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Vecchio 23 settembre 11, 12:12   #1 (permalink)  Top
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Terzo differenziale su Losi XXL Brushless ??

Ciao a tutti.. sto seriamente pensando di montare un terzo differenziale sul Losi XXL, che ho trasformato in brushless, al posto del tranny centrale; vi metto una vecchia foto del mezzo originale appena trasformato.


Per questo mi servirebbe un differenziale centrale con corona abbastanza piccola (per problemi di ingombri) intorno ai 40 denti modulo 1.... vorrei fare in modo che la corona sporgesse solo dalla parte superiore del mezzo.
Per ora ho visto la corona centrale dei buggy Hong Nor che è da 44 denti... avete qualche consiglio ? Saluti, Alessio.

Ultima modifica di brigge : 23 settembre 11 alle ore 12:20
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Vecchio 23 settembre 11, 13:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di t-tommj
 
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Tempo fa' cercai di aiutare un utente a sistemare un differenziale centrale su di un monster…pero' nel suo caso era un po' piu' semplice , quindi una volta scoperte le misure , avemmo risolto con un normalissimo diff. centrale Losi x buggy e truggy…

Nel tuo caso invece cambia qualcosa a mio avviso , nel tranny ci sono ingranaggi che simulano un cambio ( o ce' proprio un cambio, visto che nasce nitro ) , mettendo un diff. centrale andrai ad ineficiare questo aspetto dando linearita' al rapporto…non so'….non la vedo molto bene sinceramente , non tanto x trovargli il posto perche' cmq se ti serve lo puoi alzare e puoi sempre fare una feritoria dove gira la corona …. forse sbaglio , non avendo il mezzo sott' occhio….pero' credo che anche a te' un classico diff. Losi x buggy possa bastare….di corone piccole ne' ha pure quello...
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Vecchio 23 settembre 11, 13:39   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Tempo fa' cercai di aiutare un utente a sistemare un differenziale centrale su di un monster…pero' nel suo caso era un po' piu' semplice , quindi una volta scoperte le misure , avemmo risolto con un normalissimo diff. centrale Losi x buggy e truggy…

Nel tuo caso invece cambia qualcosa a mio avviso , nel tranny ci sono ingranaggi che simulano un cambio ( o ce' proprio un cambio, visto che nasce nitro ) , mettendo un diff. centrale andrai ad ineficiare questo aspetto dando linearita' al rapporto…non so'….non la vedo molto bene sinceramente , non tanto x trovargli il posto perche' cmq se ti serve lo puoi alzare e puoi sempre fare una feritoria dove gira la corona …. forse sbaglio , non avendo il mezzo sott' occhio….pero' credo che anche a te' un classico diff. Losi x buggy possa bastare….di corone piccole ne' ha pure quello...
Nel tranny ho già tolto tutto, in modo di renderlo diretto. Ho usato il kit Forward Only specifico della Losi, così da usare una sola marcia, senza freno, ridotte e altre diavolerie varie visto che tanto è mosso da un motore elettrico. Il differenziale non potrei metterlo troppo alto perchè poi non mi arriverebbero i cardani..
La mia idea, visto il telaio fatto a sandwich, era mettere due supporti differenziali autocostruiti tra il telaio superiore e quello inferiore e per far questo cercavo un diff centrale con corona particolarmente piccola.

Proprio nessuno che mi sappia indicare qualche ditta che faccia ottime corone differenziali da 38-40 denti ??

Ultima modifica di jari81 : 25 settembre 11 alle ore 20:01
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Vecchio 26 settembre 11, 09:42   #4 (permalink)  Top
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L'intenzione di un terzo differenziale deriva anche dal fatto che il tranny dell' LST è dotato solo di una specie di frizione antistrappo, ottima con un motore a scoppio ma che ha qualche limite con la coppia di un motore da 1600kv alimentato a 5/6 S. Se la frizione viene tirata troppo il monster non fa altro che cappottare ad ogni accelerata , oltretutto ha un comportamento eccessivamente brusco, del tipo ON/OFF .
Questa voglia di montarci il terzo differenziale deriva dal fatto che causa mancanza di tempo ho deciso di tenermi un solo mezzo... sto vendendo i due truggy Hobao e Jammin e mi sto tenendo il Losone che è decisamente il mezzo più versatile . Con un differenziale ed i dovuti accorgimenti potrebbe cavarsela degnamente anche in pista.
LA mia idea era quella di mettere un differenziale particolarmente robusto con una corona abbastanza piccolina in modo che non sporga troppo inferiormente, e mettere il motore in posizione laterale o verticale per una miglior distribuzione dei pesi.
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Vecchio 26 settembre 11, 12:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di campe89
 
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se ti serve solo una corona da applicare a un differenziale o simili, puoi prendere quelle standard da lavorare a piacimento.
__________________
Brushless, what else?
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