13 settembre 11, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: Olbia
| tutorial upgrade motore ed elettronica
scusate ragazzi non so se esiste gia qualche tutorial su come modificare o capire le varie funzionalità o i vari parametri dei pezzi tipo centralina motore batteria.... voi ne sapete qualche cosa? o sapete dove posso trovare una guida? |
13 settembre 11, 19:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La centralina e' generico, e puo' stare a significare sia la ricevente che l'esc, entrambi sono "centraline" ma hanno compiti specifici. Cosa vuoi sapere?
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
13 settembre 11, 22:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
|
in effetti dovresti dire cosa stai cercando nello specifico... es. non si possono dare consigli di elettronica 1:8 se poi sarà montata su una 1:10 e viceversa, nel primo caso sicuramente avresti troppa potenza per una macchina troppo piccola e nel secondo avresti poca potenza per una macchina troppo grossa. le nozioni qua le puoi trovare da molti utenti ma dovresti prima specificare cosa ti interesserebbe fare molto genericamente l'elettronica è formata da motore e regolatore (quello che chiami centralina) ma deve essere scelta in base alla scala (dimensione) del modello stesso. |
14 settembre 11, 08:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011 Residenza: Olbia
|
hihihihi scusate la domanda un po stupida.... pensavo a una guida stile vocabolario per sapere cosa è un regolatore o l'esc... o sapere che motore posso montare sulla mia auto (è una XT-Racing Truggy 1:10 4WD RTR della hobbyfirst ) penso che cambiando motore dovrò cambiare sicuramente anche la batteria e magari la "centralina"... esiste un modo o dei dati per capire queste cose? scusate la mia ignoranza in termini tecnici e in tutto il resto... |
14 settembre 11, 12:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
| rassegnati
Purtroppo ti dovrai leggere migliaia di pagine su cose che non ti interessano prima di riuscire a capire cosè un esc gli A che deve avere asseconda dei Kw del tuo motore.....stà tutto un pò sparpagliato.....x le lipo vai nella sezione elettronica e c'è un post bloccato che ti spiega x benino come funzionano cosa sono i C di scarica ecc....(almeno lì non ti perdi in mille discussioni inutili...) |
Bookmarks |
| |