10 settembre 11, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
| frizione summit e consigli mmpro a6s
apro questo post quì anche se le mie domande spaziano tra vari topic;ieri ho smontato la frizione del summit perchè vuoi per il caldo,che per l'uso decisamente gravoso questa leggermente slittava..già m'era successo che il cuscinetto che è all'interno della corona faticava a girare,e ciò credo sia dovuto dalla molla che tiene spinta la frizione:questa spingendo direttamente sul cuscinetto pian piano finisce per rovinarlo(o almeno a mè pare così la questione,se voi avete un'altra versione del problema spiegatemelo che sono quì per imparare :friend )..ho allora provato a mettere una rondella che fà sì che questa molla spinga su questa rondella,che a sua volta questa appoggia sulla corona e non sul cuscinetto e direi che ora il cuscinetto non dovrebbe più soffrire della spinta della molla e quindi non rovinarsi,voi giustamente direte che diventa una rottura cambiare corona,ma sinceramente per cambiare rapporto faccio prima a cambiare un pignone che cambiare corona :wink ..altra domanda:il motore titan775qualcuno ha provato a spingerlo a più di4S?(ovviamente non con l'esc di serie intendo)e se sì,sarei curioso di sapere se il motore si rovina..altro quesito:sò che per il mmpro non sarà il massimo della vita andar a6S(anche se aiutato dal bec esterno),ma se provassi a spingerlo a6S assieme un motore tekin truggy 1350 sensored esc e motore avrebbero problemi?più che altro m'incuriosisce sapere se il 1350 kv reggerebbe le6S..
|
10 settembre 11, 11:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| frizione
secondo mè la rondella che hai messo dovrebbe toccare solo la parte interna del cuscinetto così il cuscinetto lavora bene, e poi tirare la molla da dovere( x a dover intendo quasi al massimo) xche più che una frizione quello è un parastrappi..... cmq xche proprio a 6s??? penso che sia + che soddisfacente già a 4s il mmp tiene le 6s e anche il 1350 ma su un summit boh...... |
10 settembre 11, 20:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 settembre 11, 09:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| cuscinetto
ho capito, il problema cuscinetto.... ma appunto come ti havevo già spiegato la rondellina che metti deve andare a toccare solo la parte centrale del cuscinetto non dove c'è la paratia blu ( dove dentro ci sono le sfere) perciò la molla deve tirare sulla parte centrale e il cuscinetto non si rovina, e cmq la molla come già detto va tirata quasi del tutto
|
11 settembre 11, 19:10 | #5 (permalink) Top |
|
infatti la rondella non appoggia sulla parte blù del cuscinetto:la rondella appoggia sulla corona in plastica così che il cuscinetto neanche lo sfiora per stare sul sicuro..secondo mè funziona bene così...
|
Bookmarks |
| |