![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
ruote da 15/20 cm di diametro almeno, non troppo large senno pesano batterie al piombo perche di piu facile gestione le lipo con tutti i casini che avete da regimentare come potete sperare di gestirle senza creare ulteriore possibilità di danni umani visto che il mezzo alloggerebbe dentro il blindato? le lipo se trattate male causano incendi che all interno di un mezzo possono essere di effetti devastanti al massimo considerare l uso delle LifeA123 almeno la loro gestione è meno difficoltosa nei teatri dove operate p.s questa è l opera d'arte del Wrighi Rc-Monster.it • Leggi argomento - 6x6 1/6 x2 http://www.baronerosso.it/forum/auto...il-camion.html Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
|
Altrimenti puoi costruire una cosa del genere. .: Robot Italy WebSite:. : Rover 4WD1 Alluminio Kit [600155] - 237,86EUR |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
se il summit è troppo costoso, dai un'occhiata al Wraith... AXIAL WRAITH - PT# AX90018 - READY-TO-RUN 1/10th SCALE ELECTRIC 4WD ROCK RACER |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Il crawler sarebbe una buona idea, ma è lento ed ha un baricentro alto e potrebbe ribaltarsi, l'unica soluzione piu economica sarebbe un monster che come diceva l'utente PAPPA, appesantito sarebbe piu stabile. Il mezzo che ho indicato anche se va sotto sopra continuerebbe a camminare, perche ha le ruote molto grandi. Questo sono le mie osservazioni, ripeto non sono un professionista del settore, magari qualcuno piu esperto ci puo illuminare, visto che l'argomento è interessante. Ultima modifica di felis : 25 settembre 11 alle ore 23:57 | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il Pappa farebbe così : CEN GENESIS/NEMESIS usato su ebay a circa 150 euro ,eventuale revisione della meccanica e nel caso del genesis sostituzione dei diferenziali con quelli del nemesis : garantisco l'indistruttibilità del mezzo , butterei via il motore a scoppio e metterei un bel combo MambaMonster sempre cercato usato ,Alimentazione con 2 pacchi lipo montati ai lati del talaio ma c'è posto anche per 2 batterie al piombo da 4A ( quelle da 7 sono pesantissime ) Per la radio opterei per una Futaba FC14/16 con modulo Corona ( o altre marche ) in 2.4 ghz , è una radio modulare che può essere configurata a piacimento ( io la uso per il camion e il carroarmato ) sempre usata perchè gli aeroplanari sono gente precisa e se dicono che la radio funziona : funziona ! La telecamera la fisserei sul muso del Genesis con la tecnica del doppio servo : uno sotto fa l'orizzonte mentre quello fissato sopra l'alzo , ci sono anche supporti in plastica già pronti dove montare i servi e via . Per la telecamera : HobbyHobby - Negozio modellismo dinamico FPV UAV e Riprese aeree oppure qualsiasi altro negozio "con esperienza" diretta per poter telefonare ed avere risposte concrete ![]() Metterei anche un'altra telecamerina tipo Flycamone posteriore fissa per avere comunque una registrazione dell'azione compiuta dal mezzo con la possibilità di visione grandangolare . Se proprio ci volesse un braccio "robotico" allora lo costruirei prendendo spunto dai robot tipo HiTech , alla fine sono solo servi che reggono altri servi , la telecamera pesa pochi grammi e con 5 servi si simulano tutti i movimenti di uno scavatore . Certo rientrare nel budjet comprando merce nuova e di qualità è estremamente difficile , credo che la parte elettronica costi molto di più di quella meccanica e solo radio , gruppo propulsore , pile , telecamera arrivino vicino ai 1000 euro , con un pò di pazienza e qualche negoziante "comprensivo" si potrebbe però risparmiare il giusto . PS perchè nn coinvolgere direttamente gli importatori ? basterebbe un documento "ufficiale" per far passare il progetto come "SPONSOR" e quindi chi ci investe scaricherebbe fiscalmente la cifra investita ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
| ... Citazione:
![]() credo che opterò per un Wraith o un Traxxas E-maxx, su cui posso piazzare un bel pianaletto di alluminio come base per il braccio della cam. ho visto poi i bracci robotizzati su Robot-Italy.com e non sembrano male , vorrei usare tre di quei postaservi collegati a due tubi di alluminio e posizionare il braccio piegato in due con con camera e fulcro nella parte anteriore del mezzo.... ok, ora spengo tutto e vado a dormire, ciao ragazzi........... Ps , per Pappa... queste cose "ufficialmente" richiedomo mesi se non anni, se tutto va bene e se vengono accettate... campa cavallo..... ![]() Ultima modifica di hivan : 26 settembre 11 alle ore 03:24 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto PRIMO Elicottero Serio! Che Scelgo Tra Big Lama E Honeybee Cp1 Fp2 4ch?? | Emanuele123 | Elimodellismo Principianti | 7 | 22 luglio 11 23:49 |
Cerco Aiuto Serio | Elblasco | Radiocomandi | 1 | 03 agosto 10 21:23 |