18 settembre 11, 02:34 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
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su su ragazzi non aggrediamo il povero simon per avermi dato ragione...io ho capito subito di aver sbagliato...ma adesso mi sembra esagerato continuare.... il fatto che il motore con meno kv ha meno allungo e una cagata allucinante. 2100kv X 16,8=35280 giri 1400kv x 25,2=35280 giri come velocita massima i motori sono identici...cambiera ovviamente lo spunto...ovvero a 6s il motore sara piu pronto e reattivo. sono sempre piu convinto di passare a 6s...quello che pero non ho capito e se esiste un modo di calcolare la durata di una batteria... chi me lo spiega per bene?? |
19 settembre 11, 00:06 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2009 Residenza: Verbania
Messaggi: 100
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Ciao a tutti, io utilizzo sia le 6S che le 4 S con diversi motori, il rapporto finale di velocità alla fine è lo stesso, già molto elevato rispetto allo scoppio e si calcola Kv * VBatteria. Per quanto riguarda l'erogazione io trovo più gestibili le 6s che a mio avviso risulta un pò più dolce e mi pare abbia un po più allungo....(E' un' impressione, non un dato matematico) Premetto che questo discorso per quanto mi riguarda serve per run time di almeno 30 minuti consecutivi ovviamente con cambio batteria, altrimenti non vedo la necessità di tutti questi calcoli. Comunque il dato fondamentale da tenere in considerazione e da cui partire sono i watt necessari che il motore deve avere per far muovere il nostro mezzo. Una volta capito i watt quindi la potenza del nostro motore possiamo calcolarci la corrente assorbita alimentandolo a 4 o 6s e di conseguenza anche lla potenza della nostra batteria cioè i C di scarica necessari e gli A necessari. Non sono molto bravo nelle spiegazioni quello che volevo dire è che secondo me per il dimensionamento dei motori bisogna partire dai watt cioè la potenza necessaria... Un buon strumento che può aiutare nel dimensionamento del giusto motore potrebbe essere una telimetria tipo questa: Alewings - Electronic equipment Spero di non aver fatto troppo casino ed essere stato utile |
19 settembre 11, 11:15 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: Pachino
Messaggi: 30
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19 settembre 11, 17:34 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ieri in pista con me si è presentato un amico con un Hammer dell'edicola motorizzato con un motorino da 1/10 a 2S , pensavo che neanche partisse ed invece sono rimasto male perchè il modello ha una buona accellerazione ( a dispetto delle gomme liscie di serie ) ed anche una buona velocità finale . Mi immagino una Losi 10 ( il buggy piccolino che però ha le misure da grande ) con quel tipo di motorizzazione ..............................
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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