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Vecchio 14 settembre 11, 10:58   #1 (permalink)  Top
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Setup Per Losi 2.0 e per Rally cross

Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli in merito alla mia losi 2.0e, motorizzata con uno xerun 2200 KV e regolatore hobbywing da 80 A, con pignone 14 e batteria lipo 4s 5800mah.

Ad oggi ho solo girato su piste off con questa macchina, e pian piano sembra che stia trovando un buon compromesso d'assetto in quanto di scatola la macchina mi è subito sembrata troppo nervosa .
Attualmente sto girando con questi oli sui differenziali: 7000 ant - 5000 cent - 2000 post. tutti oli Losi. Sugli ammortizzatori ho i piattelli originali (mi pare che siano 54 ant. e 56 post.) e come oli ho montato un 40 ant. ed un 30 post. con molle verdi al post. e nere all'ant. in quanto ho girato su pista con molta tenuta. Ho inoltre coricato gli ammort. ed ho un rebound al 50%.
La macchina sembra migliorata anche se visto il mio passato su macchine da pista mi piacerebbe aumentare la gradazione degli oli differenziali per avere più trazione, ma tutti mi sconsigliano di farlo sulla losi.

Ora veniamo al dunque: mi sto preparando per un agara di rally cross su un piazzale, e volevo sapere se qualcuno puo darmi una dritta circa i differenziali e gli ammortizzatori. Io giro molto veloce e direi anche abbastanza bene però questo è un settore che non ho mai provato.
Per questa gara di Rally cross penserei di lasciare questa gradazione di oli differenziali e ammortizzatori, voglio però coricare completamente gli ammortizzatori e portare il rebound al 100%. Inoltre credo che monterò molle nere anche al posteriore.
Voi che ne pensate????
Accetto consigli e vi chiedo potrei montare questa configurazione sui diff???-------> 20000 ant - 3000 cent. - 20000 post. così da avere una bella trazione'???
Almeno sulla mia vecchia mbx6 ero montato così.
Attendo consigli e grazie mille per la vostra disponibilità.
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Vecchio 14 settembre 11, 13:18   #2 (permalink)  Top
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Io ho la 2.0 a scoppio e la Eu a scossa ( per la conf.leggi la firma ) .

Ieri sera ho "rifatto" i differenziali e ho messo 7000 ant. 10000 centrale e 2000 posteriore , sto aspettando le molle nere al posteriore perchè anche col 32.5 ,molle verdi ed i piattelli da 55 mi capita di toccare , altezza 29/30 misurata con l'attrezzo Losi .

Secondo me la 8ight è una macchina che volta poco , inserisce molto ma poi manca a metà curva quindi preferisco tenere un anteriore più morbido , il centrale è volutamente più duro perchè nelle forti accellerazioni si corica troppo ed alleggerisce l'avantreno , in questo modo ho un pochina più di trazione e centrifugo meno le gomme ant.

La versione elettrica è molto differente dalla scoppio dove alcuni amici che corrono a livello italiano vanno con olii morbidissimi , io sono partito dall'assetto A.Drake scaricato da TLR e ora sto facendo delle prove per arrivare ad avere almeno la guidabilità della scoppio .
Trovo l'elettrica pesante e poco reattiva , sbilanciata dalla parte del motore , mentre la scoppio va dove la mando io ( questo è il problema più grosso ) .
Ho degli amici che girano con me che viaggiano con i differenziali molto più duri però voglio arrivarci per gradi senza stravolgere niente .

Per l'assetto Rallycross nn so che dirti , io ho fatto l' Outlaw , nn so se è lo stesso perchè noi correvamo su di un piazzale senza terra ma con dei salti piccoli .
All'epoca avevo una Crono Rs03 e copiai il più possibile l'assetto della Rally game : giustamente ammo sdraiati se hai le molle dure sennò è il contrario , meno Caster possibile per aumentare l'inserimento , barre dure e tiratissime ( è il rollio il nemico più grosso ) olio 500.000 ant , 100.000 centrale e dietro 5000 ( ma nn ricordo bene ) ........usavamo le gomme da RallyGame GRP più dure davanti .
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 14 settembre 11, 13:26   #3 (permalink)  Top
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Io ho la 2.0 a scoppio e la Eu a scossa ( per la conf.leggi la firma ) .

Ieri sera ho "rifatto" i differenziali e ho messo 7000 ant. 10000 centrale e 2000 posteriore , sto aspettando le molle nere al posteriore perchè anche col 32.5 ,molle verdi ed i piattelli da 55 mi capita di toccare , altezza 29/30 misurata con l'attrezzo Losi .

Secondo me la 8ight è una macchina che volta poco , inserisce molto ma poi manca a metà curva quindi preferisco tenere un anteriore più morbido , il centrale è volutamente più duro perchè nelle forti accellerazioni si corica troppo ed alleggerisce l'avantreno , in questo modo ho un pochina più di trazione e centrifugo meno le gomme ant.

La versione elettrica è molto differente dalla scoppio dove alcuni amici che corrono a livello italiano vanno con olii morbidissimi , io sono partito dall'assetto A.Drake scaricato da TLR e ora sto facendo delle prove per arrivare ad avere almeno la guidabilità della scoppio .
Trovo l'elettrica pesante e poco reattiva , sbilanciata dalla parte del motore , mentre la scoppio va dove la mando io ( questo è il problema più grosso ) .
Ho degli amici che girano con me che viaggiano con i differenziali molto più duri però voglio arrivarci per gradi senza stravolgere niente .

Per l'assetto Rallycross nn so che dirti , io ho fatto l' Outlaw , nn so se è lo stesso perchè noi correvamo su di un piazzale senza terra ma con dei salti piccoli .
All'epoca avevo una Crono Rs03 e copiai il più possibile l'assetto della Rally game : giustamente ammo sdraiati se hai le molle dure sennò è il contrario , meno Caster possibile per aumentare l'inserimento , barre dure e tiratissime ( è il rollio il nemico più grosso ) olio 500.000 ant , 100.000 centrale e dietro 5000 ( ma nn ricordo bene ) ........usavamo le gomme da RallyGame GRP più dure davanti .
e si asfalto e piccoli salti, io non trovo effettivamente tanto sbilanciamento, piuttosto ho trovato una macchina molto nervosa e poco guidabile.
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Vecchio 14 settembre 11, 14:54   #4 (permalink)  Top
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La pista dove giro io è stretta e corta , l'unica esse veloce la percorro di traverso

Magari in una pista più lunga e scorrevole mi troverei meglio ma questa enfatizza l'agilità e la percorrenza nelle tante curve a 180° , nn è che la macchina nn vada ma rispetto alla scoppio è un'altra cosa .
Poi il Losi 1700 è tranquillissimo , nel rettilineo vado come le migliori scoppio mentre alcuni hanno dei motori che gli fanno fare il teletrasporto

Forse proprio la mancanza di potenza e avere un confronto diretto con la scoppio mi porta a fare queste considerazioni .
Inoltre la pista è molto ondulata , la macchina copia che è una bellezza però qualche volta la vedo a pacco e le reazioni diventano immediate con conseguente disagio per chi guida .

Mi sono scordato di aggiornare il set up firma : ho messo le molle verdi anche davanti e la percorrenza è un pochino migliorata .
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Vecchio 14 settembre 11, 16:06   #5 (permalink)  Top
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La pista dove giro io è stretta e corta , l'unica esse veloce la percorro di traverso

Magari in una pista più lunga e scorrevole mi troverei meglio ma questa enfatizza l'agilità e la percorrenza nelle tante curve a 180° , nn è che la macchina nn vada ma rispetto alla scoppio è un'altra cosa .
Poi il Losi 1700 è tranquillissimo , nel rettilineo vado come le migliori scoppio mentre alcuni hanno dei motori che gli fanno fare il teletrasporto

Forse proprio la mancanza di potenza e avere un confronto diretto con la scoppio mi porta a fare queste considerazioni .
Inoltre la pista è molto ondulata , la macchina copia che è una bellezza però qualche volta la vedo a pacco e le reazioni diventano immediate con conseguente disagio per chi guida .

Mi sono scordato di aggiornare il set up firma : ho messo le molle verdi anche davanti e la percorrenza è un pochino migliorata .
prova i piattelli 56 al post
buchi piu' piccoli freneranno l'ammortizzatore...
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Vecchio 14 settembre 11, 16:16   #6 (permalink)  Top
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Grazie Kizze ,
ci sto arrivando per gradi ora ho su i 55 , in questo modo è bella da vedere sulle buche , copia che è un piacere , sono già col 32.5 ben 5 punti sopra al 27.5 che utilizzo d'estate sulla puzzona quindi penso che sia proprio un problema di molla , anche gli americani montano le nere al posteriore .
Tra di noi con la Losi la più bella è quella di Suino ma lui guida col volantino e gira bello rotondo le curve , io utilizzo gli stick e giro al "pallino" ( e qualche volta ci sbatto ) per poi accellerare a ruote diritte .....tipo la Moto GP per capirsi
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Vecchio 19 settembre 11, 11:11   #7 (permalink)  Top
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Grazie Kizze ,
ci sto arrivando per gradi ora ho su i 55 , in questo modo è bella da vedere sulle buche , copia che è un piacere , sono già col 32.5 ben 5 punti sopra al 27.5 che utilizzo d'estate sulla puzzona quindi penso che sia proprio un problema di molla , anche gli americani montano le nere al posteriore .
Tra di noi con la Losi la più bella è quella di Suino ma lui guida col volantino e gira bello rotondo le curve , io utilizzo gli stick e giro al "pallino" ( e qualche volta ci sbatto ) per poi accellerare a ruote diritte .....tipo la Moto GP per capirsi
le prove continuano
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Vecchio 19 settembre 11, 11:12   #8 (permalink)  Top
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La pista dove giro io è stretta e corta , l'unica esse veloce la percorro di traverso

Magari in una pista più lunga e scorrevole mi troverei meglio ma questa enfatizza l'agilità e la percorrenza nelle tante curve a 180° , nn è che la macchina nn vada ma rispetto alla scoppio è un'altra cosa .
Poi il Losi 1700 è tranquillissimo , nel rettilineo vado come le migliori scoppio mentre alcuni hanno dei motori che gli fanno fare il teletrasporto

Forse proprio la mancanza di potenza e avere un confronto diretto con la scoppio mi porta a fare queste considerazioni .
Inoltre la pista è molto ondulata , la macchina copia che è una bellezza però qualche volta la vedo a pacco e le reazioni diventano immediate con conseguente disagio per chi guida .

Mi sono scordato di aggiornare il set up firma : ho messo le molle verdi anche davanti e la percorrenza è un pochino migliorata .
la nostra pista è abbastanza corta ed è piena di asperità
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Vecchio 19 settembre 11, 14:46   #9 (permalink)  Top
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Nuova prova con differenziale anteriore 7000 , centrale 10000, posteriore 1000 , ammortizzatori come sopra ma molle verdi anche davanti .
La macchina è diventata più "rotonda" , per come guido io manca appena d'inserimento ma ha una trazione paurosa in uscita , con le molle verdi nn la vedo più a fine corsa anteriore nelle curve a 180° ma sarebbero da riprovare le silver con la barra da 2.5 invece della 2.3 .
Tempi sul giro equivalenti al vecchio assetto ma molto più facili da fare e costanti .
Ieri ho simulato 2 finali da 10 minuti senza errori e lasciando lo sterzo per segnare i giri con lo switch della radio
Ancora faceva caldo e probabilmente da oggi con 10 gradi meno i settaggi degli ammo saranno da ammorbidire .
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