora sembra abbiano risolto .. ma conosco alcuni che lo hanno venduto presi dalla disperazione.
Vecchio 28 settembre 11, 00:52   #10 (permalink)  Top
User

però devi ammettere che i " Super Heavy Duty Bevel Gear Set 29/9t " sono davverò ottimi e che reggono bene anche le solleciotazioni delle 6 celle ... io li ho maltrattati a dovere e posso confermare che son fatti proprio bene... li misi in un mio Xl assemblato da me e tuttora non hanno dato segno di cedimento...

HPI Savage XL K 5.9 on two wheels side !!! - YouTube
Rispondi

Bookmarks