Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 22:46   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
L'auto, la radio, il servo, le lipo....
Cosa intendi per l'auto? La carrozzeria?
Le ruote sono incluse??
Lipo cosa mi consigli? 4S?

Mandami qualche link per tutti le cose che mancano per favore, non conosco il kit e non voglio fare scelte errate, visto il costo...
ulizam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 22:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ulizam Visualizza messaggio
Cosa intendi per l'auto? La carrozzeria?
Le ruote sono incluse??
Lipo cosa mi consigli? 4S?

Mandami qualche link per tutti le cose che mancano per favore, non conosco il kit e non voglio fare scelte errate, visto il costo...
Allora ti devi comprare una mugen mbx6 scoppio o elettrica poi un servo un telecomando e dell'e lipo 4s spedisci tutto a Tommaso te lo rimanda indietro il prima possibile tutto montato controllato e modificato (curato!).
Vecchio 11 settembre 11, 22:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Salvoxss Visualizza messaggio
di solito il telaio è in acciaio e poi si possono travare sia parte in carbonio,tipo mugen o x-ray o plastica tipo losi,ma in ogni caso robuste..
inoltre se non ci dici a quanto lo vuoi alimentare sto buggy non possiamo dirti se quella configurazione che hai scelto è giusta..
i telai sono in alluminio anodizzato

Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
non possiedo modelli off ma credo che la regola valga per tutti, anzi sopratutto negli off, non sempre un ottimo modello deve essere completamente in carbonio o alluminio perchè al contrario di quanto si possa credere, un ottimo modello ha bisogno di avere le giuste flessioni nei punti critici....per esempio, risaputo che montare dei bracci in alluminio vuol dire buttarli al primo salto andato male, proprio perchè l'alluminio, al contrario delle plastiche usate nei buoni off, non fletterà, arrivando a piegarsi o spezzarsi...comunque questa è la mia umile opinione, poi lascio la parola agli esperti..
quoto!!! le plastiche ci devono essere proprio per la questione della flessione dopo i salti (e non solo), infatti di solito sono messe nei punti critici di rottura, se in situazioni estreme non si rompessero le plastiche il danno andrebbe trasmesso a parti ben più importanti.
poi ovvio che ci sono plastiche e plastiche...ho visto braccetti di una himoto spezzarsi in 2 con un niente, ho visto plastiche caster rtr abbastanza robuste ma troppo tenere e ho visto plastiche xray che non avrei mai creduto potessero prendere tutti quei colpi senza mai rompersi.
non è una pubblicità su questi 3 mezzi, semplicemente sono i mezzi che ho usato e su cui posso dire qualcosa di certo...altri ti diranno di altre marche in base alla loro esperienza.
comunque sia concordo in pieno con chi dice che i modelli in kit hanno plastiche molto più qualitative degli rtr.

ps:se ti capiterà di andare alla velocità massima contro qualcosa non c'è carbonio o alluminio che tenga, ti servirebbe un mezzo blindato
vuoi usare un 2650Kv a 4s...ti rendi conto di che potenza e velocità potresti raggiungere?

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Allora ti devi comprare una mugen mbx6 scoppio o elettrica poi un servo un telecomando e dell'e lipo 4s spedisci tutto a Tommaso te lo rimanda indietro il prima possibile tutto montato controllato e modificato (curato!).
andrea non cominciare a dire eresie per favore!!!
non SI DEVE comprare per forza una mugen come non si deve comprare per forza una xray o altro, ne tantomeno deve spendere per forza milioni di dollari per avere un modello performante e robusto!!!
te lo dico chiaro perchè non ho peli sulla lingua...i messaggi stile IMPSIZIONE mi sono sempre stati sul *****!!!
la gente è qua per consigliare, non per imporre
il buggy lo vuole costruire, non vuole che glie lo costruiscano gli altri...

Ultima modifica di jari81 : 12 settembre 11 alle ore 00:44
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 23:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
andrea non cominciare a dire eresie per favore!!!
non SI DEVE comprare per forza una mugen come non si deve comprare per forza una xray o altro, ne tantomeno deve spendere per forza milioni di dollari per avere un modello performante e robusto!!!
te lo dico chiaro perchè non ho peli sulla lingua...i messaggi stile IMPSIZIONE mi sono sempre stati sul *****!!!
la gente è qua per consigliare, non per imporre
il buggy lo vuole costruire, non vuole che glie lo costruiscano gli altri...
Forse sono stato troppo diretto comunque per quel kit devi comprare la mugen invece per l'e altre auto é diverso.
Infatti io consigliavo ma per te li impongo cosa comprare a me non me ne frega molto consigliavo solo quello con qui mi sono trovato meglio.
Eresie??
Simo97 va a 4s con un 2650 e a me pare andare bene certo é tanta potenza ma é utilizzabile pero come te preferisco piu controllo infatti giro con un 1500 a 4s
Vecchio 11 settembre 11, 23:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

non ho mai detto che non vada bene un 2650Kv a 4s, dicevo che con quella potenza e quelle velocità non c'è plastica, carbonio o alluminio che regga quando il modello è schiantato contro qualcosa...si parlava di materiali più robusti e materiali meno contro gli impatti.
leggi meglio la discussione!!!
non te ne fregherà ma *****!!! sembri un promoter di TG...
arriva dagli rtr e tu gli consigli un modello che a conti fatti costa 1200/1300 euro? (senza contare che ne dovrà spendere altri per radio, ecc)

Ultima modifica di Akira75 : 11 settembre 11 alle ore 23:23
Vecchio 11 settembre 11, 23:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Citazione:
non ho mai detto che non vada bene un 2650Kv a 4s, dicevo che con quella potenza e quelle velocità non c'è plastica, carbonio o alluminio che regga quando il modello è schiantato contro qualcosa...si parlava di materiali più robusti e materiali meno contro gli impatti.
Si ho letto, ok avevo capito male per il 2650, ma con qualunque motore se centri qualcosa a manetta non hai possibilita..
Vecchio 12 settembre 11, 00:40   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
arriva dagli rtr e tu gli consigli un modello che a conti fatti costa 1200/1300 euro? (senza contare che ne dovrà spendere altri per radio, ecc)
Cioè se ho capito bene, quello che dice andre26 è che mi devo comprare l'intera auto e poi pagare ben 765 euro a quel tipo là SOLO PER LE MODIFICHE?? No grazie!!!

Chi mi sa consigliare tutti i pezzi che mi servono per un modello di buona qualità, evitando però costi stratosferici?
Vecchio 12 settembre 11, 00:59   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Quoto in pieno, ma prima di scriver a ruota libera e pavoneggiarsi come al solito, ogni tanto impariamo a LEGGERE e COMPRENDERE le esigenze di chi scrive e cerca consiglio.
Per il resto ne ho lette anche troppe.... telai in acciaio, ecc ecc....

@ Ulizam, vai in una pista offroad dalle tue parti, chiedi quale modello è il più utilizzato, e se i ricambi (te ne serviranno) sono disponibili in zona.
Poi procederai all'acquisto di un telaio (nuovo o usato dipende da te) e dell'elettronica necessaria.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 01:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

ma vuoi costruirla con pezzi di diversi modelli? oppure vuoi montare un modello professionale?
se è la prima secondo me ti complichi solo la vita a meno che tu non ti produca i pezzi manualmente, allora ci vedrei un senso.
se invece vuoi un kit da montare ce ne sono molti e molto buoni, le solite marche tipo losi, mugen (senza per forza dover spendere uno sproposito), xray, ecc. tutte buone e robuste...chi più chi meno sono tutte affidabili.
se ti interessa un mix di pezzi di modeli diversi cerca tra le discussioni, c'è un utente che lo ha fatto...potresti prenderne spunto
Vecchio 12 settembre 11, 01:12   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma vuoi costruirla con pezzi di diversi modelli? oppure vuoi montare un modello professionale?
se è la prima secondo me ti complichi solo la vita a meno che tu non ti produca i pezzi manualmente, allora ci vedrei un senso.
se invece vuoi un kit da montare ce ne sono molti e molto buoni, le solite marche tipo losi, mugen (senza per forza dover spendere uno sproposito), xray, ecc. tutte buone e robuste...chi più chi meno sono tutte affidabili.
se ti interessa un mix di pezzi di modeli diversi cerca tra le discussioni, c'è un utente che lo ha fatto...potresti prenderne spunto
Nono non voglio un mix..
Stavo pensando di prendere la Mugen MBX6 Eco (non per tommygarage..)

Per completarlo, mi serve:

ESC: XERUN 150A
motore: neu 2650KV
batteria: 4S 5000mAh (caricabatterie ce l'ho)
radio: consigliatemi qlcs con telemetria integrata, non so proprio cosa scegliere
ruote: vanno bene delle ruote qualsiasi per buggy 1/8 ?

I 100 all'ora sono fattibili con questa configurazione?
Rispondi

Bookmarks