09 settembre 11, 16:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Upgrade in alluminio, conviene?
Ciao a tutti, bazzicando x il web ho visto molte parti, che nei miei mezzi sono in plastica, in alluminio... Mi chiedevo, visto il prezzo, se conveniva comprare ad esempio i fuselli in alluminio, o i tiranti... è solo un fattore estetico? La resistenza migliora o peggiora? |
09 settembre 11, 17:13 | #2 (permalink) Top |
User |
..io ho comprato alcune parti in metallo e posso dirti che: i semiassi in acciaio (della traxxas) non valgono niente, si sono piegati e visto il costo era meglio se ne compravo 10 in plastica i tiranti in alluminio dopo una botta frontale si sono piegati..e raddrizzarli è un'impresa titanica. (ma poi chi ha detto che l'alluminio si spezza e non si piega? a me pare il contrario). Cmq te li consiglio perchè quelli di default di solito sono fatti di burro i tiranti della convergenza, se ce l'hai, in alluminio non servono a niente i supporti della carrozzeria (body mounts) se li prendi in metallo puoi cappottarti 10k volte senza consumare niente! queste sono le parti in metallo che ho comprato io, non ho esperienza su altri componenti ciao |
09 settembre 11, 17:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
|
Ciao, aggiungo la mia opinione che potrebbe valere per ogni mezzo. L'alluminio e' bello esteticamente ma e' anche piu' duro della plastica, cosa significa? che l'alluminio va' usato dove non si rischiano urti , prova a pensare, monti i bracci sospensioni in alluminio, ti cappotti, quelli in plastica sono flessibili, quindi reggono meglio, quelli in alluminio si piegano e li butti. Io ho un savage e l'ho alluminizzato nelle parti piu' meccaniche, cioe' cassa differenziale, torrette, spalle, poi, ma e' stato piu' uno sfizio che altro, mi sono coprato anche la scatola del cambio in alluminio. Quindi la mia regola e': allumino? si ma dove non c'e' possibilita' di urti.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da |
09 settembre 11, 18:38 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
io ho alluminizzato il mio REVO ed ora nn lo uso più perchè ho paura di sciuparlo Magari nn ho letto bene ma nn si specifica su che modello andrebbero gli optional Sulla Losi 8ight sono necessari i barilotti posteriori perchè gli originali in plastica prendono subito un gioco eccessivo . Allo stesso modo la parte finale degli omocinetici in ergal è più leggera di quella in acciaio ma meno durevole .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
09 settembre 11, 18:41 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai ragione, mi ero dimenticato di aggiungere i barilotti, sul savage ci stanno benissimo quelli del integy sia anteriori che posteriori. Chiaramente se non ci dice il modello possiamo dargli poche opinioni, visto che ognuno conosce bene i modelli che usa. Io ho anche un xray xb8 e quella non ha nulla di alluminio se non quello di scatola, va' una bellezza ;-)
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
09 settembre 11, 19:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
|
Scusate, il mezzo d'alluminizzare è un monster 1/8 della Himoto, il MegaP...certo niente a che vedere con i mezzi da voi menzionati, ma considerate che non è ne per gare ne per piste dedicate...per quello uso ben altro... |
09 settembre 11, 19:08 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
scatola differenziale, per capirci quel coso cilindrico che contiene satelliti e planetari,poi cassa differenziale in alluminio, per capirci quella dove alloggia il coso cilindrico di cui sopra e dove va' anche il pignone che ingrana sulla corona del differenziale. Spalle, ossia 2 blocchetti che insieme alle torrette, sempre in alluminio, compongono i due gruppi, cioe' i due blocchi a cui si collegano i bracci. Poi i barilotti, ossia quegli ogetti che alloggiano sia i bicchierini che i cuscinetti ruota. se puoi postare il link degli hop-hup in alluminio per il tuo monster, vedro' di essere piu' preciso.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da | |
09 settembre 11, 19:12 | #8 (permalink) Top |
|
secondo questo link HR_Nitro Truck Hop Ups - RC Nitro Gas Powered Car Buggy Truggy Truck io posso consigliarti l'engine mount sicuramente, e gli ammortizzatori, eviterei i vari bracci sospensione per i motivi che ho espresso prima.
__________________ Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da |
09 settembre 11, 19:14 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Per me alluminio solo sui fuselli o parti che nn toccheranno mai terra ( scatole , scatoline , supporti , protezioni onboard....) tante vitine con rondelle anodizzate e tiranti magari in titanio ( lucidissimi ed inossidabili ) Non centra niente ma io lucido le marmitte con lo IOSSO ( un prodotto che si trova in ferramenta ) Quando lo hai fatto METTI le foto !!!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
09 settembre 11, 19:16 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Off Topic sto seriamente considerando di accattarmi l'ultimo savage l XS
Bookmarks |
| |