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Vecchio 10 settembre 11, 11:18   #1 (permalink)  Top
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frizione summit e consigli mmpro a6s

apro questo post quì anche se le mie domande spaziano tra vari topic;ieri ho smontato la frizione del summit perchè vuoi per il caldo,che per l'uso decisamente gravoso questa leggermente slittava..già m'era successo che il cuscinetto che è all'interno della corona faticava a girare,e ciò credo sia dovuto dalla molla che tiene spinta la frizione:questa spingendo direttamente sul cuscinetto pian piano finisce per rovinarlo(o almeno a mè pare così la questione,se voi avete un'altra versione del problema spiegatemelo che sono quì per imparare :friend )..ho allora provato a mettere una rondella che fà sì che questa molla spinga su questa rondella,che a sua volta questa appoggia sulla corona e non sul cuscinetto e direi che ora il cuscinetto non dovrebbe più soffrire della spinta della molla e quindi non rovinarsi,voi giustamente direte che diventa una rottura cambiare corona,ma sinceramente per cambiare rapporto faccio prima a cambiare un pignone che cambiare corona :wink ..altra domanda:il motore titan775qualcuno ha provato a spingerlo a più di4S?(ovviamente non con l'esc di serie intendo)e se sì,sarei curioso di sapere se il motore si rovina..altro quesito:sò che per il mmpro non sarà il massimo della vita andar a6S(anche se aiutato dal bec esterno),ma se provassi a spingerlo a6S assieme un motore tekin truggy 1350 sensored esc e motore avrebbero problemi?più che altro m'incuriosisce sapere se il 1350 kv reggerebbe le6S..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 11:41   #2 (permalink)  Top
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frizione

secondo mè la rondella che hai messo dovrebbe toccare solo la parte interna del cuscinetto così il cuscinetto lavora bene, e poi tirare la molla da dovere( x a dover intendo quasi al massimo) xche più che una frizione quello è un parastrappi..... cmq xche proprio a 6s??? penso che sia + che soddisfacente già a 4s

il mmp tiene le 6s e anche il 1350 ma su un summit boh......
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 20:38   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
secondo mè la rondella che hai messo dovrebbe toccare solo la parte interna del cuscinetto così il cuscinetto lavora bene, e poi tirare la molla da dovere( x a dover intendo quasi al massimo) xche più che una frizione quello è un parastrappi..... cmq xche proprio a 6s??? penso che sia + che soddisfacente già a 4s

il mmp tiene le 6s e anche il 1350 ma su un summit boh......
ho messo quella rondella dalla disperazione:è già il secondo cuscinetto che la molla a forza di spingere mi rovina il cuscinetto e penso che il problema sia appunto la molla che se troppo stretta sforza sul cuscinetto appunto rovinando la faccia di questo che è a contatto con la molla..per il mmpro era solo per saperlo,ho montato il bec esterno della castle e appunto pensavo che a 6S l'esc non dovrebbe aver problemi,e volevo sapere anche se per caso il 1350 poteva aver problemi con le sei S così solo perchè m'incuriosiva far una prova a veder come andava;ovvio che su d'un summit non me ne faccio di niente,ma se lo assettassi da e-revo con tanto di gomme stradali avrebbe un suo perchè..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 09:02   #4 (permalink)  Top
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cuscinetto

ho capito, il problema cuscinetto.... ma appunto come ti havevo già spiegato la rondellina che metti deve andare a toccare solo la parte centrale del cuscinetto non dove c'è la paratia blu ( dove dentro ci sono le sfere) perciò la molla deve tirare sulla parte centrale e il cuscinetto non si rovina, e cmq la molla come già detto va tirata quasi del tutto
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 19:10   #5 (permalink)  Top
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infatti la rondella non appoggia sulla parte blù del cuscinetto:la rondella appoggia sulla corona in plastica così che il cuscinetto neanche lo sfiora per stare sul sicuro..secondo mè funziona bene così...
general lee non è collegato   Rispondi citando
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