![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
E come pignoni questo tipo? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Gaui 425 & 550 Steel Pinion Gear Pack(15T for 5.0mm shaft) Citazione:
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. Ultima modifica di jari81 : 28 settembre 11 alle ore 10:39 | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
e quì vengono i problemi . sono 150g di esc è praticamente la preistorica ezrun 80a per lo scopo va bene, il motorello pesa poco più che un velineon , solo che io lo farei girare con una carson 100A che pesa pochissimo sarebbe la vecchia mamba max rimarchiata carson per intenderci. solo che per contenere i costi ci sono poche alternative. come lipo non mi allontanerei troppo da una 3000-3500mah 20-25c 3s per non alzare il peso . per il pignone prova a dare un occhio al post sul tt. tu che esc hai a disposizione?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
|
Io ho 2 esc un lipotech da 50 amp e pure relativo motore da 2800kv classe 540, e quello del combo da 60 amp, è da poco che mi sono appassionato di macchine: Ora dando un'occhiata sul sito ofna ho scaricato il manuale e loro danno come pignone e anche come ricambi pignoni di varie misure con foro da 3mm, però sia per loro che per la corona nn si accenna di che modulo sono!! io come ripeto sono ancora poco pratico e nn mi vorei incasinare.... ![]() ![]()
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
|
potresti rimettere il link della tua esc? perchè ci sarebbe un'altra soluzione. fosse una ezrn o simile o rimarchiata (quella da 60A) potresti prenderti semplicemente un velineon come motore e saresti apposto girando però a 2s. so per certo che funziona e non da problemi. se hai le 2s avresti solo bisogn del motore ed un pignone . non avendo idea di che rapportatura interna usi un mezzo che fondamentalmente non è un 1/10 non saprei assolutamente dirti con che pignone partire. non vorrei sparare cavolate ,per questo ti dicevo di fare la domanda sul post del tt. se girano con dei 4000kv 540 basterebbe sapere che pignone montano e così rapportarlo giusto per magari un velineon da 3500kv che però ha più tiro essendo 1cm più lungo come motore. unico neo il velineon, costa , non esiste usato ,chi cel'ha se lo tiene molto stretto. se vai su ebay lo trovi ,non ricordo il costo ma sarà sui 60 euri non meno.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
|
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
|
a 2s regge il velineon ,non a 3. con la giusta rapportatura ci sei. purtroppo non so dirti se a 3s reggerebbe il mio motore ![]() mi hai spiazzato . potrei fare una prova. ho una esc con quelle caratteristiche, ho una sorte di prototipo 1/8 2wd ,basterebbe che provassi a mettere il mio 3660 2700kv e vedere cosa succede alimentando il tutto a 3s. in questo caso con 20 euro +spedizione risolveresti. se non funzionasse io ci perdo una esc ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq ti ringrazio per i consigli per questo novellino rompiscatole, mi sono serviti davvero e mi serviranno prossimamente quando farò un set up a questo modello.... ![]() ![]()
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
|
Finalmente mi è arrivata, veloccissimi stì ammericani, in una settimana, l'unica stonatura 40 euri di dogana da pagare!!! ![]() ![]() Bellissima e ben fatta ![]() ![]() ![]() Ora cominciano le prove per la motorizzazione...
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Per i pignoni potresti prenderti un adattatore come questi TowerHobbies.com | 30669 Ofna Pinion Adaptor 5mm to 3mm (2) e usare i pignoni con foro da 5mm, che sono più facili da trovare, altrimenti devi cercare i pignoni ofna che hanno modulo 1 ma foro da 3mm
|
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() buon divertimento e benvenuto nel mondo dell'Offroad.....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
truggy o monster? | mirkohayabusa | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 14 settembre 11 15:56 |
truggy o monster in kit | Bombarolo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 18 | 04 aprile 11 19:28 |
nuovo truggy/monster/buggy | Famiglio97 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 32 | 19 dicembre 10 21:51 |
buggy/truggy/monster | lor_46 | Compro | 15 | 13 dicembre 10 09:21 |
Buggy - truggy o monster? | leyouf | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 37 | 27 dicembre 09 22:12 |