Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 20:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
beh io ti posso dire che ho sia il monster, truggy, buggy, ma se dovessi tornare indietro il monster non lo comprerei più, non perche non mi piace ma semplicemente perche se monti delle gomme da monster su un truggy ci fai le stesse cose, e hai meno macchine da mantenere, visto quello che costa se le usi spesso
No ma vorrei crearmi una piccola collezione, quindi voglio un monster vero e proprio.
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
basta che non ti crei una collezione di cacchiate perchè già con il buggy sei partito bene ,ti manca un traxxas ,poi un bel truggy della himoto ed hai completato.

fossi in te ascolterei il zan .

io non ho mai mantenuto in vita un traxxas oltre i 5 minuti ok ci stà la sfortuna ,ma sembra incredibile ,mi si sfaldano in mano quei giocattoli.
mi muoiono tra le braccia ,uno l'ho diviso in 2 ,poi gli ho strappato via l'intera trasmissione posteriore, in 2 minuti mi si è aperto un barilotto e spappolato un "omocinetico" sempre se si può definire tale gli ho ,sfaldato per laseconda volta la trasmissine posteriore.

record assoluto cmq un minuto di utilizzo per aprirlo perfettamente a metà in un salto che con il mio ex super hoggy lo facevo almeno 50-70 volte in una uscita nella pista da monster che c'è a s.ambrogio di valpolicella vicino casa mia.

taxxas =cacca

megli un vero mezzo tipo truggy e poi renderlo polivalente che 3 cadaveri sulla mensola
Vecchio 08 settembre 11, 21:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
basta che non ti crei una collezione di cacchiate perchè già con il buggy sei partito bene

,ti manca un traxxas ,poi un bel truggy della himoto ed hai completato.
L'avevo ammesso, il buggy l'ho scelto male (a caso), basta mettere il ditto nella piaga!!

Citazione:
fossi in te ascolterei il zan .

io non ho mai mantenuto in vita un traxxas oltre i 5 minuti ok ci stà la sfortuna ,ma sembra incredibile ,mi si sfaldano in mano quei giocattoli.
mi muoiono tra le braccia ,uno l'ho diviso in 2 ,poi gli ho strappato via l'intera trasmissione posteriore, in 2 minuti mi si è aperto un barilotto e spappolato un "omocinetico" sempre se si può definire tale gli ho ,sfaldato per laseconda volta la trasmissine posteriore.

record assoluto cmq un minuto di utilizzo per aprirlo perfettamente a metà in un salto che con il mio ex super hoggy lo facevo almeno 50-70 volte in una uscita nella pista da monster che c'è a s.ambrogio di valpolicella vicino casa mia.

taxxas =cacca

megli un vero mezzo tipo truggy e poi renderlo polivalente che 3 cadaveri sulla mensola
Come truggy ho ordinato il famoso F8T della Caster e anche la M8ER della Team Magic che andrà a sostituire la delusione continua che ho nella foto a sinistra

Non voglio un Traxxas, ma tu sei semplicemente stato sfortunato secondo me.. altri hanno fatto 10000 salti senza che si spacchi qualcosa.

Ma l'HPI Flux 2350 è buono o no??

Ultima modifica di giecsar : 08 settembre 11 alle ore 21:28
Vecchio 09 settembre 11, 02:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

purtroppo non lo so .
so solamente che se posso consigliarvi vi dirò sempre le stesse cose ,basta con i mezzi commerciali.

nelle mie risposte non gioco a fare il professorino ,io motocross non lo posso più fare, era la mia vita ,ora quello che faccio è solo modellismo è da un bel tot che ci bazzico e la mia curiosità mi spinge a cercare informazioni su tutto ciò che riguarda questo mondo così come facevo in passato per l'altra passione.

attualmente non saprei che dirti consigliandoti un monster ,se non che un qualsiasi mezzo usato truggy con ruote da monster è sicuramente più monster di un monster.

il caster è sicuramente uno splendido mezzo che però non può nulla rispetto ad un x1 ,mettici solo i materiali e già il divario copre il fatto che sia usato.

prestazionalmente su mezzi così grezzi ci si accorge poco del divario prestazionale, quello che conta è l'affidabilità.
l'affidabilità viene data solo dal tipo di plastica,metallo ,ergal che viene utilizzato.
un caster viene venduto rtr a 450 un x1 costava solo di telaio 450 euro, vedi te .
l'inghippo c'è sempre.

stranamente i mezzi caster vanno egreggiamente ,dovessi però optare avendo radio,ricevente,lipo ,il caster non lo guarderei neanche eppure sono buoni.
un mezzo commerciale è una truffa e stop .

vedi è un pò come nelle auto ,magari sei un appassionato e facendoti degli esempi riesco a farti capire i miei concetti.

un merci classe G paragoniamolo modellisticamente ad un hong nor x2 o x1 monsterizzato ....almeno che non si ribalti, il meccanico lo vede solo per i tagliandi , un uaz russo paragoniamolo ad un traxxas ,un uaz ha solo le sembianze di un jeep in realtà non ha la capacità di non rompere nemmeno circolando in strade bianche.

questa è la realtà, ok solo i cerchi ed il cambio del mercedes G valgono più del uaz ma pensa alla sua valutazione... un G del 95 è introvabile ,si svendono le mogli per comperarlo gli appassionati,il suo valore non cala ,va in crescendo di anno in anno ,l'uaz penso che al baratto con un pacchetto di vigorsol ci guadagnino .

è così che gira sto mondo se siete nuovi e non credete ,basta spendere ed essere felici mentre pigiate il codice pin del bancomat ,capirete tra un pò di tempo

cmq mi scuso per la questione del tuo buggy .....però se ci cadi una volta perchè ti ci devi infossare proprio in queste decisioni farlocche??

bon non ho più niente da dire, ti saluto ,spero di averti fatto risparmiare soldi ciao
Vecchio 09 settembre 11, 02:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Cos'è la X1? Caster? Non trovo nulla..
Vecchio 09 settembre 11, 17:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Comunque culatello, ho capito cosa intendi ma c'è anche il discorso del budget.
Ho capito benissimo che la qualità dipende da quanto spendi, ma facendo un calcolo per un buggy/truggy "bello e robusto" non commerciale uno deve spendere dai 1000 in su.

Non è facile per uno come me, che guadagna poco più di 1000 al mese, giustificare una spesa del genere per modelli che alla fine sono comunque giocattoli, oggetti fatti per il divertimento.

Sicuramente per uno come te invece che gareggia regolarmente (e magari è sponsorizzato?) o non ha problemi di budget, buttare giù 1000+ euro è come tirare fuori 1€ dalla tasca per pagare il pane al supermercato...

Per usare il tuo esempio, non mi compro la Merc classe G e invece vado in giro con un rottame di 5° mano (è vero) semplicemente perché non mi permetto. Sono sicuro che se mi faccio valutare la macchina scoprirò che vale di meno delle gomme di una classe G.. però se i soldi non li ho, non li ho.

Come dicevo, essendo una nuova mia passione, voglio crearmi una piccola collezione di modelli RTR decenti, magari comprandone uno al mese.
Pensa quanti soldi dovrei spendere per avere una collezione di modelli "belli".
Tra l'altro non uso i modelli per fare salti ridicoli, capottate, etc.
Infatti i miei modelli anche se sono "schifezze" vanno tutt'ora senza pezzi rotti. L'unica cosa che avevo sbagliato è stata mettere una batteria troppo potente nella VRX-2, bruciando l'ESC, o il motore, o tutti e due.

Mi piacerebbe anche sapere come hai fatto a rompere un traxxas dopo solo 5 minuti, l'hai buttato giù da un balcone?? Ci sono miliardi di video su Youtube (no, non quelli promozionali) fatti da gente comune, prova a vedere a che tipo di violenza riescono a sopravvivere... sei stato sfortunato dai..

Io più di 400-500 euro per un modello non pago e sono già troppi anche questi, inizialmente il mio limite era 300..
Vecchio 09 settembre 11, 18:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

no,no,no .
io sono un semplicissimo appassionato ,non ho sponsor ,ti pere che sia un professionista??
guarda il mio post

le offerte ti dico che ci sono .
il mio problema è che le faccio fare algli altri ,smembro e ricompongo ....brigo....
(anche perchè a me piacciono solo i buggy 1/8 ed 1/10 se avessi piste per questi ultimi)

poi mi rimane un macello in giro ,ricompongo.... alla fine ci guadagno qualche cosa ,ma è solo passione tutto quì.

esempio hyper st nuovo di balla!!!!!! ,esc xerun 80A,servo hitec analogico da 14kg,radio e ricevente rpm 2,4ghz digitale con schermo che fa grafici ,disegni.... ,motore xeurn 2000kv ruote crime fighter carichino imax b5 .
il tutto l'ho fatto pagare 490 euro!!!!! guadagno 90 euro .
posso pure dirtelo tanto

poi alcuni rivenditori mi chiamano per rivenderli roba alla svelta ed io eseguo.....poi mi fanno fare loro gli "affari"robetta però pur sempre buone cose da rivendere e tenermi qualche cosa.

tutto quì è solo che ci sono immerso fino al collo .
Vecchio 09 settembre 11, 19:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Citazione:
no,no,no .
io sono un semplicissimo appassionato ,non ho sponsor ,ti pere che sia un professionista??
guarda il mio post

le offerte ti dico che ci sono .
il mio problema è che le faccio fare algli altri ,smembro e ricompongo ....brigo....
(anche perchè a me piacciono solo i buggy 1/8 ed 1/10 se avessi piste per questi ultimi)

poi mi rimane un macello in giro ,ricompongo.... alla fine ci guadagno qualche cosa ,ma è solo passione tutto quì.

esempio hyper st nuovo di balla!!!!!! ,esc xerun 80A,servo hitec analogico da 14kg,radio e ricevente rpm 2,4ghz digitale con schermo che fa grafici ,disegni.... ,motore xeurn 2000kv ruote crime fighter carichino imax b5 .
il tutto l'ho fatto pagare 490 euro!!!!! guadagno 90 euro .
posso pure dirtelo tanto

poi alcuni rivenditori mi chiamano per rivenderli roba alla svelta ed io eseguo.....poi mi fanno fare loro gli "affari"robetta però pur sempre buone cose da rivendere e tenermi qualche cosa.

tutto quì è solo che ci sono immerso fino al collo .
Era una domanda, infatti la frase terminava con "?"

Le offerte le vedo anche io, le vedono tutti, infatti per la TeamMagic M8ER ho risparmiato quasi 100 euro e ho un mezzo che ha ricevuto più o meno solo critiche positive.
Comunque complimenti per gli "affari" che fai e i soldi che riesci a guadagnare, è bello praticare la tua passione e riuscire anche a guadagnare qualcosa...

Ultima modifica di giecsar : 09 settembre 11 alle ore 19:46
Vecchio 09 settembre 11, 20:16   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2007
ciao , io ho comprato da rcmodelstore, nessun problema
mistersatan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 21:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Citazione: