Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 12:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2011
Problema al mio buggy :(

ciao a tutti, il mio buggy elettrico brushless non da piu segni di vita.. non ha neanche una settimana di vita e ci ho girato 2-3 volte in tutto.. zero salti e zero botte.. forse è la batteria (una nihm 6 celle 2000 mah).. quando la attacco al caricabatteria (imax b6) mi esce scritto "connection break".. ho provato a collegare la batteria al buggy, inizia a girare la ventola per un secondo scarso e si ferma tutto.. non fa neanche quella musichetta appena lo accendi..
cosa puo essere?
salvatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 13:06   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

penso che se il cb ti dice connection break ti sei risposto.. prova con un tester ma sembra proprio la batteria che si è dissaldato un filo oppure sciupato il contatto.
prova a attaccarla e muovere la spinetta o i fili per vedere se ci fosse un falso contatto.. potrebbe bastare risaldare un filo o sostituire la spina.
escluderei la macchina se il carichino ti da questo messaggio.
temo una scaldata possa aver cotto il contatto o il filo.
Vecchio 12 settembre 11, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

grazie mille wrighi.. spero tanto sia la batteria!

ho appena provato a collegare la batteria al buggy lentamente ed a un certo punto ha incomincito a muoversi per poco la ventola, o meglio, non gira in modo continuo.. accellera e diminuisce di velocità a secondo di come muovi gli spinotti.. il contatto cè ma come hai detto tu si sarà sicuramente bruciata la spina e qualche filo.. spero!!!

Ultima modifica di jari81 : 12 settembre 11 alle ore 15:00
Vecchio 12 settembre 11, 13:28   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
se riesci a raggiungermi a reggio calabria lo sistemiamo settiamo in 5 minuti. ;)
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 15:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Sa hai gli spinotti bianchi grossi ( chiamati Tamiya ) con una specie di gancio da una parte hanno il difetto di allentarsi e nn fare più contatto , ti suggerirei di comprare e farti saldare i "DEANS" : un tipo di spinotto ,di solito di colore rosso, molto affidabile .
Se hai un negoziante di fiducia sarà contento di fare il lavoretto in 5 minuti
Vecchio 13 settembre 11, 00:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
io controllerei piuttosto il caricabatterie!!!
anche io quando attaccavo la batteria all'imax b6 mi dava quell'errore, credevo fosse la batteria ed invece era proprio il caricabatterie bruciato.
smontato ed effettivamente lo era, purtroppo sono caricabatterie che lasciano un po' il tempo che trovano...
il test è stato fatto poco dopo quando ho acquistato un hyperion...come per magia la batteria si caricava, nessun errore e tra l'altro BILANCIAVA come avrebbe dovuto con l'imax.
magari non ti fa girare il modello semplicemente perchè la batteria è rimasta scarica ed il caricabatterie non riesce a caricarla.
prova e poi dimmi, secondo me non è la batteria!!!
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 00:32   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Sa hai gli spinotti bianchi grossi ( chiamati Tamiya ) con una specie di gancio da una parte hanno il difetto di allentarsi e nn fare più contatto , ti suggerirei di comprare e farti saldare i "DEANS" : un tipo di spinotto ,di solito di colore rosso, molto affidabile .
Se hai un negoziante di fiducia sarà contento di fare il lavoretto in 5 minuti
ciao pappa gli spinotti in questione sono gli ultimi citati da te.. i deans..
Vecchio 13 settembre 11, 00:37   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
io controllerei piuttosto il caricabatterie!!!
anche io quando attaccavo la batteria all'imax b6 mi dava quell'errore, credevo fosse la batteria ed invece era proprio il caricabatterie bruciato.
smontato ed effettivamente lo era, purtroppo sono caricabatterie che lasciano un po' il tempo che trovano...
il test è stato fatto poco dopo quando ho acquistato un hyperion...come per magia la batteria si caricava, nessun errore e tra l'altro BILANCIAVA come avrebbe dovuto con l'imax.
magari non ti fa girare il modello semplicemente perchè la batteria è rimasta scarica ed il caricabatterie non riesce a caricarla.
prova e poi dimmi, secondo me non è la batteria!!!
oggi pomeriggio ho fatto controllare sia batteria che caricabatteria..
la batteria è stata testata con un tester ed era calata parecchio.. a 2,qualcosa invece che a 7,4..
il caricabatt. invece va bene.. abbiamo provato a caricare una lipo ed è andato tutto ok.. nessun errore
Vecchio 13 settembre 11, 01:02   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Forse era troppo scarica e il carichino nn la riconosceva , può succedere , se passi alle Lipo nn succederà più
Vecchio 13 settembre 11, 14:06   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Forse era troppo scarica e il carichino nn la riconosceva , può succedere , se passi alle Lipo nn succederà più
dici? prefereirei restare sulle nihm per il momento, visto la mia totale inesperienza.. ho sentito parlare delle lipo ed ho capito che sono moooolto delicate..
Rispondi

Bookmarks