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Vecchio 18 settembre 11, 23:51   #1 (permalink)  Top
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È la seconda che faccio fuori in tre mesi. Sempre nello stesso punto, la colonnina anteriore. Succede solo a me? Consigli? Esiste qualche up dedicato?

ho già il salvaservo con minimo di precarico, non posso allentarlo più di così. Credo siano gli sforzi trasmessi dal servo, magari durante qualche brutto atterraggio sulle ruote anteriori.

scatenatevi con i consigli
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 19 settembre 11, 00:06   #2 (permalink)  Top
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È la seconda che faccio fuori in tre mesi. Sempre nello stesso punto, la colonnina anteriore. Succede solo a me? Consigli? Esiste qualche up dedicato?

ho già il salvaservo con minimo di precarico, non posso allentarlo più di così. Credo siano gli sforzi trasmessi dal servo, magari durante qualche brutto atterraggio sulle ruote anteriori.

scatenatevi con i consigli

Mah…onestamente sei il primo che sento lamentarsi x questo particolare…lo sforzo del servo credo non centri proprio nulla , io ho messo servi HV ultrapotenti e veloci senza mai rovinarla…sei proprio sicuro che regoli bene i fine corsa del servo ???
Lo dico perche' succede che se non regolati a dovere il servo va a storgere tutta la piastra e dai e dai sicuramente puo' rovinare proprio la parte dove spacchi te'…

Se quando sterzi del tutto noti che il blocco della ricevente si muove allora il motivo potrebbe essere proprio quello….senno' non mi viene in mente altro
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Vecchio 19 settembre 11, 08:38   #3 (permalink)  Top
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Si lo controllo il fine corsa. Comunque ci starò più attento, nel continuo cambio tra losi e revo regolo spesso il fine corsa e forse mi sono dimenticato qualche passaggio.
Grazie intanto. Ciao
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Vecchio 19 settembre 11, 11:13   #4 (permalink)  Top
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È la seconda che faccio fuori in tre mesi. Sempre nello stesso punto, la colonnina anteriore. Succede solo a me? Consigli? Esiste qualche up dedicato?

ho già il salvaservo con minimo di precarico, non posso allentarlo più di così. Credo siano gli sforzi trasmessi dal servo, magari durante qualche brutto atterraggio sulle ruote anteriori.

scatenatevi con i consigli
devi regolare i fine corsa del servo
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Vecchio 19 settembre 11, 14:06   #5 (permalink)  Top
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devi regolare i fine corsa del servo
Cavolo ma sei un genio !!!!!
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Vecchio 19 settembre 11, 14:33   #6 (permalink)  Top
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Magari "tiri" un pochino troppo le viti , metticele più lunghe metriche

Quando nel Revo mi si sono "spanate" le viti del motore le ho cambiate e rifilettano che è una bellezza : metriche su mericane e viceversa
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Vecchio 19 settembre 11, 15:42   #7 (permalink)  Top
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Magari "tiri" un pochino troppo le viti , metticele più lunghe metriche

Quando nel Revo mi si sono "spanate" le viti del motore le ho cambiate e rifilettano che è una bellezza : metriche su mericane e viceversa
Con tutta onesta' una vite il massimo danno puo' fare in quel punto e' sfilettarsi e non di certo troncare una colonnina….

Non ho capito bene se smonta e rimonta il servo tra e-revo e buggy , ma molto probabilmente l' inghippo sta nella regolazione dei fine corsa , prova anche te'!!
se non e' regolato a dovere e adesso non ricordo se sterzando a sx o dx il movimento forzato dopo il limite meccanico dello sterzo sposta in toto tutta la scatolina della ricevente facendo perno proprio sulla colonnina dove rompe lui….una volta sistemato questo particolare si ritrova ad aver assicurato oltre la scatola ricevente il servo stesso che come tu ben saprai avra' vita breve se usato in continuo conflitto con i limiti plastici di quasiasi modello….io nel truggy ho fatto pure una modifica strana e cioe' ho messo al lato opposto la parte superiore del salvaservo onde evitare quel problema che la tiranteria del servo toccava il boomerang al limite della sua corsa , vabbe' questo e' un' altro discorso ma x conto mio la soluzione non e' da cercare altrove….vedremo , se lo sistema a dovere non dovrebbe piu' rompere quel pezzo
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Vecchio 19 settembre 11, 17:29   #8 (permalink)  Top
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Scusa nn avevo capito che si rompe proprio il pezzo di plastica , pensavo che prima si sfilettasse e basta , il salvaservo girato nn è un problema , casomai il finecorsa ma dovrebbe essere proprio fuori regolazione .
Ma ti succede sulla Buggy o sul Truggy ? le ruotone del truggy è facile che mettano in crisi il salvaservo ma il Buggy l'ho visto cappottare per 20 metri senza che cedesse niente

NN sarà la plastica indurita ? ( con questo caldo anche no !)

Ma una vite più lunga ?
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