12 settembre 11, 13:45 | #11 (permalink) Top |
User |
Si esatto, le misure sono quelle.. io ho preso questi: 1 SKF Miniaturlager 625 2Z / ZZ / 2ZR 5x16x5mm | eBay Dovrebbero essere skf originali..ho visto le caratteristiche tecniche e c'è una cosa che non capisco, come mai la velocità di riferimento è 95.000rpm, mentre la velocità limite 48.000rpm..più che sufficienti in ogni caso, però ero curioso..
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12 settembre 11, 14:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
| Citazione:
Hanno un bellissimo prezzo , noi in negozio li abbiamo pagati 7,5 a coppia , x scrupolo ne' ho prese 2 coppie fallo anche te' visto che ti paghi una spedizione da DE . Cio' che deve esserci a tutti i costi e' la paratia in metallo , molto piu' sicura della plastica , poi ne' ho trovati anche della Team Magic , un pelo piu' cari ma con grado di scorrevolezza 5 , in piu' hanno la gabbia interna in bachelite con paratia sempre in metallo .vabbe' gli SKF sono ottimi ugualmente e da adesso una volta all' anno faro' la sostituzione senza aspettare che si sgabbiano da soli onde evitare rotture piu' gravi sugli rpm non saprei | |
12 settembre 11, 15:16 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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I nostri motori "vibrano" per colpa dell'accoppiamento meccanico pignone/corona , è l'unico motivo per cui i cuscinetti esplodono . A me succede col tranquillissimo Losi 1700 , ho già fatto fuori 2 cuscinetti posteriori ( il punto dove si scaricano più vibrazioni con effetto leva ). NN mi piacciono quelli con il guidasfere nn metallico perchè li pulisco con gli ultrasuoni a caldo e temo che la plastica o la bachelite si possano deformare . Sono ottimi anche quelli della INA ( azienda leader con SKF ) prodotti in germania e cecoslovacchia e li potete acqistare anche da chi fa fornitura per officine metalmeccaniche ( di solito vendono anche viti e bulloneria in genere ). Li montate così come sono oppure prima li sgabbiate per togliere il grasso ? NEI vecchi 540 a spazzole li sgrassavamo per avere più scorrevolezza.
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12 settembre 11, 19:03 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao, si ne ho presi 5, così uno lo rimetto al motore di scorta, e me ne rimangono un pò di scorta..dovrebbero montare le paratie in metallo 2Z = beidseitig mit Blechabdeckung = entrambi i lati con rivestimento in lamiera (con google traduttore). Quindi è relativamente normale che si rompono..buono a sapersi, mi avevate già consigliato di guardarli ogni tanto in effetti..mea culpa
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20 ottobre 11, 02:16 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: in pista
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