Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 11, 19:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosfere

Data registr.: 01-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
anche il mio quando l'ho preso aveva questo inconveniente, vedradi che ti troverai bene,è un buon compromesso qualità prezzo.... se posso darti un consiglio cambia il servo che l'originale fa pena, se vuoi farci entrare anche altri tipi di batt modifica il portalipo o ne fai 2 nuovi come ho fatto io, anche perche quel sistema di fissaggio ...... lacrime.... metti delle velcro e x adesso penso sia sufficente...

p.s occhio alla carrozza originale sembra fatta di carta ....

Ti quoto in pieno,
i portalipo fanno veramente pena e sono scomodissimi.....sicuramente con il velcro la storia cambierà....
x quanto riguarda il servo, mi fido dei vostri sempre utili consigli.....
con quale lo posso cambiare senza spendere una cifra?
La carrozza x il momento tiene
chaosfere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
il minimo che dovresti fare con il portalipo sono i fori passanti perchè prima o poi con i salti si sradicano! testato abbondantemente su 2 ex-1 differenti.
quoto chi ti dice di usare gli strap al posto di quelle torrette (tagliale)
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 20:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
caster

Di servi ce ne sono a vagonate, ma x me vale la regola ( ormai collaudata) chi + spende meno spende.... detto questo ti posso consigliare un ace 1015 o savox
( anche se quà ci saranno molti pareri discordanti visto che c'è chi come me si è trovato bene, ed altri che li hanno fulminati subito) cmq resterei su ace1015 che è ottimo spendi attorno ai 70 euro ma vale la pena....

appena ho un attimo di tempo faccio delle foto ai portalipo cosi vedi la soluzione che ho adottato io, ( si puo fare anche modificando gli originali) si tagliano due lati e si fanno delle asole dove passare il velcro
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 21:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosfere

L'idea dei fori passanti, mi pare ottima
I 2 portalipo hanno già le asole x il velcro (2 asole ognuno)
Sicuramente x lipo x grandi dovrò tagliarle comunque...
Il servo che mi hai indicato mi sembra ottimo......ci sto facendo un pensierino.....un pò caro ma mi sembra che ne valga la pena.....grazie x le dritte....
aspetto le foto
Vecchio 05 settembre 11, 10:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rpippi

Data registr.: 21-10-2006
anche io ho una caster fusion traggy e devo dire che la robustezza è il suo forte io ho cambiato la disposisione dell' equipaggiamento abbassando il baricentro alimentarla a 6s non mi sembra il caso mentre a 4s credo a mio avviso si ottenga una guidabilita migliore e la potenza nn gli manca la carrozzeria è un po tenera infatti miè durata veramente il giusto l' ho dotata di barra antirollio anche anteriormente.
l'elettronicainizialmente mi sembrava buona ma poi prima l' esc che si è azzittito e la garanzia nn mi ha riconosciuto perchè lo avevo dotato di connettori traxxas poi il motore che nn scaldava per niente improvvisamente iperscaldava rischiando di compropettermi il nuovo esc cosi ho cambiato il tutto ecco le foto

Ultima modifica di rpippi : 05 settembre 11 alle ore 10:31
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosfere

Ciao
....quindi da quello che dici con il servo originale ti trovi bene ??

Sulla mia ho trovato il motore leopard e credo che anche il regolatore lo sia.....
Spero che durino qualche altro giorno (l'ho presa sabato ).....
dalle foto si vede che hai messo mano anche al portalipo.......ma le torrette ci sono ancora.....niente velcro.....
Bella anche la carrozza.....mi ricorda qualche altra macchina....ma non so quale....

X quanto riguarda il baricentro, io di + alto ho solo il regolatore.......

X gli ammo che mi dici ? sono validi ?

Saluti
Vecchio 05 settembre 11, 19:30   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

caster

ecco come ho fatto io x i portalipo ( con quelli originali) e poi in caso si rompessero ho già pensato a farli in alluminio

la disposizione di rpippi non è che mi entusiasmi molto ( parere personale chiaro) x un discorso di bilanciamento dei pesi, cmq ...... al limite avrei spostato la lipo, unica 4s sulla parte ant del mezzo, tipo losi, come aveva fatto un'altro utente del forum

x il servo prova quello che ti ho postato e poi mi dirai se c'è differenza
Vecchio 05 settembre 11, 19:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akira75

Data registr.: 30-03-2011
spostandola avanti ci sarebbe il problema del servo però
anche a mettere un tirante TG style e servo arretrato non so se ci sarebbero gli spazi per far passare il tirante al bordo della lipo.
con mio fratello stiamo cercando una soluzione e non è affatto facile trovarla, quella di rpippi era la mia stessa idea e la più semplice da attuare
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 19:59   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
spostandola avanti ci sarebbe il problema del servo però
anche a mettere un tirante TG style e servo arretrato non so se ci sarebbero gli spazi per far passare il tirante al bordo della lipo.
con mio fratello stiamo cercando una soluzione e non è affatto facile trovarla, quella di rpippi era la mia stessa idea e la più semplice da attuare
allora dovresti lasciare servo e scatola ricevente li ( dove sono originalmente), spostare motore sullo stesso lato ma sulla parte posteriore girando anche chiaramente anche i supporti motor mount, e diff centrale,e il portalipo con l'esc sull'altro lato... è fattibilissimo e mi sembrava che ximon90 ( se non sbaglio il nome) abbia fatto proprio così, e a mio giudizio era proprio un bel lavoro

p.s azz non riesco a caricare le foto del mi portalipo
Vecchio 05 settembre 11, 20:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

portalipo

forse sono riuscito
Files allegati
Tipo file: zip P1000753.zip‎ (3,60 MB, 32 visite)
Rispondi

Bookmarks