12 settembre 11, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: cosenza
| Problema al mio buggy :(
ciao a tutti, il mio buggy elettrico brushless non da piu segni di vita.. non ha neanche una settimana di vita e ci ho girato 2-3 volte in tutto.. zero salti e zero botte.. forse è la batteria (una nihm 6 celle 2000 mah).. quando la attacco al caricabatteria (imax b6) mi esce scritto "connection break".. ho provato a collegare la batteria al buggy, inizia a girare la ventola per un secondo scarso e si ferma tutto.. non fa neanche quella musichetta appena lo accendi.. cosa puo essere? |
12 settembre 11, 13:06 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
penso che se il cb ti dice connection break ti sei risposto.. prova con un tester ma sembra proprio la batteria che si è dissaldato un filo oppure sciupato il contatto. prova a attaccarla e muovere la spinetta o i fili per vedere se ci fosse un falso contatto.. potrebbe bastare risaldare un filo o sostituire la spina. escluderei la macchina se il carichino ti da questo messaggio. temo una scaldata possa aver cotto il contatto o il filo. |
12 settembre 11, 13:12 | #3 (permalink) Top |
|
grazie mille wrighi.. spero tanto sia la batteria! ho appena provato a collegare la batteria al buggy lentamente ed a un certo punto ha incomincito a muoversi per poco la ventola, o meglio, non gira in modo continuo.. accellera e diminuisce di velocità a secondo di come muovi gli spinotti.. il contatto cè ma come hai detto tu si sarà sicuramente bruciata la spina e qualche filo.. spero!!! Ultima modifica di jari81 : 12 settembre 11 alle ore 15:00 |
12 settembre 11, 15:07 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Sa hai gli spinotti bianchi grossi ( chiamati Tamiya ) con una specie di gancio da una parte hanno il difetto di allentarsi e nn fare più contatto , ti suggerirei di comprare e farti saldare i "DEANS" : un tipo di spinotto ,di solito di colore rosso, molto affidabile . Se hai un negoziante di fiducia sarà contento di fare il lavoretto in 5 minuti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 settembre 11, 00:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: torino
|
io controllerei piuttosto il caricabatterie!!! anche io quando attaccavo la batteria all'imax b6 mi dava quell'errore, credevo fosse la batteria ed invece era proprio il caricabatterie bruciato. smontato ed effettivamente lo era, purtroppo sono caricabatterie che lasciano un po' il tempo che trovano... il test è stato fatto poco dopo quando ho acquistato un hyperion...come per magia la batteria si caricava, nessun errore e tra l'altro BILANCIAVA come avrebbe dovuto con l'imax. magari non ti fa girare il modello semplicemente perchè la batteria è rimasta scarica ed il caricabatterie non riesce a caricarla. prova e poi dimmi, secondo me non è la batteria!!! |
13 settembre 11, 00:32 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
13 settembre 11, 00:37 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
la batteria è stata testata con un tester ed era calata parecchio.. a 2,qualcosa invece che a 7,4.. il caricabatt. invece va bene.. abbiamo provato a caricare una lipo ed è andato tutto ok.. nessun errore | |
13 settembre 11, 01:02 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Forse era troppo scarica e il carichino nn la riconosceva , può succedere , se passi alle Lipo nn succederà più
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |