20 settembre 11, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2011 Residenza: ovunque
| Losi Rally
ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto in questo forum per chiedere consigli a tutti coloro vogliano consigliarmi i materilai giusti per poter intraprendere quest'avventura con la mia nuova arrivata, la losetta rally, arrivo al dunque e spero di essere nella sezione giusta. Chiedo consiglio su i problemi che ho riscontrato con il kit brushless da 8700 kv, praticamente non ha molto spunto, monto lipo da 7,4 2s, cosa può essere? grazie |
20 settembre 11, 14:04 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
ha tantissimi giri di allungo, se scalda scendi di pignone. potrebbe essere che la radio e l'esc non siano settati a dovere , con i finecorsa al massimo quindi l'esc non scarica tutta la corrente sul motore limitandolo. non conosco il modello. devi dirci marca del kit brushless se vuoi essere aiutato. dimenticavo, nel caso in cui non lo sapessi / non lo facessi la lipo deve essere caricata e assolutamente bilanciata. ho visto il modello è piccolino un giocattolino, potrebbe essere che la lipetta ha poca scarica??? pare strano.. domenico Ultima modifica di 3d3ma-o : 20 settembre 11 alle ore 14:07 |
20 settembre 11, 14:18 | #3 (permalink) Top |
|
il kit è quello originale losi adatto per 1/36 che per la rally 1/24 il motore è lo xelorin 8750v. il problema non è la velocità ma lo spunto, non ha ripresa.. me gli metto un ostacolo davanti bloccandola non ha la forza di fare girare le ruote, sento solo dei bip strani e poi se la lascio andare va, solo velocità. cosa che non riscontravo con il motore originale che aveva molta più forza in trazione. ho provato anche diverse lipo ma non cambia niente. la radio usata è un hitec 2,4 ghz a stick |
20 settembre 11, 14:27 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
i bip bisogna vedere cosa intendi dovrebbe o potrebbe essere il cogging del brushless soprattutto se è un motore lungo. se la radio è digitale vai sul comando epa del TH e porta al 100x100 il finecorsa del gas, se poi va oltre mandalo pure piu' alcuni arrivano al 120 mi pare non ricordo bene. dopodiche rifai il settaggio radio esc se la radio tua non è digitale prendi in prestito una radio digitale fai il settaggio e poi rimetti la tua. in ogni caso metti un pignone piu' piccolo. oppure cambia mezzo scherzo ovviamente! domenico | |
20 settembre 11, 14:39 | #5 (permalink) Top |
|
stasera provo a rifare tutto... grazie! un altra cosetta se diminuisco i denti del pignone aumento la coppia e diminuisco la velocità giusto? quindi dovrei far scaldare meno il motore?!
Ultima modifica di RALLY46 : 20 settembre 11 alle ore 14:49 |
20 settembre 11, 14:49 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Hai i rapporti troppo lunghi di sicuro , accorcia e vedrai che andrà subito meglio .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 settembre 11, 14:56 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ma ti basta scendere di uno / 2 denti . nel motorello originale a spazzole tutti lasciano il pignone lungo in quanto le spazzole non hanno l'effetto cogging e in un certp senso non te ne accorgi che sta sforzando e parte fluida mantenedo una velocita' discreta... montanto il brushless in qualsiasi mezzo rtr , IO poi gli altri non so , scendo automaticamente di pignone di 1 o due denti. esempio stupido: su himoto nascada rtr trovi un 26T io appena ci metto il combo ez run 4300 ci metto un pignone da 23/24 , ripresa accelerazione velocita ok e temperature nella norma. se ci metto un 6000kv so gia che andro di 21T se fa molto caldo , 22T normalmente. poi piano piano imapari a conoscer i mezzi che usi. io ho sempre sottomano mezzi caster racing tutti e sakura , himoto tutti .. quindi tutta pratica e prove. ti sei scelto un po' un giocattolino , per quanto figo è non potrai mai fare quello che fai con un mezzo di dimensioni poco poco piu' notevole. metti un caster racing rally che è uscito ora...ottimo , da prendere a occhi chiusi si aggiunge una lipetta e via ... | |
20 settembre 11, 15:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 settembre 11, 19:28 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ma una mini z ? dato che hai la rally come ti sembra il raggio di sterzo ? con la mini z giriamo intorno alle bottiglie d'acqua a velocità sostenuta , la rally come si comporterebbe ? A proposito la nostra pista è in moquette industriale dalla parte della colla ( dall'altra fa il pelo ) ed ha una tenuta da paura La rally mi piace molto ma nn vorrei un modello simile alla AWD che è inguidabile nella mia pista ( se nn la fai tutta larga e tutta bassa maneggevolezza=0 ZEROOO)
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
21 settembre 11, 13:25 | #10 (permalink) Top |
|
allora, ieri sera provo il tutto e il problema persiste, provo un altro regolatore per 1/18 e il motore va a cannone. altro problema, configuro un altro kit losi su un altra rally di mio cugino, stessa cosa, ritarda un po nella partenza ed in oltre ogni volta che spengo la radio e l'esc si smemorizza quindi mi tocca riprogrammarlo. specifico che la radio non è una 2,4 ghz ma una 40 mhz hitec, centra qualcosa? poi se è possibile mi dite l'esatta procedura per configurare il kit, grazie. |
Bookmarks |
| |